THQ Nordic/Koch Media acquisisce MILESTONE

-

THQ Nordic/Koch Media acquisisce MILESTONE, lo studio di sviluppo specializzato in racing-game, creatore dei noti franchise MotoGP, Supercross, MXGP e RIDE

Milano, 14 Agosto 2019 –  Koch Media GmbH, sussidiaria di THQ Nordic AB, ha stipulato oggi un accordo per acquisire Milestone s.r.l.,  sviluppatore e publisher leader nel genere racing, con base a Milano, che vanta nel suo portfolio titoli di successo come MotoGP e Supercross.

L’acquisizione comprende lo studio di sviluppo e tutti i diritti di proprietà intellettuale.

“Entrare a far parte della famiglia Koch Media è un passo importante per il nostro studio. Essendo stato gestito come un’azienda a conduzione familiare, costruito sull’entusiasmo dei membri del suo team e specializzato in racing game, siamo lieti di portare la nostra esperienza e conoscenza nel gruppo aziendale, impegnandoci ad acquisirne anche al di fuori del nostro DNA principale. Siamo sicuri che la combinazione delle nostre esperienze rafforzerà la nostra posizione nel nostro segmento di mercato e ci aiuterà ad offrire giochi sempre più entusiasmanti per i nostri fan, estendendo le frontiere del genere racing nel settore videoludico “, ha dichiarato Luisa Bixio Vice President di Milestone s.r.l.
 
Dr. Klemens Kundratitz, CEO presso Koch Media GmbH ha aggiunto: “Siamo felici di dare il benvenuto al team di Milestone nella nostra compagnia. Dopo una lunga collaborazione nell’ambito distributivo in alcuni territori Koch selezionati, sono sicuro che combinando le conoscenze delle nostre società, si apriranno delle nuove e straordinarie opportunità all’interno di un mercato chiave dell’industria videoludica. Sono più che convinto che la motivazione e la passione che guidano il team di Milestone e il suo forte valore all’interno del segmento racing, siano una solida base per i progetti futuri. L’esperienza in titoli con licenze ufficiali come MotoGP e quella nella pubblicazione e sviluppo di proprie IP come RIDE, costituiscono un’eredità importante nel genere racing, che ci aiuterà ad ampliare il nostro portfolio e ci rafforzerà per il futuro.”

Milestone è una software house fondata originariamente nel 1994 con il nome Graffiti. Dal 1996, l’azienda di famiglia, che conta circa 200 dipendenti, è conosciuta come Milestone.

Negli anni, Milestone ha prodotto titoli racing leggendari come Screamer per Virgin, la serie The Superbike per Electronic Arts e WRC per Black Bean, solo per citarne alcuni. Nel 2011/12 Milestone ha avviato la propria attività di publishing  di IP su licenza ufficiale con la serie MotoGP. Grazie alla continua crescita e all’esperienza maturata dal team Milestone, il 2013 ha segnato l’ingresso della serie MXGP. La società ha invece lanciato il suo primo franchise, Ride, nel 2015, aggiungendo poi la serie ufficiale Monster Energy Supercross nel 2018. L’attuale line-up è costruita attorno ai tre brand annuali MotoGP, Supercross e MXGP e alla pubblicazione biennale dell’IP di proprietà, RIDE. Tre ulteriori IP, non ancora annunciate, che dovrebbero essere lanciate nel 2021, sono la prova dell’ulteriore crescita dell’azienda insieme ai suoi principali prodotti nel genere in cui è specializzata.

RIDE:
Ride è l’IP di maggior successo di Milestone e dal 2015 rappresenta l’incarnazione dell’esperienza definitiva su due ruote  nei videogiochi. Con una forte fan base, il terzo capitolo è stato pubblicato nel 2018, con oltre 300 moto con licenza ufficiale e migliaia di accessori per la personalizzazione. Il lancio di RIDE 4 è previsto per il 2020 e includerà un sistema di intelligenza artificiale neurale innovativo e nuove classi di veicoli.

MotoGP:
MotoGP è il franchise più duraturo nella storia di Milestone, a partire dal 2007. MotoGP19 è stato pubblicato recentemente ed è stato acclamato dalla critica e dai fan.
A.N.N.A. (artificial neural network agent)  ha giocato un ruolo chiave nel successo del titolo, simulando l’apprendimento degli NPC e garantendo un’esperienza unica ad ogni corsa. L’implementazione di questa nuova forma di intelligenza artificiale in un videogioco è un risultato unico e senza eguali per Milestone. MotoGP è un noto franchise negli eSport e attira l’attenzione in tutto il mondo con oltre 15.000 partecipanti all’anno e importanti sponsor come Michelin, BMW e Red Bull a supporto delle competizioni.

MXGP:
MXGP è il campionato mondiale di motocross con licenza ufficiale di Youthstream. Il prossimo capitolo della storia del franchise uscirà a breve e includerà nuove funzionalità come l’editor dei brani e il supporto completo per la personalizzazione di piloti e veicoli.

Supercross:
Monster Energy Supercross, licenziato da Feld, è lo sport motociclistico più importante negli Stati Uniti. Con i due capitoli precedentemente pubblicati, il franchise ha venduto 1 milione di copie e Supercross 3 ha un lancio previsto nel 2020. Sarà il primo gioco di Milestone ad approdare su Google Stadia.

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nintendo chiarisce sulla fine della produzione di Nintendo 3DS

A seguito della notizia che Nintendo sta terminando la produzione di tutti i sistemi 3DS, l’azienda ha rilasciato una dichiarazione ufficiale con ulteriori informazioni. Gli attuali utenti 3DS saranno felici di sapere che il gioco online, insieme ai contenuti sul Nintendo eShop, “continuerà a essere disponibile”. Nintendo afferma anche che “sarà possibile accedere e scaricare…

Amazfit Band 5 è ufficiale, ma al momento solo per gli USA

Dopo il lancio della Mi Band 5 giravano dei rumor riguardo il possibile arrivo di una versione Pro. Questa versione non è mai arrivata, ma al suo posto è arrivata la nuova Amazfit Band 5, che mantiene il design della Mi Band 5, ma aggiunge delle caratteristiche che molti utenti desideravano. Tutte le funzioni della…

Hades, la recensione

Il roguelite di Supergiant Games esce finalmente dall'early access e arriva su PC e Nintendo Switch: ecco il nostro verdetto definitivo nella recensione di Hades. Che fosse un piccolo capolavoro l'avevamo capito da tempo, ma essendo stato in early access per mesi abbiamo rite

Ninja torna su Fortnite grazie a SypherPK: “mi sento ringiovanito”

SypherPK ha convinto l'amico Tyler "Ninja" Blevins a tornare su Fortnite, salvandolo da alcuni giorni di negatività: ecco cos'è successo.. Nelle ultime settimane Ninja aveva promesso più volte che sarebbe tornato al mondo dello streaming, ma così non è stato; comunque non in modo costante. Finalme

Call of Duty: Black Ops Cold War, fucili da cecchino depotenziati entro il lancio

I fucili da cecchino di Call of Duty: Black Ops Cold War sono attualmente letali, ma riceveranno un nerf significativo entro il lancio del gioco.. Questo weekend è molto importante per Call of Duty: Black Ops Cold War: i giocatori, in esclusiva su PlayStation 4, stanno avendo la possibilità di prov

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...