Xbox One – La retrocompatibilità in dettaglio

-

Xbox One. La retrocompatibilità in dettaglio

Xbox One dal novembre 2015 è a tutti gli effetti retrocompatibile con alcuni titoli selezionati per, console precedente, Xbox 360

La console di punta di Microsoft (in attesa della tanto agognata Xbox Series X) è, dal novembre 2015, a tutti gli effetti retrocompatibile con alcuni titoli selezionati per Xbox 360 e successivamente sono stati resi compatibili anche alcuni titoli della Xbox di prima generazione.

Oggi come oggi il giocatore ha solo l’imbarazzo della scelta su che titolo avviare sulla sua amata Xbox One che in merito ad esclusive è piuttosto deludente, non al pari, appunto di Xbox 360 e delle glorie del passato.

Con Xbox One, il giocatore può avviare una partita e godersi centinaia di titoli tra cui le saghe pluripremiate del passato quali Gears of War, Mass Effect, Assassin’s Creed, Fable, per citarne solo alcuni.

Basterà infatti inserire il disco fisico o scaricare dallo store la copia compatibile per Xbox One del titolo che si vuole avviare, per poter godere appieno delle numerose migliorie che Microsoft ha riservato all’utenza.

Infatti non si tratta solamente di poter giocare ai titoli del passato bensì di poterli giocare con grafica migliorata, frame rate più stabili e ad una risoluzione fino a 1080p upscalata.

Il giocatore ha quindi la possibilità di rispolverare titoli del passato che magari non ha mai avuto il coraggio di vendere (perché pezzi di storia) quali ad esempio Star Wars: Knights of the Old Republic, Star Wars: Battlefront, Call of Duty (l’intera saga o quasi è compatibile ora su Xbox One), il mitico Assassin’s Creed II, Fable, Prince of Persia, Indiana Jones e via dicendo.

Degno di nota è il comportamento di Microsoft verso la propria utenza, anche se ad oggi la retrocompatibilità pare essersi arrestata in attesa della console next-gen Xbox Series X, mentre noi, per esempio, ci saremmo aspettati l’implementazione di titoli quali Max Payne (tutti e tre i capitoli magari) così come alcuni capitoli dell’ormai tramontata (apparentemente) saga videoludica legata all’agente segreto 007 James Bond.

Tuttavia va detto che questa funzionalità di retrocompatibilità da parte di Microsoft ha dato i suoi frutti in termini di vendita al dettaglio dei giochi del passato, così come di fruizione da parte dell’utenza. Chissà che forse Sony imparerà dalla concorrenza sotto questo punto di vista?

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Fortnite: come ottenere 145 V-buck gratis su Salva il Mondo oggi 18 settembre 2020

Anche oggi, venerdì 18 settembre 2020, potrete ottenere ben 145 V-buck gratis su Fortnite Salva il Mondo, ecco una guida.. Oggi 18 settembre 2020 è un giorno davvero interessante per dedicarsi a Fortnite Salva il Mondo: difatti gli sviluppatori di Epic Games hanno dato la possibilità ai giocatori di otten

F***ing Sakura vol. 1: Holiday, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi Holiday, il primo volume di F***ing Sakura, il fumetto di Giulio Macaione edito da Panini L'articolo F***ing Sakura vol. 1: Holiday, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Monster Hunter Rise annunciato per Nintendo Switch

Capcom ha annunciato Monster Hunter Rise, nuovo capitolo in esclusiva per Nintendo Switch in arrivo il prossimo marzo L'articolo Monster Hunter Rise annunciato per Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

South Park: una puntata speciale di un’ora a tema Covid

Con un episodio della durata di un’ora, prima volta nella storia del cartone animato, il team di creatori di South Park ha voluto dedicare una puntata speciale al particolare periodo storico che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid intitolata The Pandemic Special, al debutto negli USA il 30 settembre. In attesa della 24 stagione, che…

Radeon RX 6000, tutto quello che bisogna sapere

Il mondo delle schede video ha da sempre affascinato molti utenti, ma adesso la concorrenza attiva tra Nvidia ed AMD sta rendendo il tutto molto più interessante e anche vantaggioso. A partire dal 17 settembre sono state aperte le vendite per le nuove RTX 3080, schede che sulla carta promettono prestazioni da far sgranare gli…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteMetal Gear Solid 4
Articolo SuccessivoA Plague Tale: Innocence

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...