Uncharted – Le avventure di Nathan Drake

-

Uncharted. Le avventure di Nathan Drake

Uncharted è sicuramente una delle saghe videoludiche più amate dai fan di Sony fin dal suo esordio su PS3 nel lontano 2007

Le avventure di Nathan Drake sono state riproposte in formato rimasterizzato per l’attuale console di punta di Sony, PlayStation 4, in una collezione che vede racchiusi in un unico pacchetto Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted: Il covo dei ladri e Uncharted 3: L’inganno di Drake. Questo pacchetto remastered è stato inoltre reso gratuito in questo periodo di emergenza Covid-19.

I tre videogiochi racchiusi nella collezione rappresentano anche una ghiotta occasione per i completisti di ottenere tutti i trofei legati alle avventure. Il primo capitolo di Uncharted, sebbene sia invecchiato male, rappresenta ancora oggi un titolo godibile e difficile, se non impossibile, da platinare. Il secondo capitolo ripropone, in parte, le dinamiche di gameplay del predecessore, con una piccola variante relativa all’aggiunta del tasto per ricaricare l’arma da fuoco (tasto R1),

mentre il terzo capitolo è la versione migliore, fino all’ultimo Uncharted: Fine di un ladro (disponibile gratis per possessori di PS Plus).

Per quanto riguarda quest’ultimo capitolo, Fine di un ladro, si tratta forse di uno dei migliori titoli pubblicati per PlayStation 4 finora, con una bellissima trama e una capacità immersiva senza pari, nonché una grafica mozzafiato.

Per chi, come il sottoscritto, non ha mai giocato alla saga di Uncharted, la Nathan Drake’s Collection e Uncharted: Fine di un ladro rappresentano un’ottima occasione per godersi le avventure di questo iconico personaggio.

Per quanto riguarda il livello di difficoltà, tutti i capitoli di Uncharted presentano lo stesso grado di difficoltà soprattutto negli scontri a fuoco, mentre i Riddles e i Puzzles mantengono le stesse complessità passando da un livello all’altro.

Senza dubbio, Uncharted, in ognuna delle sue varianti videoludiche, è un titolo che saprà coinvolgerci a fondo, stupirci per qualità tecnica e di trama.

Di fronte ad una così ghiotta occasione, una problematica potrebbe essere rappresentata dall’ordine in cui decidere di giocare i titoli. Non vi è nulla di meglio che iniziare a giocare ad Uncharted dal principio, ovvero da Uncharted: Drake’s Fortune per poter conoscere il personaggio, arrivare ad innamorarci della storia e ad affezionarci di personaggi come Sully.

Uncharted è senza dubbio un titolo da giocare e rigiocare, e noi auspichiamo che con la Next-Gen, Naughty Dog decida di svilupparne un ulteriore capitolo.

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nintendo Direct Mini: Un nuovo Partner Showcase

La presentazione in diretta streaming di domani illustra i titoli per Nintendo Switch di publisher terzi in arrivo prossimamente.

Pokémon Spada e Scudo, Le Terre Innevate della Corona: rivelati data d’uscita e contenuti di gioco

Nintendo ha annunciato la data d’uscita del secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo, Le Terre Innevate della Corona. Il DLC sarà disponibile dal 23 ottobre e sarà parte del Pass di Espansione, come già accaduto per il primo contenuto scaricabile, di cui vi abbiamo parlato qui. Le Avventure Dynamax Durante le Avventure Dynamax, i…

Marvel: Gene Luen Yang parla dei suoi piani per il rilancio di Shang-Chi

Gene Luen Yang, sceneggiatore della nuova miniserie di Shang-Chi, parla delle sue ambizioni per l'eroe asiatico della Marvel L'articolo Marvel: Gene Luen Yang parla dei suoi piani per il rilancio di Shang-Chi proviene da Fumetti - BadTaste.it.

La versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà più pesante rispetto a quella PlayStation 5

In base al sito ufficiale di PlayStation, Marvel's Spider-Man: Miles Morales peserà più su PlayStation 4 che su PlayStation 5 L'articolo La versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà più pesante rispetto a quella PlayStation 5 proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Marvel’s Avengers – Risolti oltre 1000 bug con la nuova patch

Marvel’s Avengers si propone come uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, un game as a service con una delle licenze più popolari al momento a livello mondiale. Ben consapevole dell’importanza del progetto, Crystal Dynamics sta dando forte peso ai feedback dei giocatori fin dalle fasi beta, così da rendere l’esperienza sempre più gradevole…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...