PlayStation 4: fa il suo ritorno una vecchia opzione che fino a ieri non aveva mai ottenuto successo tra i giocatori

A volte ritornano. In questo caso è una vecchia opzione della PS4

La console PlayStation 4 ha moltissime funzioni, che sono state introdotte dai vari firmware software pubblicati da Sony Interactive Entertainment. Dopo oltre 3 anni, una funzione nascosta sulla PlayStation 4, che consentiva di poter visualizzare la descrizione dei trofei nascosti, sembra essere ritornata al centro dell’attenzione tra i giocatori. Sul popolare Reddit è stato pubblicato un messaggio a riguardo che ha ottenuto un importante successo, infatti, tale messaggio ha raggiunto oltre 26 mila like e 1.400 commenti nel giro di 24 ore, ed è stato riportato in un Tweet di PlayStation UK, ecco quanto segue:

“Per visualizzare la descrizione è necessario selezionare il trofeo di proprio interesse con il tasto X e successivamente premere il tasto Quadrato”.

Restando in tema di trofei, dopo averne scoperto uno nascosto, basta selezionare il tasto Options per poter ottenere l’opzione della ricerca su Internet attraverso la quale raggiungere una pagina web ricca di guide per il suo sblocco. Inoltre, è anche emerso che la barra luminosa del dualshock della console PlayStation 4 lampeggia con meno frequenza all’avvicinarsi della fine del processo di ricarica della batteria. Di seguito vi riportiamo il post originale di un utente:

Ho PS4 da almeno 5 anni ed ho appreso solo ora che se si seleziona un trofeo segreto e si preme quadrato il sistema vi dirà esattamente di quale trofeo si tratta, senza alcuna censura“. Un altro utente aggiunge: “Una volta che il controller è completamente carico, si deve tenere premuto il pulsante di accensione su ps4 per 5 secondi, la console si spegne“.

In sostanza niente di troppo complesso, ma a quanto sembra molti utenti non erano ancora a conoscenza di questa opzione del SO presente sulla console PlayStation 4, rilasciata nel 2016 con l’aggiornamento 4.0.

Voi che cosa ne pensate? Eravate già a conoscenza di tutte queste informazioni oppure no? Fatecelo sapere tramite un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *