ULTIMA ORA: Gli studi della Kyoto Animation in fiamme

Giungono ancora notizie drammatiche dagli studi della Kyoto Animation.

a Kyoto in Giappone, dove stamattina intorno alle 10.30 circa un uomo ha sparso all’interno dell’edifico del liquido infiammabile in diversi punti dei tre piani sul quale è strutturato, provocando un disastroso incendio che ha avvolto l’intero edificio. Sarebbero almeno 33 le vittime, una quarantina i feriti. Stando alle testimonianze, nessuno delle 70 persone all’interno sarebbe uscita incolume dall’edificio quando è stato appiccato l’incendio. Il responsabile è stato trovato ferito all’esterno dell’edificio e, dopo i primi accertamenti, ha spontaneamente ammesso le proprie colpe e in seguito è stato trasportato in ospedale per una ferita da taglio, frutto forse di una colluttazione; attualmente è piantonato in attesa di poterlo interrogare di nuovo. Secondo le prime informazioni avrebbe premeditato il gesto; al secondo piano dell’edificio aveva anche nascosto numerosi coltelli e oggetti contundenti. Rimangono ancora ignote le cause.

La Kyoto Animation è una delle case d’animazioni più importanti del Giappone. Anche se ha la propria sede legare a Tokyo, gli studi di animazione e alcune divisioni specializzate si trovano ancora a Kyoto. madre di anime come “La malinconia di Harui Suzumiya“, “Full Metal Panic“, “Sound!” e “K-On!“,oltre alle varie collaborazioni come “Inuyasha“. Al momento dell’incendio gli uffici erano in pieno lavoro ma tutto è stato devastato dalle fiamme, dai progetti recenti agli strumenti. L’entità dei danni sia umani che fisici è incommensurabile.

L’azienda è famosa per la sua attenzione nei confronti dei dipendenti nonché per la propria etica personale. Nessuno dei maggiori vertici si è ancora espresso riguardo alla faccenda. Le indagini proseguono ancora senza sosta, mentre si interrogano le persone vicino al colpevole.

Tutta la redazione di GamingToday si stringe intorno alle famiglie delle vittime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *