La Trama di Will & Grace
La serie televisiva ambientata a New York, nell’Upper West Side di Manhattan, la quale segue da vicino le vicende dei due protagonisti in particolare: Will, un avvocato di successo di Manhattan, omosessuale dichiarato che sta cercando di lasciarsi alle spalle l’ennesima relazione finita male. Grace, una bella imprenditrice che ha aperto uno studio di design d’interni. Sono stati insieme diversi anni fa, prima che Will decidesse di far coming out, da allora sono uniti da una profonda amicizia e il gusto per il vino, la cucina, la moda e lo shopping sfrenato. Entrambi cercano il vero amore e nel corso della serie ci saranno sempre l’uno per l’altra, a discapito delle proprie differenze.
Le Stagioni di Will & Grace
Will & Grace è una celebre commedia statunitense creata da David Kohan e Max Mutchnick, e trasmessa 1998 al 2006; dopo undici anni di assenza, dal 2017 al 2020 ne è stato prodotto un revival.
Di fatto è stato uno dei primi progetti a trattare tematiche delicate quali l’omosessualità, senza diventare una serie scontata e banale.
I Personaggi Principali di Will & Grace
Will Truman: avvocato di successo e dichiarato omosessuale. Ha un’autentica ossessione per l’ordine e la precisione.
Grace Adler: una talentuosa decoratrice d’interni; conosce Will da una vita e per un certo periodo vivono anche sotto lo stesso tetto.
Jack McFarland: un caro amico di Will, gay dichiarato e sicuro di sé; sogna di fare l’attore da sempre. Nonostante si diverta a prendere in giro Will, ne è segretamente innamorato.
Karen Walker: l’assistente (per modo di dire) di Grace presso la Grace Adler Designs, durante l’orario di lavoro ingurgita una quantità spropositata di pillole ed alcolici. Sposata con un autentico miliardario, non si capisce perché abbia deciso di lavorare per Grace, salvo forse per insultarla continuamente per i suoi abiti e capelli.