Battlefield 5: partite private in arrivo

DICE ha annunciato ufficialmente l’arrivo delle partite private

Battlefield 5 sta continuando a tenere una base d’utenza e spera di ottenerne di nuova con il tempo, e per ora, sembra stia funzionando. Il rilascio di Firestorm ( o tempesta di fuoco che dir si voglia) ha portato la modalità Battle Royale anche in questo titolo, ed apparentemente è l’evento più grande che la serie abbia mai avuto, accordato ovviamente con EA, dunque dovrebbe funzionare. Un altra iniziativa molto interessante, e sicuramente gradita, sembra essere il ritorno dei server privati, che DICE ha confermato arriveranno presto.

La notizia arriva da un post nel loro blog della community, che non lascia equivoci. Una nota in cima al post scritto da DICE riporta “Si, prendetela come una conferma gli RSP stanno arrivando su Battlefield 5 ed i lavori sono già in corso.

Il piano, afferma DICE, e far uscire questa iniziativa durante questa estate. Come nei giochi precedenti, questi sono chiamati Rented Server Program, ma ora saranno rinominati semplicemente Private Games. Probabilmente ci sarà un buon motivo per questo cambiamento, sopratutto perché DICE ha riportato che ora questo servizio sarà gratuito. Cosa significhi questo nella pratica è una bella incognita, però potremmo vederlo come un piano per la community.

I Private Games ti garantiranno la possibilità di creare il tuo server Battlefield 5 direttamente dal menu principale o tramite un browser attraverso un nuovo servizio web che stiamo creando” scrivono nei post” I server creati rimarranno online se all’interno ci saranno dei giocatori, mentre se nessuno è attivo sul server questo va via. Ma non preoccuparti! Con le configurazioni del server salvate localmente, sarà disponibile la possibilità di avviare rapidamente un nuovo gioco privato o passare da una configurazione server all’altra.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *