La Storia di Once Upon a Time
Le vicende hanno luogo nella misteriosa (e sconosciuta) cittadina di Storybrooke: qui vivono personaggi delle fiabe, trasportate nel mondo reale e privati completamente della loro memoria. Con due uniche eccezioni: la Regina Cattiva e Tremotino, i due colpevoli del sortilegio. Emma Swan viene portata in questa nuova realtà da Henry, che si rivela essere il figlio biologico che aveva avuto diversi anni prima ma che aveva preferito dare in adozione.
Questo ragazzo spiega alla madre la sua vera identità ed insieme riusciranno a spezzare l’incantesimo che lega gli abitanti a questo mondo a cui non appartengono, riuscendo anche a conoscere i suoi veri genitori, Biancaneve e il Principe Azzurro.
Le Stagioni di Once Upon a Time
Le prime sei stagioni riscossero un grande successo, dovuto al grande cast e alla trama originale, che si alternava tra i flashback nel mondo delle favole ed il presente, ambientato nel nostro mondo. Nel 2018, nonostante l’abbandono da parte della maggior parte del cast, l’ABC decise di lanciare una settima stagione, la conclusiva.
Personaggi Principali:
Emma Swan: è la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro, conosce il suo figlio biologico Henry e scopre in seguito una profezia riguardo la sua persona, definita Salvatrice. Di fatto la donna riuscirà a far tornare la memoria a tutti gli abitanti e nel corso delle stagioni, si confronterà con diversi personaggi malvagi.
Biancaneve: madre di Emma e moglie del Principe Azzurro; la sua nemesi con la Regina Cattiva vanta antiche origini, che s’intrecciano anche al passato delle loro rispettive madre.
La Regina Cattiva: odia Biancaneve per aver rivelato un suo segreto alla madre Cora, impedendogli quindi di fuggire e di perseguire la sua felicità. Nel corso delle stagioni questo personaggio riscoprirà se stessa, riuscendo anche a venire a patto con il proprio passato e la propria oscurità, accettando infine un nuovo percorso di luce.