Tutto ciò che dovete sapere sulle “definitive edition” della trilogia di Mafia!

E’ ufficiale: tutti e tre i capitoli della celeberrima saga di Mafia avranno una loro “definitive edition”. 2k Games dopo aver rivelato del progetto settimana scorsa, ha infatti fornito quest’oggi anche diversi dettagli in merito.

 

Innanzitutto, va detto che il miglioramento della trilogia di Mafia non sarà semplice e banale come magari quello di altre release a cui il mercato ci ha abituato. Ogni gioco otterrà infatti da parte di 2k Games differenti livelli di attenzione: vediamo assieme cosa aspettarci, quando e a che costo!

Cosa aspettarci esattamente?
– Mafia : Definitive Edition è un remake dell’originale titolo del 2002. Il gioco è infatti stato ricostruito fin dalle fondamenta, e potrà vantare nuovi dialoghi, filmati e funzionalità.
– Mafia II : Definitive Edition è invece una remaster dell’originale titolo del 2010. In aggiunta alla possibilità di sfruttare l’HD moderno, il gioco godrà anche di tutti gli add-on usciti in seguito al rilascio del gioco stesso.
– Mafia III : Definitive Edition è infine un semplice pacchetto che racchiude in un’unica confezione l’originale gioco del 2016, senza cambiamenti particolari, nonchè tutti i DLC ed i contenuti bonus rilasciati ad oggi.
– Ogni gioco vi permetterà di sbloccare contenuti unici per gli altri due. Inoltre, sono previsti ulteriori oggetti esclusivi se preordinerte Mafia : Definition Edition o l’intera trologia.

Quale data dobbiamo segnarci sul calendario?
– Mafia II e Mafia III sono disponobili nella versione definitiva fin da ora su PS4, Xbox One e PC, ma solo in versione digitale.
– Mafia : definitive edition verrà rilasciato invece il 28 Agosto 2020. In quella data verrà inoltre rilasciata una versione fisica di tutti e tre i titoli.
– Comprando invece ora l’intera trilogia in versione digitale, avrete ovviamente accesso fin da subito alle edizione definitive di Mafia II e III, ma dovrete comunque aspettare la sopracitata data di rilascio per mettere le mani sul remake del primo capitolo della saga.

Vediamo infine la questione più venale: quanto ci costeranno i vari pacchetti proposti da 2k Games?
– Comprare tutti e tre i giochi con la versione “Mafia Trilogy” ci costerà 60 euro. Diversamente invece, potremo scegliere di acquistare singolarmente il primo capitolo a 40 euro, mentre sia Mafia II che Mafia III verranno a costarci 30 euro l’uno.
– Se Mafia II è già vostro su Steam, l’edizione definitiva dello stesso verrà automaticamente aggiunta alla vostra collezione senza dover pagare alcunchè.
– Allo stesso modo, se siete già in possesso di Mafia III su Steam, PS4 o Xbox, il gioco si aggiornerà alla sua versione definitiva senza alcun costo aggiuntivo.
– Infine, nel caso siate in possesso di soli alcuni titoli della saga di Mafia, 2k Games vi proporrà speciali offerte per completare la trilogia ad un prezzo di favore. Non mancheremo di fornirvi ulteriori dettagli in merito appena verranno annunciati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *