Troverai volti familiari tra i campioni Grandmasters che rappresentano l’Europa
Manca poco più di un mese all’inizio degli Hearthstone Grandmaster! Oggi siamo pronti a presentare 15 dei 16 giocatori che rappresenteranno l’Europa nelle prime due stagioni. Il sedicesimo posto è riservato al giocatore di quella regione che si piazzerà meglio all’HCT World Championship 2019, che si terrà a Taipei dal 25 al 28 aprile. Se il giocatore è già presente in questo elenco, l’invito passerà al giocatore europeo successivo più in alto in classifica.
I seguenti giocatori sono stati invitati a partecipare agli Hearthstone Grandmasters nel 2019 in base a criteri come i punti totali guadagnati in carriera, i punti ottenuti durante l’HCT 2018, chi ha ottenuto più punti durante la stagione, il contributo alla community di Hearthstone e altro.
Ecco i Grandmasters di Hearthstone con i loro mazzi, carte e dorsi preferiti di tutti i tempi!
Casper “Hunterace” Notto – Tra i top per punteggio
Mazzo preferito: Sacerdote Raza
Carta preferita: Raza l’Incatenato
Dorso preferito: Celebrazione d’Oro
Hunterace è attualmente considerato il miglior giocatore di Hearthstone del mondo. Dopo aver accumulato più Punti Competitivi di Hearthstone di chiunque altro, è diventato il primo Master a 3 Stelle in assoluto. All’età di 18 anni, Hunterace è anche uno dei Grandmaster più giovani della lega.
Linh “Seiko” Nguyen – Tra i top per punteggio
Mazzo preferito: Mago Reno
Carta preferita: Reno Jackson
Dorso preferito: Magni
Seiko studia matematica a Berlino. Ha conosciuto Hearthstone quasi quattro anni fa grazie ad alcuni compagni di studio. L’anno scorso, Seiko ha girato il mondo raccogliendo (con successo) Punti Competitivi di Hearthstone e partecipando agli Hearthstone Global Games in rappresentanza della Germania.
Chris “Fenomeno” Tsakopoulos – Tra i top per punteggio
Mazzo preferito: Ladro Miracle
Carta preferita: Draco di Zaffiro
Dorso preferito: Celebrazione d’Oro
Il “Fenomeno greco” è ansioso di partecipare al Masters Tour di Las Vegas, perché nonostante l’anno scorso abbia girato il mondo senza sosta per partecipare agli HCT Tour Stops, non ha mai visitato quella città. Essendo cresciuto sopra un cinema di cui suo padre era il direttore, ha sviluppato una passione per film e show televisivi, ai quali dedica tutto il suo tempo libero.
Jaromír “Jarla” Vyskočil – Tra i top per punteggio
Mazzo preferito: Stregone Reno
Carta preferita: Reno Jackson
Dorso preferito: Classico
Jarla si descrive come un giocatore lento e riflessivo, a cui piacciono i mazzi Control. Di solito dedica cinque ore al giorno a giocare e guardare partite di Hearthstone, ma in passato metteva a frutto questo tempo macinando punti su tre server per finire in testa a tutte le classifiche. Il risultato di cui Jarla è più fiero è la vittoria agli Hearthstone Global Games 2017 con la nazionale della Repubblica Ceca.
Kevin “Casie” Eberlein – Tra i top per punteggio
Mazzo preferito: Ladro Miracle
Carta preferita: Edwin VanCleef
Dorso preferito: Valle di Torvaluna
Casie è stato un punto di riferimento della scena di Hearthstone europea da quando è entrato a far parte della Top 4 nell’HCT Europe Spring Championship 2016. Ha anche viaggiato in lungo e in largo per racimolare Punti Competitivi di Hearthstone, ottenendo piazzamenti di tutto rispetto. Casie ha un adorabile bulldog francese chiamato Spooner.
George “BoarControl” Webb – Tra i top per punteggio
Mazzo preferito: Guerriero Cliente Torvo
Carta preferita: Banditore di Meccania
Dorso preferito: Naxxramas Eroica
A BoarControl, rappresentante del Regno Unito, piacciono i mazzi complessi che richiedono rapide decisioni quando la pressione si fa alta. Gioca a Hearthstone dalla closed beta e, grazie a ottimi piazzamenti agli HCT Tour Stops e ad altri eventi, è diventato uno dei giocatori con il punteggio più alto della regione. Ha due gatti e un cane chiamati rispettivamente Billy, Bessie e Livvi.
Elias “Bozzzton” Sibelius – Tra i top per punteggio
Mazzo preferito: Mago Robot
Carta preferita: C’thun
Dorso preferito: Ragnaros
Bozzzton ha vissuto in una fattoria sin dalla tenera età. Al momento ha due capre, due maiali, alcune galline e otto gatti, tra cui uno molto speciale chiamato Boston e dal quale deriva il suo nickname. Gli sforzi di Bozzzton nell’ambito competitivo di Hearthstone hanno dato i propri frutti sotto forma di punti, ma è convinto che il suo piazzamento migliore debba ancora arrivare.
