Wube Software anticipa Factorio: ne uscirebbe distrutto dallo scontro con Cyberpunk 2077

-

Wube Software aveva in previsione il lancio di Factorio per Settembre 2020, ma ha deciso di anticipare il tutto di un mese per paura del lancio di Cyberpunk 2077, che avrebbe catalizzato quindi occhi e vendite solo su di lui.

Il lancio di Cyberpunk 2077 a quanto pare ha spaventato parecchio la Wube Software, che avendo in rampa di lancio la versione 1.0 del suo Factorio ha dovuto rivedere la sua strategia in merito, anticipando di ben un mese il lancio per evitare di sovrapporre il proprio pupillo all’uscita del gioco di CD Projekt Red, che sicuramente ruberebbe lui le luci della ribalta.

Per essere precisi, veniamo dunque alle date: Factorio uscirà ben cinque settimane prima rispetto al preventivato, quindi il 14 agosto invece del 25 settembre, 2020 ovviamente. Il fatto di non volersi scontrare con il colosso made in CD Projekt Red non è solo una mera speculazione, ma a rendere noto il motivo strategico del cambio è stata proprio Wube Software stessa: “Riteniamo che qualsiasi lancio fatto vicino a un gioco così monumentale possa subire degli effetti negativi.”

Per fortuna comunque, l’aver anticipato il gioco di un mese non ha portato a Crunch di non nessun tipo, a quanto pare infatti molto più semplicemente, Wube Software ha dichiarato che l’anticipazione del lancio è stata possibile avendo in ultimo deciso di tagliare alcune aggiunte che non solo avrebbero richiesto altro lavoro, ma erano anche considerate non necessarie da gran parte di coloro in carica di queste decisioni. Questa decisione ovviamente ha accorciato di parecchio la lista dei compiti da svolgere nell’ultimo periodo, con il gioco che a parte questi dettagli da rivedere appunto era già completo e perfettamente funzionante. Wube Software ha inoltre specificato che i tagli in questione sono stati fatti indipendentemente dalla data di lancio di Cyberpunk 2077, che si può dire quindi che sia stato semplicemente una motivazione extra che si è aggiunta alla decisione artistica già presa precedentemente.

Nelle prossime settimane Factorio subirà quindi gli ultimi ritocchi e sarà prontissima per l’uscita, per il giubilio dei fan che seguivano il progetto da anni. Il titolo infatti è frutto di uno sforzo lunghissimo da parte di Wube Software, con il titolo che è in sviluppo addirittura sin dal 2012: vanificare uno sforzo quasi decennale facendo uscire il titolo in contemporanea con un big del mercato come Cyberpunk 2077 sarebbe in effetti un errore imperdonabile!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Mass Effect: Legendary Edition è il nome della remaster, spostata al 2021

Mass Effect: Legendary Edition è il nome ufficiale della remaster con i primi tre capitoli della serie secondo Jeff Grubb, che è stata però spostata al 2021.. Mass Effect: Legendary Edition sarebbe la raccolta remaster dei primi tre capitoli della serie BioWare ed Electronic Arts, la quale esisterebbe davvero

Tom King su Rorschach: Sarà una storia attuale e senza super eroi

Tom King paragona Rorschach alla serie TV HBO che si è ispirata a Watchmen per raccontare tutt'altro, la contemporaneità e le sue ossessioni L'articolo Tom King su Rorschach: Sarà una storia attuale e senza super eroi proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Capcom conferma: Resident Evil Village potrebbe arrivare anche su PS4 e Xbox One, il nuovo diario è dedicato a Ethan Winters

Capcom ha da poco confermato la volontà di provare a portare Resident Evil Village anche sulle console current-gen L'articolo Capcom conferma: Resident Evil Village potrebbe arrivare anche su PS4 e Xbox One, il nuovo diario è dedicato a Ethan Winters proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Animal Crossing: New Horizons, in arrivo l’aggiornamento di Halloween

È arrivato l’autunno ad Animal Crossing: New Horizons, con ghiande e pigne che cadono dagli alberi, in attesa di essere utilizzate per nuovi schemi fai da te. Ma ci sono altri contenuti in arrivo. Il 30 settembre è previsto un nuovo aggiornamento gratuito per Animal Crossing: New Horizons, disponibile per Nintendo Switch, che aggiunge alcuni…

I am Dead uscirà per Nintendo Switch e su Pc

I am Dead è l’ultima creazione in casa Hollow Pounds e pubblicato da Annapurna Interactive, ovvero lo stesso editor del più famoso titolo Journey. La data di pubblicazione è fissata per l’8 ottobre di quest’anno e le piattaforme a disposizione sono Nintendo Switch e Pc. Ecco qui sotto il trailer di lancio mostrato durante la…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...