Ufficiale il rinvio di Death Stranding su PC: Kojima Productions ci informa a riguardo della nuova data di uscita del gioco: ecco quando potremo metterci sopra le mani.
Purtroppo il covid19 non si ferma e i problemi anche in campo videoludico continuano: Death Stranding è stato infatti rinviato su PC. Il tanto discusso gioco di Kojima Productions avrebbe dovuto debuttare su Steam il 2 giugno, ma il team ha comunicato oggi che la data di uscita è stata spostata al 14 luglio.
“In seguito alla temporanea chiusura degli uffici di Kojima Productions, abbiamo dovuto rinviare il lancio della versione PC di Death Stranding al 14 luglio 2020”, queste le parole di Hideo Kojima e del suo studio.
Il ritardo è dovuto ovviamete all’emergenza sanitaria, leggiamo anche: “Ciò ci consentirà di avere più tempo per lo sviluppo del gioco nell’ottica dell’attuale situazione di lavoro da casa. Grazie a tutti per la pazienza e il continuo supporto!”
Parliamo di un rinvio tutto sommato accetabile: oltre un mese non è certo un ritardo da sottovalutare per uno dei titoli senz’altro più attesi di questo periodo dagli utenti PC, ma considerate le motivazioni presentate ci sembra chiaro che non si può fare altro che portare pazienza ed attendere senza troppo rancore in merito.
L’incidenza dell’attuale situazione internazionale su svariati progetti, legati a ogni ambito produttivo, compresa l’industria videoludica, è innegabile. Attendiamo di capire se come annunciato il lancio delle nuove console avverrà senza problemi, cosa sulla quale al momento non metterei di certo la mano sul fuoco.