Coloro che si dilettano con la Lore stanno iniziando a sviluppare una nuova teoria, che il giocatore stesso sia un Dio?
In questi mesi (e forse fin dal lancio del gioco) Destiny 2 presenta un buco nella trama. Ossia, non è ben chiaro chi sia il Guardiano che giochiamo, ma si potrebbe quasi scommettere che l’Oscurità è, o, sarà coinvolta in qualche modo, ed il Ramingo ci sarà invischiato. Prima però, alcuni giocatori credono che ci sia stata data un altra rivelazione, una che era sospesa per anni, e che sembra una cutscene avrebbe evidenziato.
La scorsa settimana, la taglia dei Nove, nella linea storica l’invito dei Nove ha spedito i giocatori nel reame dei Nove per une breve cutscene, che potete vedere al minuto 10:45 di questo video cliccando qui. Qui, l’emissario parla con il nebuloso Nove del giocatore. Ecco la conversazione:
Nove: cosa vuole?
Emissario: potere.
Nove: come te?
Emissario: nessuno è come lui.
Nove: non capiamo.
Emissario: Lui può lasciare questo posto.
Nove: questo piano? Possiamo lasciare questo piano.
Emissario: pensa in grande. Può lasciare questo gioco.
Nove: non capiamo.
Emissario: Allora temo sia impossibile da spiegare.
Una cosa importante da notare è che se il vostro guardiano sarà femmina le conversazioni saranno modificate al femminile. Insomma, il dialogo cambia in base al nostro sesso, quindi sembra proprio che si riferiscano a noi. Questa conversazione, unita al fatto di lasciare “questo gioco”, ha portato alcuni giocatori a credere che l’Emissario dei Nove, e potenzialmente altre fazioni e personaggi di Destiny 2, siano a conoscenza dell’esistenza dei giocatori nella vita reale che controllano i guardiani nell’universo.
L’utente BC1096 ha ricoperto le basi di questa trama, potremmo dire addirittura spericolata, in un post su Reddit con più di 6.000 voti positivi. Prendete ovviamente il tutto con le pinze. La spinta di questa teoria è che l’emissario dei Nove agisce come un collegamento tra personaggi nel gioco e giocatori della vita reale, che sono effettivamente Dei nell’universo di Destiny.
BC1096 e altri giocatori hanno puntato due teorie di Lore che si riferiscono ai giocatori in supporto alla loro teoria. La lore del “Altro Passero” che parla di “un giocatore dall’altra parte, un nemico perfetto, altrettanto potente, altrettanto intelligente, altrettanto esperto” e dice che “In questo momento, qualcuno là fuori ti sta aspettando e ti conosce così bene da sapere che sei tu.”
in una simile vena, la Lore dell’ elmo del Teschio di Ahamkara Esotico ci stuzzica con una frase del tipo: “Questo mondo intorno a te, le persone che incontri – sono un po ‘magre, vero?” e insiste sul fatto che “insieme possiamo bruciare la nostra strada, possiamo vero, o giocatore mio?”
I giocatori hanno anche proposto una vecchia teoria sempre di BC1096 che va dall’avanguardia che cerca di nascondere l’esistenza dei giocatori a Riven the Ahamkara che complotta per fuggire dal gioco. In ogni caso, i giocatori credono che la rottura del quarto muro percepita dal emissario sia un modo per creare un plot twist nella Lore.
È divertente pensarci, ma ad essere onesti, molte di queste teorie si perdono abbastanza rapidamente. Destiny 2 rompe il quarto muro in che occasione? Certo, un sacco di giochi lo fanno. È sempre stato un tema ricorrente con l’Ahamkara e il loro motivo di desiderio. La conversazione con l’Emissario sia il momento più opportuno? Beh lo sembra proprio. Questo vorrebbe dire che Bungie voglia creare una meta-lore con i giocatori invischiati nel bel mezzo della trama e della trama di Destiny 2? Io personalmente, non penso sia così.
Secondo me, il quarto muro è giusto una cosa con la quale Bungie si diverte un po’. Nonostante la cutscene dell’Emissario sia molto di più che un Easter Egg, ci sono un sacco di vie che non vanno verso il “Diventare Dio”. Non ho l’impressione che questo influenzerà molto il futuro di Destiny.
Ma tralasciando, ora siamo qui ed è parecchio divertente tutto questo, non ci resta che vedere che ne dirà Bungie al riguardo.