Wube Software anticipa Factorio: ne uscirebbe distrutto dallo scontro con Cyberpunk 2077

-

- Advertisement -

Wube Software aveva in previsione il lancio di Factorio per Settembre 2020, ma ha deciso di anticipare il tutto di un mese per paura del lancio di Cyberpunk 2077, che avrebbe catalizzato quindi occhi e vendite solo su di lui.

Il lancio di Cyberpunk 2077 a quanto pare ha spaventato parecchio la Wube Software, che avendo in rampa di lancio la versione 1.0 del suo Factorio ha dovuto rivedere la sua strategia in merito, anticipando di ben un mese il lancio per evitare di sovrapporre il proprio pupillo all’uscita del gioco di CD Projekt Red, che sicuramente ruberebbe lui le luci della ribalta.

Per essere precisi, veniamo dunque alle date: Factorio uscirà ben cinque settimane prima rispetto al preventivato, quindi il 14 agosto invece del 25 settembre, 2020 ovviamente. Il fatto di non volersi scontrare con il colosso made in CD Projekt Red non è solo una mera speculazione, ma a rendere noto il motivo strategico del cambio è stata proprio Wube Software stessa: “Riteniamo che qualsiasi lancio fatto vicino a un gioco così monumentale possa subire degli effetti negativi.”

Per fortuna comunque, l’aver anticipato il gioco di un mese non ha portato a Crunch di non nessun tipo, a quanto pare infatti molto più semplicemente, Wube Software ha dichiarato che l’anticipazione del lancio è stata possibile avendo in ultimo deciso di tagliare alcune aggiunte che non solo avrebbero richiesto altro lavoro, ma erano anche considerate non necessarie da gran parte di coloro in carica di queste decisioni. Questa decisione ovviamente ha accorciato di parecchio la lista dei compiti da svolgere nell’ultimo periodo, con il gioco che a parte questi dettagli da rivedere appunto era già completo e perfettamente funzionante. Wube Software ha inoltre specificato che i tagli in questione sono stati fatti indipendentemente dalla data di lancio di Cyberpunk 2077, che si può dire quindi che sia stato semplicemente una motivazione extra che si è aggiunta alla decisione artistica già presa precedentemente.

Nelle prossime settimane Factorio subirà quindi gli ultimi ritocchi e sarà prontissima per l’uscita, per il giubilio dei fan che seguivano il progetto da anni. Il titolo infatti è frutto di uno sforzo lunghissimo da parte di Wube Software, con il titolo che è in sviluppo addirittura sin dal 2012: vanificare uno sforzo quasi decennale facendo uscire il titolo in contemporanea con un big del mercato come Cyberpunk 2077 sarebbe in effetti un errore imperdonabile!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

The World Ends with You diventa un anime, la presentazione a luglio

Square Enix ha annunciato che lo stiloso The World Ends with You diventerà un anime e sarà presentato durante l'Anime Expo Lite di luglio.. Square Enix ha annunciato brevemente che lo stiloso The World Ends with You diventerà un anime. La sua presentazione sarebbe dovuta avvenire duran

Super Mario RPG diventa un anime grazie a un fan giapponese

Il web sa essere un posto meraviglioso. La dimostrazione ci è data da WatanoLemonT, un artista giapponese con uno straordinario talento nella realizzazione di anime tratti da videogiochi. Solitamente il suo focus è EarthBound, noto in Giappone come Mother, ma evidentemente l’artista ha deciso di cambiare videogame, destinando i suoi sforzi su Super Mario RPG.…

X-Men: il Covid-19 ha cambiato i piani per Dawn of X

Le testate di Dawn of X annunciate per l'uscita hanno subito un cambio di piani, che coinvolge varie serie dedicate agli X-Men e ai mutanti Marvel L'articolo X-Men: il Covid-19 ha cambiato i piani per Dawn of X proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Ghost of Tsushima, sequenze inedite nel trailer di lancio dell’opera firmata Sucker Punch

A pochi giorni dall'arrivo su PlayStation 4, Sony e Sucker Punch hanno deciso di rilasciare il trailer di lancio di Ghost of Tsushima L'articolo Ghost of Tsushima, sequenze inedite nel trailer di lancio dell’opera firmata Sucker Punch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Nuovo Realme con batteria da 6000 mAh in arrivo

Un nuovo smartphone Realme con batteria da 6000 mAh sta per debuttare sul mercato e a farcelo sapere è una fonte piuttosto sicura, ovvero il direttore marketing dell’azienda. View this post on Instagram We hear you, realme Fans! Super excited to announce our latest trendsetting technology, 6000mAh battery! As Favoritnya Anak Muda, we always listen…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2- Guida al Dungeon della Profezia.

Con la Stagione degli Arrivi è stato aggiunto anche il Dungeon della Profezia. Andiamo a vedere come affrontarlo di tutto punto. Con...

Animal Crossing New Horizons: un altro trucco per riconoscere i quadri falsi!

Molto spesso tanti giocatori di Animal Crossing New Horizons scambiano tra loro le opere d'arte. Ecco un trucchetto per non venire...

Destiny 2: Come ottenere le ricompense di Twitch Prime.

Twitch attualmente offre anche delle ricompense in-game per Destiny 2 nelle sue offerte prime. Destiny 2 è diventato uno dei giochi principali...

Red Dead Redemption 2 – guida ai Misteri – Il Cadavere dello Schiavo Elijah

Durante le vostre disavventure potrete incontrare il corpo di uno schiavo... ecco la sua storia. Come ben saprete Red Dead Redemption 2...