Joffrey “Swidz” Cunat – Tra i top per punteggio
Mazzo preferito: Mago Freeze
Carta preferita: Mano Celestiale
Dorso preferito: Celebrazione d’Oro
Swidz ha vissuto a Parigi fino all’età di 15 anni, ma non ha iniziato a giocare a Hearthstone fino all’uscita di Goblin vs Gnomi. Diversamente da altri giocatori qui elencati, Swidz non ha un calendario preciso di allenamento. Invece, gioca sessioni da 12 ore ogni tot giorni, rallentando il ritmo prima dei tornei più importanti. È molto orgoglioso di aver raggiunto il primo posto nelle Pro Team Standings insieme a Seiko e Monsanto.
Thijs “Thijs” Molendijk – Tra i top per premi in denaro
Mazzo preferito: Stregone Demoni Control
Carta preferita: Brann Barbabronzea
Dorso preferito: Limonata
Thijs è uno degli streamer di Hearthstone più famosi e anche uno di quelli che ha vinto di più, in termini di denaro, nella storia del gioco. Grazie a Hearthstone, lo scorso settembre si è potuto comprare una casa e di recente ha vinto un’Aston Martin DB11 a un torneo di Shanghai. Ah, gli piace il tè.
Pavel “Pavel” Beltukov – Tra i top per premi in denaro
Mazzo preferito: Guerriero Cliente Torvo
Carta preferita: Imperatore Thaurissan
Dorso preferito: Celebrazione d’Oro
Il russo Pavel ha portato a casa il trofeo dell’HCT World Championship nel 2016 alla BlizzCon. È ansioso di affrontare il resto degli europei negli Hearthstone Grandmasters e ritiene di avere serie possibilità di arrivare alle Global Finals di quest’anno. Nel tempo libero gli piace nuotare.
Jon “Orange” Westberg – Tra i top per premi in denaro
Mazzo preferito: Cacciatore Hybrid
Carta preferita: Loatheb
Dorso preferito: Celebrazione d’Oro
Orange è uno dei giocatori di Hearthstone di più grande successo sulla scena professionistica, con diverse vittorie nei tornei più importanti, come l’IEM Katowice 2015, diversi DreamHack e altro. Si vanta della propria efficienza in termini di preparazione e strategia prima degli eventi più importanti.
Aleksandr “Kolento” Malsh – Tra i top per premi in denaro
Mazzo preferito: Druido Jade
Carta preferita: Guardiano Antico
Dorso preferito: Leggenda
Kolento è un veterano della scena di Hearthstone e ha partecipato a diversi eventi con i Cloud9 dal 2014, raggiungendo numerose volte il grado Leggenda. Quando non gioca al computer, gli piace guardare anime, giocare a ping-pong, guidare go-kart e cantare al karaoke con gli amici. Kolento è anche un insegnante e si definisce un buon ascoltatore.
Raphael “BunnyHoppor” Peltzer – Tra i top per premi in denaro
Mazzo preferito: Paladino Aggro
Carta preferita: Sire Jaraxxus
Dorso preferito: Nucleo Energetico
Ora che BunnyHoppor ha ottenuto la qualifica di dottore di ricerca in chimica, può dedicarsi a tempo pieno a Hearthstone, infliggendo danni a destra e a manca! Quest’anno BunnyHoppor ha già vinto l’HCT Summer Championship 2018 e partecipato alle finali dell’HCT Winter. Da piccolo sognava di fare il cabarettista o l’autore satirico politicamente impegnato.
Vladislav “SilverName” Sinotov – Leggenda #1
Mazzo preferito: Guerriero Cliente Torvo
Carta preferita: Cliente Torvo
Dorso preferito: Classico
SilverName è uno dei migliori professionisti russi di Hearthstone, e la sua vittoria più importante è stata il primo posto alla World Cyber Arena 2016. Prima di iniziare con Hearthstone era un chitarrista di professione, ma ha dovuto smettere (temporaneamente!) per motivi di salute. SilverName è fiero di rappresentare la Russia con onore.
Dima “Rdu” Radu – Leggenda #2
Mazzo preferito: Guerriero Cliente Torvo
Carta preferita: Frizzabombe il Magnifico
Dorso preferito: Celebrazione d’Oro
Rdu è uno streamer e giocatore di Hearthstone da molto tempo. È orgoglioso delle sue due vittorie al DreamHack e all’ATLC con Thijs e Lifecoach, e di essere stato per breve tempo il giocatore con più punti in Europa. Trasmette in streaming quasi ogni giorno quando non si allena in palestra con gli amici.
Dopo la Stagione 2 degli Hearthstone Grandmasters 2019, l’ultimo giocatore di ogni divisone rischierà di perdere il posto in favore dei giocatori che hanno guadagnato più denaro nel programma Masters Tour. Chi, tra i giocatori elencati, rappresenterà l’Europa alle finali di fine anno? Torna a controllare il sito playhearthstone.com/esports la prossima settimana per scoprire chi sono i giocatori che parteciperanno agli Hearthstone Grandmasters americani