Uncharted 5 su PS5? il team Sony di San Diego continua il reclutamento!

- Advertisement -

Uncharted debutterà su PS5 con un nuovo episodio che sarebbe attualmente in sviluppo presso il team first party che Sony ha fondato a San Diego. Vediamo i dettagli!

Uncharted approderà su PS5 con un nuovo episodio: sembrerebbero pochissimi ormai i dubbi in proposito, con Sony che sta rendendo le cose abbastanza palesi. Infatti il team first party fondato a San Diego continua a muoversi: ultimo ma non ultimo tra i talenti reclutati è Zak Oliver, environment artist di Naughty Dog che ha lavorato di recente a The Last of Us Parte II e che nella nuova squadra si farà carico dello stesso identico ruolo, ma in una veste ancora superiore con la carica di senior environment artist.

Secondo tantissime fonti il progetto a cui lo studio sta lavorando sarebbe legato alla serie Uncharted, il che nonostante ancora non si sappia se il titolo sarà un vero e proprio episodio inedito oppure uno spin-off sulla falsariga di Uncharted: L’Eredità Perduta, è comunque una notizia clamorosa per ogni appassionato di videogiochi che vada fiero di chiamarsi tale.

Ricordiamo che già a febbraio Neil Druckmann aveva parlato di un possibile Uncharted 5, ma visti gli eventi conclusivi del quarto capitolo è facile immaginare come questo eventuale quinto capitolo non avrà quasi di sicuro Nathan Drake come protagonista…da qui l’ipotesi dello spin-off, anche se io punterei più ad un Uncharted 5 con protagonista la figlia di Nathan, piuttosto che ad uno spin-off con protagonista qualche personaggio secondario di cui magari non importa poi così tanto al pubblico.

Attendiamo trepidanti un eventuale annuncio, che di certo non avverrà nell’immediato: a meno che Sony non ci sorprenda con un annuncio clamoroso infatti, magari durante l’evento che dovrebbe tenersi ad Agosto, i titoli che dovrebbero accompagnare il lancio di PS5 sono già tanti ed anche discretamente importanti…inoltre, lo sviluppo di The Last of Us Part II si è concluso appena qualche mese fa: immaginiamo che la stra gran parte dello staff che ci ha lavorato su per anni abbia bisogno di una discreta vacanza prima di ripartire al top, ed anche qualora nessuno si sarebbe presumo la vacanza in questione, beh, di certo non potremmo parlare di niente più che un teaser di un gioco in uscita tra chissà quanto tempo.

Insomma, da Naughty Dog ci aspettiamo sempre il massimo, ma è importante non pretendere miracoli: per ora le voci sono insistenti ma per avere tra le mani un eventuale Uncharted 5 presumo ci vorranno minimo minimo ancora 2 anni.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (22 luglio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

The Outer Worlds 2: più di 80 sviluppatori al lavoro sul gioco

Stando a quanto svelato dall'insider Klobrille, attualmente ci sono...

PlayStation Now: ecco i titoli di gennaio 2022!

PlayStation Now è uno dei noti servizi ad abbonamento...

Stones Keeper King Aurelius – La recensione

Stones Keeper King Aurelius è un titolo basato sulla...
Articolo precedenteHis Dark Material – Queste Oscure Materie
Articolo successivoDead Space

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui