Tutto quello che è successo al LEC

League of Legends LEC tutto quello che c’è da sapere

Si è conclusa la quarta settimana del LEC, andiamo a vedere come sono andate le partite. 

SK Gaming – Excel

Dopo 7 sconfitte, arriva la prima vittoria degli XL guidati da un ottimo Mickey (Corki, 3/0/1), fautore di uno spettacolare backdoor nel mentre i suoi compagni trattenevano gli avversari che avevano appena conquistato la Mano del Barone Nashor. Il migliore durante la partita è stato certamente Mystiques, con un Tahm Kench incredibilmente offensivo rispetto a quanto siamo abituati a guardare (2/1/4), in grado di annullare la coppia Crownshot-Dreams (Varus, 0/2/2, e Braum, 0/1/5). GG XL.

Vitality – Misfits

Dopo la deludente prestazione di ieri, Jiizuke sorprende tutti con il suo storico Ekko (4/3/3) mettendo una pressione enorme in corsia inferiore nelle fasi centrali della partita e gestendo alla perfezione l’Aatrox di sOAZ (4/4/0). Quando il midlaner delle vespe sembra non poter più pungere, ci pensa Attila, con una Kai’Sa lasciata scalare tutta la partita (chiuderà 5/0/6) e diventata troppo forte per tutti. GG VIT.

Rogue – Origen

Partita molto lenta, ma perfettamente eseguita dai Rogue e dal loro jungler Inspired, che con Olaf (5/2/6) riesce ad impostare un ottimo early game. Al contrario Kold non riesce ad esprimersi (1/3/2 su Sejuani), e di ciò ne risente soprattutto Nukeduck con Aatrox (1/4/0), sempre assediato dal jungler avversario. Ottima la botlane dei Rogue, in piena utility duty, con un HeaQ geometrico su Ashe e le sue frecce globali (0/0/9) e un Vander sempre al posto giusto al momento giusto sul suo Tahm Kench (0/1/9). GG RGE.

Schalke04 – G2

Dopo un early game caotico che sembra premiare lo Schalke grazie alla prestazione di Odoamne (4/6/4 su Neeko) e di Trick (2/8/5 su Xin Zhao) in toplane, i samurai spagnoli iniziano ad ingranare uccisioni ed obiettivi che permettono loro di snowballare su tutta la mappa, grazie ai soliti Jankos (MVP il suo Sylas 6/2/9) e Caps (8/2/3 con Talon). La coppia Xayah-Rakan di Perkz e MikyX (4/3/4 e 2/2/12) gioca nella propria isola, riuscendo a gestire spesso anche tre o quattro avversari. GG G2.

Fnatic – Splyce

Gli Splyce sono i primi in Europa a giocare il nuovo campione Qiyana, con uno Humanoid strepitoso (12/3/7), in grado di annullare completamente le rotazioni in fase iniziale di gioco dei Fnatic. A nulla serve la pressione di mappa imposta dai solo laner dei Fnatic, Bwipo (Aatrox, 4/7/3) e Nemesis (Twisted Fate, 4/3/4): l’assassino degli Splyce, uno Xerxe con KDA perfetto (1/0/15 su Jarvan IV) e la botlane Xayah-Nautilus di Kobbe e Norskeren (5/2/6 e 5/5/12) tolgono ogni pressione agli avversari, riuscendo ad arrivare nell’iper late game (la partita è durata 42 minuti), oltre la solita fase di stallo degli Splyce nel mid game. Prima sconfitta in questo split dei Fnatic, nuovamente raggiunti in vetta dai G2. GG SPY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *