Nioh 2, data di uscita ufficiale per la demo finale

Koei Tecmo ha annunciato la data ufficiale per la versione finale della demo di Nioh 2, che sarà disponibile per un periodo di tempo limitato di 3 giorni, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.

Un modo di proporre i propri giochi e provare a mettere hype che sta lentamente ma inesorabilmente cadendo in disuso, quello delle demo. Eppure, Koei Tecmo ha annunciato che potemo gustarci una corposa anteprima del loro gioco dall’imminente uscita, Nioh 2, con una demo al momento chiamata “Final Demo” disponibile dal 28 febbraio 2020 al 1 marzo 2020.

Una via di mezzo tra le demo classiche e le più di recente in voga closed beta, avremo infatti poco tempo per provare il gioco ma non ci sarà bisogno di venire sorteggiati, ottenere chiavi o altre cose del genere per avere il privilegio di provare il gioco in anteprima. Importante notare che il personaggio che creerete in questa finestra di qualche giorno potrete conservarlo e portarlo poi nel gioco completo e definitivo, la cui data di uscita vi ricordiamo che è fissata per il 13 marzo, senza ritardo alcuno in quanto il gioco è entrato ufficialmente in fase gold negli ultimi giorni.

Se avete intenzione di acquistare Nioh 2 quindi questa demo si trasforma di fatto in un piccolo antipasto del gioco finale, dal quale potrete riprendere da dove avete finito una volta acquistato il gioco, senza di fatto aver buttato quindi tempo.

Se non avete giocato il primo, potreste sfruttare queste 3 settimane circa che ci separano dall’uscita del secondo capitolo per recuperare il primo: Nioh 2 sarà infatti un prequel del primo gioco, proponendoci a schermo un Giappone feudale dilaniato da una miridie di guerre territoriali. Mi aspetto parecchi rimandi ed occhiolini che potranno essere colti solo da chi ha giocato il primo capitolo!

Se con la trama torniamo indietro però, con il gameplay avremo sicuramente dei passi in avanti: oltre ovviamente ad ambientazioni e storie nuove avremo infatti nuove armi, nuove abilità, nuovi nemici e ulteriori meccaniche di gameplay come la possibilità di trasformarci in Yokai ed evolvere completamente il nostro stile di combattimento.

Il gioco sembrerebbe assestarsi sulla durata del primo capitolo, 30 ore circa per gustarsi la trama e le ambientazioni con calma, e visti i trailer usciti fin’ora l’interesse della comunità videoludica mondiale sembrerebbe elevato. Segnatevi quindi le due date: 28 febbraio (uscita demo) e 13 marzo (uscita gioco)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *