Cosa significa il nuovo accordo Hulu FX per Netflix?

0
89
cosa-significa-il-nuovo-accordo-hulu-fx-per-netflix?

American Horror Story – Immagine : FX

FX e Hulu hanno ampliato il loro accordo, ma quali sono gli knock-on conseguenze di questo per Netflix? Diamo un'occhiata.

Prima di immergerci, forniamo un contesto tanto necessario. FX e la sua società madre Fox erano solite avere un accordo di produzione globale con Netflix fino a circa 2017. La conclusione di quell'accordo ha visto l'eliminazione della maggior parte dei titoli FX e Fox da Netflix.

Da allora, la Disney ha rilevato Fox e FX e all'inizio di novembre 2019, ha annunciato che le reti si legano più strettamente a Hulu. In particolare, Hulu sarebbe il principale fornitore di spettacoli FX da marzo 2020 .

Netflix porta ancora un alcuni spettacoli FX , tuttavia. Questi includono American Horror Story, American Crime Story e, più recentemente, Pose. Cosa succederà a questi spettacoli su Netflix?

A breve termine, non molto. La maggior parte di questi titoli sono licenze condivise. American Horror Story, ad esempio, risiede già su Amazon Prime, Hulu e Netflix negli Stati Uniti.

I tre show FX che abbiamo menzionato (e Glee from Fox) risiedono ancora probabilmente su Netflix perché della connessione Ryan Murphy che ora sta producendo nuove serie in esclusiva per lo streamer .

Nella storia di The Verge, menzionano che “I contratti di licenza sono complicati.” Aggiungendo “È per questo che alcuni titoli FX, come Posa e American Crime Story , non sarà immediatamente disponibile su Hulu. ”

Il rapporto di Vulture sul nuovo accordo FX di Hulu afferma che American Horror Story potrebbe lasciare Netflix dicendo “Ciò significa che AHS sta portando la nave a Hulu”. Vulture, tuttavia, afferma che “American Crime Story e Pose per ora restano su Netflix”.

Abbiamo parlato con una fonte che ha affermato che i tre titoli FX citati sono non partire per il momento e ha ribadito che le licenze sono già condivise.

Speriamo che ciò significhi che American Horror Story continuerà a rimanere su Netflix con nuova stagione si spera che arrivi alla fine del prossimo anno . La stagione 1 di Pose è ora in streaming con la stagione 2 probabilmente rilasciata su Netflix US la prossima estate e American Crime Story attualmente in pausa.

Rispondi