Overwatch: giocatrice rinuncia agli Esport per maltrattamento.

-

Il mondo dei videogiochi è ancora da sgrezzare come dimostra questa storia.

Gli Esport devono fare ancora passi da gigante prima di essere presi sul serio. E deve crescere, sopratutto mentalmente. La storia che vi stiamo per raccontare dimostra le due frasi sopra scritte e riguarda una ragazza che si è vista costretta a ritirarsi dagli Esport a causa dell’ ignoranza ed idiozia dei colleghi maschi.

Tutto inizia due settimane fa, Il team dei Second Wind aveva annunciato l’entrata nel gruppo di una nuova giocatrice in vista dell’ Overwatch Contenders. Una DPS di nome Ellie. Lei sarebbe stata la prima donna a competere negli Overwatch Contenders nord americani, seguendo così le orme di Geguri nella league. Ma l’altro ieri Ellie si è vista costretta al ritiro per il maltrattamento che subiva dai colleghi maschi.

Overwatch Contenders tra l’altro è essenzialmente una lega in meno degli Overwatch Esport. Ma tornando a noi, due settimane fa i Second Wind annunciano la presenza di Ellie, acquisita come nuovo giocatore. Di lei, però si sapeva molto poco essendo molto schiva online. Lei era stata notata per i suoi ottimi score nella ladder americana. Fin qui tutto normale, una ragazza viene notata per la sua bravura in gioco e viene quindi contattata da un team dedito alle competizioni  professionistiche.

La comunità di Overwatch non ha però apprezzato, siccome Ellie non faceva streaming e si era aperta da poco un account Twitter viene subito accusata di non essere una donna, bensì un uomo che si finge tale. Oppure che sia stata ammessa solo perchè amica di qualcuno del team Second Wind. Oppure ancora che sia la ragazza di uno dei membri del team.

Don’t know who tf this person is, must be a friend of someone on the team,”
“Is this a girl or another Korean guy with a girl name?”

Possiamo leggere commenti del genere riguardanti Ellie.

La poveretta trovandosi questo muro di odio immotivato davanti si è ritirata. Tutta la situazione è un chiaro promemoria di quanto gli Esport siano inospitali per una donna. In questo caso Ellie aveva chiaramente le abilità per competere ma la tossicità della community ha voluto il contrario. Nonostante la giocatrice abbia deciso per il ritiro le teorie cospirazionistiche sulla sua natura sono ancora in corso su vari reddit.

Insomma si pretende che una donna emerga per i suoi meriti e non perchè donna, ma quando succede si dubità essa sia donna e abbia dei meriti.

Summary
Overwatch: giocatrice rinuncia agli Esport per maltrattamento.
Article Name
Overwatch: giocatrice rinuncia agli Esport per maltrattamento.
Description
Gli Esport devono fare ancora passi da gigante prima di essere presi sul serio. E deve crescere, sopratutto mentalmente
Author
Publisher Name
Gaming Today
Publisher Logo
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          War Thunder: dopo un anno di discussioni con Sony, arriva finalmente il cross-play totale

          War Thunder ottiene finalmente il multiplayer cross-play totale tra PC, PS4 e Xbox One dopo un anno di discussioni con Sony, con l'update Starfighters.. War Thunder avrà finalmente il multiplayer cross-play, alla fine Gaijin è riuscita a mettere tutti d'accordo, in particolare Sony, dopo circa un an

          Avengers: Javier Garrón approda sulla serie accanto a Jason Aaron

          Javier Garrón approda su Avengers, la serie scritta da Jason Aaron, e parla di Moon Knight, della carineria di Starbrand e molto altro ancora L'articolo Avengers: Javier Garrón approda sulla serie accanto a Jason Aaron proviene da Fumetti - BadTaste.it.

          Captain Tsubasa: Rise of New Champions, annunciata la data di uscita e svelate le edizioni da collezione!

          Bandai Namco ha finalmente svelato la data di uscita e tutte le edizioni da collezione di Captain Tsubasa: Rise of New Champions L'articolo Captain Tsubasa: Rise of New Champions, annunciata la data di uscita e svelate le edizioni da collezione! proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

          Captain Tsubasa: Rise of New Champions ha una data d’uscita ufficiale

          Finalmente abbiamo una data d’uscita per l’atteso Captain Tsubasa: Rise of New Champions, che ci metterà nei panni dei calciatori che tanto abbiamo amato negli anni ’90 e non solo. Il gioco arriverà su Nintendo Switch, e le altre console, il 28 agosto 2020, insieme a diverse edizioni speciali. A seguire il comunicato stampa ufficiale.…

          WolfRAT : Ecco il malware che spia le tue chat

          WolfRAT è un malware scoperto di recente che pare riesca a introdursi in Facebook e WhatsApp ledendo la privacy dei suoi utenti. Intercettato in campagne rivolte agli utenti thailandesi, WolfRAT pare che sia sia gestito da Wolf Research, un’organizzazione di spyware con sede in Germania che crea e lancia nel mercato malware di spionaggio ai governi.…

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La meteora.

          Tra tutti gli Easter Egg presenti in Red Dead Redemption 2 ce n'è uno che ci porterà dei vantaggi. Certo, abbiamo già...

          Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

          Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

          Destiny Lore – Guida Completa – La Needle Ship

          La Needle Ship è legata in qualche modo a Sathona? Durante la fuga, Sathona a guidato le due sorelle fino alla Needle...

          Destiny Lore – Guida Completa – Vermi e Pungiglioni

          Il segreto di Sathona. Le tre sorelle hanno di fronte a se settimane e settimane di viaggi e molti continenti da esplorare...
          Summary
          Overwatch: giocatrice rinuncia agli Esport per maltrattamento.
          Article Name
          Overwatch: giocatrice rinuncia agli Esport per maltrattamento.
          Description
          Gli Esport devono fare ancora passi da gigante prima di essere presi sul serio. E deve crescere, sopratutto mentalmente
          Author
          Publisher Name
          Gaming Today
          Publisher Logo