Tutto quello che è successo in LEC – Week 6 Day 1

Cambio patch nel circuito competitivo europeo, con l’arrivo della 9.14. Vediamo come le squadre hanno reagito al cambiamento.

Schalke 04 – SK Gaming

Dopo un avvio non brillante, con morti in corsia per Upset (5/2/4 su Sivir) ed Odoamne (1/3/3 su Kled) contro la coppia Kai’Sa/Thresh di Crownshot e Dreams (1/2/2 e 0/5/2) ed il Kennen di Sacre (2/1/1), lo Schalke inizia a migliorare nel punto di transizione dall’early al mid game grazie alla buona presenza di Trick con Sejuani (3/0/7), che permette ai suoi di raggiungere il loro picco di potere prima degli avversari. GG S04.

Rogue – Excel

Approfittando di un brutto gank al livello 2 da parte di Inspired (0/4/6 con Jarvan IV), Caedrel riesce a gestire un ottimo early game con il suo Sylas (3/1/10), permettendo alle corsie di aumentare il vantaggio che stavano iniziando ad accumulare (grazie ad una draft particolarmente favorevole). Inizialmente male Larssen – forse fuori comfort in fase di corsia su Akali, specialmente contro il Corki di Mickey (4/0/6) – e Profit, annullato su Gnar (0/2/4) dall’Irelia di Expect (3/1/9). La combo Sona/Taric per Woolite e Vander (0/5/5 e 1/3/5) rallenta ulteriormente l’early game sofferto dei Rogue, permettendo agli avversari di accumulare un vantaggio non facilmente recuperabile. Nel mid game l’esecuzione dei Rogue migliora con un ottimo fight di Profit e Larssen (per lui una Quadrakill, chiuderà 6/2/0). Alla fine è ancora Caedrel, con delle ottime supreme di Gnar, a risultare decisivo. GG XL.

Misfits – Fnatic

I Fnatic si complicano la vita con una composizione molto difficile da far scalare, con Broxah su Karthus e letto perfettamente nelle fasi iniziali dallo Xin Zhao di Kirei (chiuderanno rispettivamente 1/4/8 e 5/2/8). Da segnalare un Hylissang meno preciso del solito, in difficoltà nel trovare spot chiari per dominare con il suo Pyke (5/8/2). Dopo le prestazioni deludenti, finalmente LIDER riesce a mostrare il suo valore, con un’ottima Akali (12/3/7) già in vantaggio dalle fasi di corsia contro l’Aatrox di Nemesis (2/7/5), mentre Dan Dan con Irelia annulla il Renekton di Bwipo (4/1/3 e 2/6/3). 1500 uccisioni nel competitivo europeo per Rekkles (3/1/7 su Ezreal), ma non basta la prestazione del capitano dei FNC per negare la vittoria ai conigli. GG MSF.

Splyce – Vitality

Una brutta partenza della botlane dei Vitality (Kai’sa/Nautilus per Attila e Jactroll, 2/3/5 e 0/7/7) permette a Kobbe e Norskeren, su Xayah e Rakan (9/1/7 e 2/6/12), di ottenere un grande vantaggio fin da subito, nel mentre Humanoid su Azir surclassa il Corki di Jiizuke (più avanti i ruoli si invertiranno, con l’Italiano che chiuderà 7/3/4 contro l’ 1/4/3 dell’avversario). Mowgli con Lee Sin (5/4/7) ha una buona influenza in toplane per favorire il Jarvan IV di Cabochard (4/2/8), e tanto basta nel mid game per bloccare il teamfight delle vipere con un Kennen per Vizicsacsi fortemente limitato (6/4/3). Dal 20’ le vespe sono stabilmente in vantaggio, complice un’esecuzione non brillante degli avversari, ma faticano a chiudere nonostante la conquista di 4 Baroni ed un Drago antico, tentando di eseguire backdoor o push poco organizzati, portando al nuovo ribaltamento delle risorse e alla vittoria finale degli Splyce. GG SPY.

G2 Esports – Origen

I G2 demoliscono i runner-up dello scorso split, guidati da uno Jankos molto attivo in early game su Elise (3/0/7) e da un Caps inarrestabile su Corki (7/0/7). Non brillanti Alphari (Jax, 0/5/2) e Nukeduck (Azir, 0/4/1), che non riescono a scalare come vogliono per la terrificante presenza del jungler dei G2, e la fatica di Kold ad imporsi correttamente con Olaf (2/3/2). Divertono e si divertono in corsia inferiore Perkz e MikyX, con la coppia Yasuo/Gragas (6/2/3 e 0/2/12), mentre il Kled di Wunder (2/1/6) risulta determinante nei vari tentativi di dive (spesso ai danni di Patrik, 1/2/2 su Ezreal) o di hard push dei G2 con la sua Carica. GG G2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *