Tutto quello che è successo in LEC – Week 6 Day 2

Scopriamo insieme come si è chiusa la 6^ settimana dello European Championship

Rogue – Vitality

Forse ancora non del tutto ripresi psicologicamente dopo la sconfitta della giornata precedente, i Vitality decidono di sorprendere con la Tristana mid per Jiizuke (5/2/8), ma non riescono ad ottenere il vantaggio che permetterebbe loro di giocare una partita tranquilla, con Mowgli (1/7/4 su Lee Sin) sempre surclassato da Inspired su Skarner (1/4/9). È in particolare il Corki di Larssen ad avere un buoni risultati da questa dominazione di mappa (6/3/1), ma nelle fasi più avanzate la Karma di Cabochard e l’Ezreal di Attila (3/0/12 e 7/0/5) riescono a trovare i danni sufficienti per ribaltare il risultato. Alla fine è proprio Mowgli a farsi perdonare la brutta partenza, con un’ottima azione sotto le torri del Nexus degli avversari. GG VIT.

Excel – Misfits

Ottima partenza in corsia centrale per gli Excel che sfruttano la sinergia tra la Sejuani di Caedrel e la Camille di Mickey (5/0/10 e 5/3/8) per imporsi sulla Qyiana di LIDER (3/7/0) e sul Gragas di Kirei (0/6/4). Ottimo anche Expect, che nelle fasi centrali riesce con il suo Rumble (6/1/6) ad isolare gli avversari permettendo ai suoi compagni di incassare ulteriore oro, mentre paga pegno dell’early game non brillante dei suoi Dan Dan, incapace di scalare su Vladimir (1/2/2). Alla fine, anche grazie agli ottimi ingaggi di Mystiques su Yuumi (2/0/7) e nonostante la resistenza tentata dalla Xayah di Neon (1/1/0), gli Excel riescono a vincere un’altra partita, arrivando a chiudere 2-0 la loro settimana. GG XL.

Schalke 04 – Splyce

Nonostante sia spesso indicato come un jungler poco esplosivo, Xerxe gioca la carta Qyiana (4/1/7), con un early to mid game dominante che gli permette di costruire vantaggio per sé e Vizicsacsi (Gnar, 4/1/6) e Humanoid (Corki, 3/4/6). IgNar prende per sé Blitzcrank (1/1/4) e riesce a tenere inizialmente sotto scacco la coppia immobile Jhin/Tahm Kench di Kobbe e Norskeren (4/0/5 e 0/3/7). La sua presenza insieme a quella dello Skarner di Trick (0/3/6) permette allo Schalke di trovare pick importanti su avversari isolati, così da sopravvivere nelle fasi centrali e lasciar scalare il più possibile l’ottima Kai’Sa di Upset (7/2/1). Le prestazioni negative di Odoamne e Abbedagge (Aatrox, 1/4/2, ed Azir, 0/5/5) rispetto ai diversi avversari portano però alla vittoria conclusiva degli Splyce. GG SPY.

G2 Esports – SK Gaming

I G2 decidono di schierare Annie top per Wunder (5/0/10), Tristana mid per Caps (5/4/2) e Yasuo bot per Perkz (5/0/9), ma più che i 3 carry ad impressionare è il Lee Sin di Jankos (7/1/11), capace di dominare su tutta la mappa in tutte le fasi di gioco. Per gli SK da segnalare l’early game di Sacre su Poppy (chiuderà 2/3/0), con una grande outplay per ottenere il Primo Sangue contro Caps, mentre Pirean, messo su Karma, è di gran lunga il peggiore in campo, sempre sorpreso dalle attenzioni degli avversari (chiudendo 0/9/3). GG G2.

Origen – Fnatic

Dopo la brutta prestazione con il campione contro i Rogue, Bwipo decide di tornare su Rengar (4/4/6) in corsia superiore per affrontare il Kennen di Alphari (5/4/3), con le attenzioni di Broxah e della sua Elise (5/2/5) a favorire il toplaner belga della formazione arancione. Kold decide invece di investire le risorse a disposizione del suo Jarvan IV (0/6/8 nonostante una buona partenza) sulla corsia inferiore, così da favorire l’oppressiva coppia Draven/Leona di Patrik e Mithy (rispettivamente 5/2/4 e 1/6/8) contro i fragili Karma e Rakan di Rekkles e Hyilissang (4/0/8 e 3/3/12). Proprio il botlaner dei Fnatic risulta decisivo nel rubare un Barone agli avversari e ad interrompere la breve striscia di vittorie sulla mappa che gli Origen stavano ottenendo. Da lì in poi, anche grazie al controllo di mappa del solito Nemesis su Twisted Fate (5/3/8) e nonostante la grande resistenza montata da uno strepitoso Patrik e da un solido Nukeduck (Azir, 1/3/2), i Fnatic riescono ad ottenere una grande vittoria per riavvicinarsi alle prime posizioni in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *