Anthem
Piattaforma di gioco: Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox one
Data di uscita: 22 febbraio 2019
Genere: Sci-fi action Rpg
Produttore: BioWare
Descrizione:
Questo nuovo progetto si basa sulla combinazione di elementi di uno sparatutto in terza persona e di un gioco di ruolo, ambientato in un pianeta a noi sconosciuto in un futuro distopico. Vi sono quattro classi con cui possiamo specializzare il nostro Specialista: Guardiano (equilibrato), Colosso (armi e corazza pesanti), Tempesta (tecnologia per scatenare gli elementi) ed Intercettatore (punto forza nella velocità).
Personaggi principali:
Owen Corley: il giovane Codificatore affidato al nostro protagonista, ci comunicherà preziose informazioni via radio durante le varie missioni.
Haluk: è un meccanico che si occupa di dirigere i giovani Specialisti, nonché nostro mentore.
Faye Navine: è una Codificatrice molto abile, con una profonda connessione con l’Inno della Creazione.
Cenni alla storia del gioco:
Non si capisce se ci troviamo in una qualche zona della Terra a distanza di secoli e secoli dai giorni nostri, l’umanità è costretta a vivere in piccole fortezze perché il mondo è devastato dalle potenti ed imprevedibili manifestazioni provocate dall’Inno della Creazione. Sarà nostro compito scontrarci con le forze del Dominio ed in particolare dello Scrutatore, un oscuro personaggio che sostiene di aver trovato il modo per usare le forze dell’Inno per porre rimedio agli “errori dell’umanità”, riducendo tutti in schiavitù.