Tutto quello che è successo in LEC – Week 5 Day 2

Cosa è successo nella prima giornata del girone di ritorno

Inizia il girone di ritorno dello European Championship, andiamo a vedere insieme quanto accaduto nelle cinque partite di questa giornata.

Excel – Schalke 04

Partita strana, con gli XL che trovano un buon vantaggio in corsia superiore con Expect (Renekton, 4/6/2) e Caedrel (Sejuani, 3/3/4) contro la Karma di Odoamne (3/4/13). Nel frattempo però l’ottimo Sylas di Trick (5/1/5) si sposta in corsia inferiore e permette ad Upset sul solito Ezreal (6/1/6) di ottenere un ottimo vantaggio. Nelle fasi centrali, una scelta degli oggetti discutibile da parte di Expect (senza Lancia di Shojin su un Renekton in vantaggio sul diretto avversario) e una Qiyana non incisiva da parte di Mickey (2/4/2), permettono allo Schalke di ottenere lentamente ma decisamente il vantaggio che li porterà alla vittoria. GG S04.

Rogue – Misfits

Partita tutt’altro che pulita da parte di due squadre giovani e con bisogno di continuità. I Misfits optano per la coppia Sona/Tahm Kench per Neon ed Hiiva (4/3/9 e 1/3/5), inizialmente ben gestiti dalla Caitlyin di Woolite (3/2/5) e dalla Lux di Vander (0/4/7). Bene dal lato Rogue soprattutto Larssen, messo su Corki (8/3/3). Il team dei conigli è però ottimamente impostato allo scalare fino al late game, con un positivissimo Jax in mano a Dan Dan (5/1/2), oltre che alla già citata Sona, con l’aiuto e la presenza iniziale di Kirei su Elise (1/3/9). GG MSF.

Origen – Vitality

Partita non ordinatissima neanche in questo caso, con i Vitality che decidono di andare per una formazione molto particolare, mettendo Attila e Jactroll su Draven e Fiddlesticks (2/2/5 e 2/2/4). Gli Origen rispondono con una composizione da scaling sfruttando il Ryze di Nukeduck (2/1/3) e l’Ezreal di Patrik (4/3/5), con un superbo Gnar per Alphari (4/1/3) nelle fasi di teamfight e per infastidire la fase di corsia del Mordekaiser di Cabochard (2/2/4). Alla fine è la presenza di Fiddlesticks insieme ad una buona prestazione di Jiizuke su Corki (5/2/2) a portare di nuovo la vittoria alle vespe. GG VIT.

SK Gaming – Fnatic

I Fnatic devono vincere dopo la delusione di ieri contro i Rogue. Torna Rekkles, messo su una Karma in corsia inferiore (4/0/11, ad una kill dalle 1500 nella sua carriera competitiva Europea), che interrompe ottimamente lo scaling dell’Ezreal di Crownshot (1/3/4). Padrone dell’early game è il Lee Sin di Broxah (10/2/7), che permette a tutte le sue corsie di portarsi in vantaggio, bloccando il Sylas di Selfmade (2/3/1). Bene anche Nemesis con il suo Twisted Fate, con un’ottima presenza di mappa (flexato top nelle fasi iniziali, 3/0/8), mentre paga un matchup non favorevole Pirean, che non brilla su Yasuo (1/6/2). GG FNC.

G2 Esports – Splyce

In questo scontro nelle zone alte della classifica, i G2 decidono di sorprendere giocando un early to mid game molto solido ma non spettacolare come loro solito. Bene Jankos, decisivo nelle fasi iniziali e presente su tutte le corsie con un’ottima Sejuani (4/0/5), soprattutto in quella inferiore così da abilitare la coppia Yasuo/Gragas di Perkz e MikyX (5/2/5 e 3/1/4), inizialmente in difficoltà contro la solida coppia Lucian/Lux per Kobbe e Norskeren (1/2/4 e 1/3/3). Parte bene Humanoid, con alcune uccisioni importanti sulla sua Akali, aiutato dal Sylas (1/2/5) di Xerxe. Il midlaner delle vipere deve però arrendersi alla Qiyana di Caps (4/3/5) e ad un Perkz sempre più esplosivo con Yasuo, finendo per chiudere addirittura (2/7/3). GG G2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *