Acquaman DC con Jason Momoa nei panni di Arthur Curry
Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura ricca di azione che sbalordisce, “Aquaman”, con Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia originaria di Arthur Curry mezzo umano e mezzo Atlantideo e lo porta nel viaggio della sua vita dal momento che è nato per essere … un re.
E beh un re deve…guidare il suo popolo ed essere un eroe per il mondo e far sbavare le ragazze al cinema giustamente.
Storia/Spoiler
Nel 1985, a Boston, il guardiano del faro Thomas Curry trova una donna che si fa chiamare Atlanna. Quest’ultima è la regina di Atlantide, ed è sfuggita da essa per evitare che si sposasse con Barox, futuro re di Atlantide. Thomas e Atlanna si sposano e danno alla luce un figlio, Arthur Curry. Un giorno, i tre vengono attaccati dalle guardie di Atlantide, che vogliono portare con se Atlanna. Dopo uno scontro tra esse, nel quale i tre ne escono vincenti, Atlanna è costretta a scappare, lasciando Arthur nelle mani di Thomas.
Nel presente, approssimativamente un anno dopo la battaglia contro Steppenwolf e il suo esercito, Arthur, divenuto nel frattempo Aquaman, continua la sua vita contro il crimine. Un giorno, Arthur affronta un gruppo di pirati che tentano di dirottare un sottomarino nucleare russo. Dopo aver ingaggiato uno scontro con David Kane, suo padre, Jesse Kane, rimane incastrato sotto un missile e dopo aver chiesto al figlio di andarsene, si suicida con una granata e David allora giura vendetta. La sera, Arthur viene raggiunto da Mera, sua vecchia amica, che gli chiede di venire con lei ad Atlantide. Aquaman, però, considera gli atlantidei responsabili della morte di sua madre, i quali, venuti a sapere della sua esistenza, l’hanno uccisa, e perciò rifiuta. Ma dopo aver messo quasi in pericolo il padre, Aquaman decide di andare con Mera. Arrivati in un luogo nascosto, Aquaman e Mera incontrano Nuidis Vulko, vecchio amico di Aquaman che l’ha addestrato da giovane per combattere: i due chiedono ad Aquaman di aiutarli a fermare il suo fratellastro, lo spregevole e geloso Orm, nato dall’amore tra sua madre e Barox, che insieme a re Nereus, capo degli Xebel e padre di Mera, vuole dichiarare guerra al mondo umano. Vulko consegna ai due una mappa che ha trovato tempo prima, la quale, contiene una posizione del Tridente Sacro del Re Atlan, il primo re di Atlantide, nascosto da molto tempo che può rivelarsi come la chiave per sconfiggere Orm. Poco dopo, tuttavia, le guardie di Atlantide, sotto ordine di Orm, che pensando che con l’esistenza di Aquaman lui perderà il trono, sopraggiungono e attaccano. Mera e Vulko riescono a fuggire, ma Aquaman viene sconfitto e arrestato.
Una volta portato ad Atlantide, Aquaman fa la conoscenza di Orm e lo sfida in un duello. Orm, pensando che in questo modo eliminerà il fratellastro e avrà il trono per sé, accetta la sfida. Quella notte stessa, Aquaman e Orm combattono duramente. Quando, tuttavia, Orm, sconfitto Aquaman, si appresta a finirlo, Mera riesce a salvare Arthur, facendo deridere Orm davanti al popolo. In seguito, i due fuggono da Atlantide, e si recano nel Sahara, luogo dove si trova il Tridente di Atlan… qui fermiamo il racconto e vi consigliamo di vedere assolutamente il film non ne rimarrete delusi.
Interpreti:
Amber Heard, Djimon Hounsou, Dolph Lundgren, Graham McTavish,Jason Momoa, Julie Andrews, Leigh Whannell, Ludi Lin, Michael Beach, Nicole Kidman, Patrick Cox, Patrick Wilson, Randall Park, Tahlia Jade, Temuera Morrison,Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II
Regista:
James Wan
Genere:
Azione, Avventura, Sci-Fi, Fantasy
Durata:
143 min