Valorant, Riot Games introdurrà gradi e matchmaking competitivo

-

Lo shooter tattico in prima persona made in casa Riot Games è in arrivo nell’estate 2020 su PC…con diverse novità! Vediamo assieme quali.

Riot Games sta per introdurre infatti sia i gradi che un sistema di matchmaking competitivo in Valorant, lo shooter del momento che ricorda, secondo molti, vecchie glorie come Counter Strike. Tale modalità sarà disponibile poco dopo l’uscita della patch 0.49, in primis in Europa ed in Nord America.

Vediamo quindi le caratteristiche di questo aggiornamento:

  • Ci saranno 8 gradi, con 3 livelli ciascuno tranne quello massimo che si chiamerà “VALORANT“.
  • Sarà necessario completare 20 partite non classificate per poter accedere alla modalità competitiva.
  • Si potrà entrare in coda con gruppi fino a 5 giocatori che siano però tutti a massimo 2 gradi dal vostro.
  • Il grado dei giocatori viene nascosto se sono passati almeno 14 giorni dalla loro ultima partita competitiva.
  • Il grado della beta chiusa non verrà mantenuto al momento dell’uscita ufficiale del gioco.

La modalità competitiva di Valorant usa le medesime regole della modalità non classificata, ma si concentrerà particolarmente sulla competizione ai massimi livelli. Riot Games ha intenzione di lasciare comunque sempre disponibile la modalità non classificata, ma nel corso della beta chiusa il matchmaking competitivo potrà a volte venir disabilitata per brevi periodi per consentire miglioramenti in base ai feedback.

Il sistema punta a risolvere alcuni dei soliti problemi noti scoperti grazie alle modalità competitive e nei sistemi classificati di tanti altri titoli simili. Riot Games terrà in conto le vostre capacità personali in modo da capire quando state vincendo troppo facilmente e per rilevare lo smurfing, ridurre l’occorrenza di giocatori che hanno fatto boosting e assicurarsi che voi e i vostri compagni di squadra veniate assegnati principalmente a scontri ben bilanciati.

Tutte ottime premesse, vedremo se Riot Games riuscirà a mantenerle e a non deludere!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Il settimanale di casa Bungie! [24-09-2020]

Questa settimana in casa Bungie il tempo cambia…come mai? Vediamolo assieme! Lo sentite anche voi? Quel pungente freddo nell'aria? Guardini, è ora di prepararsi ad...

Super Mario 3D All-Stars: bug di Sunshine permette di saltare una missione intera

Sembra che Super Mario Sunshine abbia più di un problemino con i bug. Dopo la défaillance dei cubi di debug, si è scoperto che il gioco si confonde durante una missione ambientata a Spiaggia Sirena. Qualcuno è stato in grado di ingannare il gioco sfruttando un glitch presente solamente nella versione Super Mario 3D All-Stars…

Emmy Awards 2020: segui la cerimonia su Rai4

La 72a edizione dei Primetime Emmy Awards si svolgerà al Microsoft Theater, a Los Angeles, e sarà presentata da Jimmy Kimmel; sarà trasmessa in diretta il 20 Settembre sull’emittente ABC. In Italia possiamo seguire l’evento in diretta su Rai4 alle 01.45 della notte tra domenica 20 e lunedì 21 Settembre. Sarà visibile anche in streaming…

Photon Lens sta progettando degli occhiali AR super eleganti

Una misteriosa start-up londinese, di nome Photon Lens, ha presentato su Linkedn e Twitter delle immagini di nuovi occhiali AR, ovvero Augmented Reality (Reltà Aumenta) che si annuncerebbero davvero eleganti, potenti e soprattutto leggeri. Ci sono ancora pochi dettagli su questi occhiali AR e anche sulla azienda Photon Lens, essendo che di essa non esiste…

Spellbreak ha raggiunto i 5 milioni di giocatori

Spellbreak sta lentamente rivoluzionando il mondo dei battle royale, grazie al suo mix di magia e battaglie adrenaliniche. Il titolo, a un solo mese dall’uscita, ha già raggiunto i 5 milioni di giocatori e le 4 milioni di ore seguite su Twitch. Lo sviluppatore ha annunciato il traguardo dei 5 milioni di giocatori con una…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...