Metal Gear Solid

Metal Gear Solid

Piattaforma di gioco: PlayStation, Microsoft Windows

Data di uscita: 3 settembre 1998 in Giappone, 21 ottobre 1998 nel resto del mondo.

Genere: Action / Stealth

Produttore: Konami

Descrizione:

Metal Gear Solid é il primo capitolo per PlayStation della saga di Hideo Kojima “Metal Gear”. Prende il nome “solid” in quanto è il primo capitolo ad essere in 3d, dopo che i primi due erano stati sviluppati e prodotti per MSX. E’ stato difatto il videogioco che ha creato il genere Stealth ed il suo successo è stato planetario, con oltre 6 milioni di copie vendute e tantissimi premi da parte della critica.

Personaggi principali:

Solid Snake : Il nostro protagonista è un agente segreto e soldato speciale, esperto in operazioni di infiltrazione. Viene mandato sull’isola di Shadow moses per sventare la minaccia nucleare rappresentata dal Metal Gear. Faceva parte dell’unità FOXHOUND ed è uno dei 3 “les enfants terribles” , i cloni di Big Boss che dovevano incarnare l’immaginario del soldato perfetto.

Roy Campbell : Ex-comandante dell’unità FOXHOUND. Sebbene in pensione, è stato richiamato in azione per dirigere Solid Snake nella sua missione a Shadow Moses.

Meryl Silverburgh : Nipote del colonnello Campbell, si trovava a Shadow Moses durante la diserzione dell’unità FOXHOUND. Incrocierà il suo cammino con quello del nostro protagonista, con il quale si creerà un legame indissolubile.

Otacon : Colui che è stato fondamentale per la creazione del Metal Gear REX, ma che ora collabora con Solid Snake per cercare di fermarlo. Il suo vero nome è Hal Hemmerich. Dotato di grande intelligenza, non ha alcuna abilità ed esperienza sul campo di battaglia.

Liquid Snake : Fratello gemello di Solid snake, Liquid è il capo dell’unità FOXHOUND ed è difatto colui che ha dato il via all’insurrezione a Shadow Moses.

Unità FOXHOUND : Una squadra di soldati e agenti segreti capitanata da Liquid Snake, i componenti sono il pistolero ed esperto di torture Revolver Ocelot, la bellissima cecchina Sniper Wolf, il mentalista Psycho Mantis, il possente soldato-sciamano Vulcan Raven e il maestro del travestimento Decoy Octopus.

Cenni alla storia di Metal Gear Solid

Solid Snake viene inviato sull’isola di Shadow Moses da solo, senza equipaggiamento e con l’obiettivo di sventare la minaccia rappresentata dal Metal Gear.

L’isola è stata sequestrata dalla squadra speciale FOXHOUND, un gruppo di agenti geneticamente modificati e dai piani decisamente folli. Snake verrà supportato nella sua missione via codec (una speciale ricetrasmittente) dal colonnello campbell, la cui nipote Meryl è sull’isola ed incontrerà il nostro eroe. La squadra si completa con l’incontro di Otacon, il dottore progettista del Metal Gear REX, che ora cerca redenzione nel tentativo di sventare la minaccia nucleare da lui stesso creata.

I nostri eroi dovranno affrontare e sconfiggere tutti i membri della squadra speciale FOXHOUND, tra i quali milita anche il fratello gemello di Solid Snake, Liquid Snake.

Tra intrighi, azione, qualche momento comico e tanta strategia tattica militare, il gioco ci rivelerà con ritmo perfetto tutti i retroscena del rapporto Snake-Liquid e delle motivazioni dietro le folli azioni della FOXHOUND.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *