Wrecking Ball non è male.

Hammond è un eroe abbastanza bilanciato.

Wrecking ball, il mech guidato da Hammond il criceto è finalmente arrivato. Nel mio caso anche su ps4, ed è per questo che dopo un paio partite ad Overwatch ho deciso di dirvi che ne penso del nuovo criceto di Overwatch.

Hammond stranamente in confronto agli altri eroi rilasciati da OW è arrivato già stranamente bilanciato. Ossia, è vero Wrecking ball fa un sacco di danni è cambia di molto il gameplay… ma se non lo sai usare non è affatto letale.

Prima di tutto analizziamo il personaggio in se.

[btx_gallery images=”1800″]Insert gallery caption[/btx_gallery]

Un cambio totale al gameplay.

Ciò che bisogna dire da subito è che questa macchina di distruzione è un tank. Ha 600 di vita ed una mobilità da paura.  Prima di darvi un opinione vi elenco brevemente le sue abilità:

  • Quadricannoni: Armi d’assalto automatiche
  • Rotolamento: Si trasforma in una palla e aumenta la velocità massima di movimento.
  • Rampone: Lancia un artiglio che permette di dondolarsi. Attiva collisioni ad alta velocità che danneggiano i nemici, respingendoli.
  • Stella Cadente: Si schianta a terra danneggiando i nemici e respingendoli in alto.
  • Scudo Adattivo: Crea scudi personali temporanei proporzionali al numero di nemici nelle vicinanze.
  • Campo Minato (Ultra): Posiziona un gran numero di mine di prossimità

Possiamo notare da subito che Hammond ha dei mitra come armi principali. Non infiniti come quelli di D.VA ma abbastanza letali.

Certamente avrete notato una cosa… principalmente, almeno secondo me, Wrecking Ball gira attorno alla sua fase sferica, e non robotica: due abilità girano infatti su questo. Il rotolamento ci permette una velocità molto elevata per navigare il campo di battaglia, in combo col Rampone possiamo comodamente ( e con un pizzico di bravura) scavalcare le linee nemiche. Se invece siete più da botte dirette e zero sotterfugi avrete notato che una volta iniziato a dondolare col rampone potrete fare danni da alta velocità. e che dire una volta in aria potrete usare stella cadente e schiacciare i vostri avversari. Per tutto questo a mio dire ci vuole una certa abilità infatti far rotolare il mech e calcolare salti, rimbalzi e la zona di caduta, non è poi cosi facile senza aver fatto pratica. E in Overwatch non sono propriamente un low level.

Oltre a queste abilità Hammond ne ha una in versione mech, ossia lo scudo che si genera in base alla quantità di nemici attorno a se.Un abilità in se molto utile e non di troppo visto il bilanciamento automatico dell’ abilità stessa. La sua Ultra invece piazza un campo minato nel suo punto, e questo può avere molti sviluppi interessanti, soprattutto in base al vostro stile di gioco.

[btx_image image_id=”1801″ link=”/” position=”center”][/btx_image]

Un pò di lore.

Nel caso in cui vi foste sempre chiesti cosa sarebbe successo se un criceto ultra intelligente fosse arrivato sulla terra ecco il risultato: la creatura proviene direttamente dagli esperimenti della Colonia Lunare che hanno dato vita a Winston ed è fuggito proprio con il nostro gorilla preferito. I due si sono tuttavia divisi ed Hammond è atterrato nella zona di Junker Town. Qui ha trasformato il proprio escape pod in un mech da guerra con il quale si è fatto conoscere nell’arena della città non diventando però un junker. Grazie alle proprie vittorie e al denaro guadagnato è ora libero di esplorare il mondo alla ricerca di nuove avventure. Altro dettaglio: Hammond non parla ma il suo mech (che ha anche una propria IA) ha capacità comunicative che Hammond può sfruttare. Il criceto è anche un grande amico di Winston.

Concludendo.

Wrecking ball mi piace, lo considerò bilanciato in quanto ci vuole una certa abilità per sfruttarlo al meglio e non è over-powered come molti personaggi usciti e poi nerfati. Un buon lavoro da parte di Blizzard insomma. Hammond possiede molte possibilità tattiche e molti modi di gioco, e potremmo anche dire sia il primo tank con così tanta mobilità.

Tutt’ altro discorso invece il fatto che esso sia un criceto… che ha fatto molto scalpore nella community di overwatch. In questo articolo però non trattiamo questo argomento, magari in futuro un articolo potrebbe invece anche uscrici.

E voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *