The Last of Us Part II – Annunciata la data di uscita

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

The Last of Us Part II – Annunciata la data di uscita

Dopo i tanti rinvii, la data è finalmente ufficiale

Uno sviluppo tribolato, causato sia da problemi legati al Covid-19, sia da diatribe interne. È di un paio di giorni fa, infatti, il penultimo aggiornamento riguardante le vicende del titolo Naughty Dog.

Parliamo di un altro triste epilogo, ovvero la rivolta di un programmatore che, spettante di alcune somme che l’azienda avrebbe dovuto corrispondergli, lo ha portato a pubblicare online video molto importanti inerenti al gioco e al gameplay, rovinando agli utenti anche il finale del gioco.

E, forse, come diretta conseguenza, il giorno dopo succede, quasi come risposta, che da PlayStation Blog compare la data di uscita definitiva del titolo. All’interno del sito, troverete le parole di Herman Hulst, che recitano così: “Poiché la situazione logistica generale è in netto miglioramento, annunciamo che The Last of Us Part II sarà disponibile dal 19 giugno 2020“.

Una notizia felice, finalmente, che riguarda sia Naughty Dog, sia i videogiocatori stessi. Ma più di una domanda sarebbe lecita, ovvero come mai la data di uscita è venuta fuori solo dopo quanto accaduto il giorno prima? È stata Sony stessa a fare pressioni più che insistentemente, per rimediare al cataclisma generato dalla follia di un ex dipendente di Naughty Dog? O semplicemente i tempi sono davvero maturi e la situazione sta realmente migliorando?

Sono dubbi ragionevoli, ma dei quali forse non avremo mai risposte certe. La cosa importante è che finalmente se ne riesca a vedere la luce in fondo al tunnel, anche se forse questo ha portato a pagare un prezzo alto riguarda a un altro titolo esclusiva Sony. Ve ne parleremo in un altro articolo, cercando di analizzare la situazione e approfondirla.

In questa sede ci limitiamo a parlare di The Last of Us Part II e del fatto che finalmente è stata data una finestra di lancio con relativa data di uscita. Non sono note le modalità, non è specificato se sarà possibile scaricare solo in versione digitale per il 19 giugno o se saranno rese reperibili sin da subito anche le copie fisiche.

Al momento, questi dettagli non sono chiari, ma si possono forse leggere tra le righe, poiché dal PlayStation Blog parlano di logistica in miglioramento, quindi potremmo presumere che per quella data il tutto sarà distribuito regolarmente.

Si attende, quindi, una nuova deadline, e sembra alquanto improbabile un terzo rinvio. Non resta che attendere tale data.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Hulk: anteprima della serie di Donny Cates e Ryan Ottley

La Marvel ha diffuso in anteprima alcune tavole tratte da Hulk #1, di Donny Cates e Ryan Ottley, e le copertine variant dell'albo d'esordio L'articolo Hulk: anteprima della serie di Donny Cates e Ryan Ottley proviene da Fumetti - BadTaste.it.

A cosa serve la tecnologia AI per i business?

La tecnologia AI è la disciplina che studia i software di intelligenza artificiale e in particolare i loro modelli di autoapprendimento, in modo da garantire delle performance eccellenti. Le aziende che operano in questo settore si impegnano in continue innovazioni per produrre dati sempre più precisi e performance sempre più utili alle conversioni. Ma esattamente,…

Nintendo Switch Online: Pacchetto aggiuntivo ora disponibile!

Presentato originariamente nel corso dell’ultimo Nintendo Direct e visto nel dettaglio in occasione della presentazione dedicata ad Animal Crossing, il pacchetto aggiuntivo del Nintendo Switch Online è finalmente disponibile a partire da oggi. Il servizio include l’accesso a una libreria di titoli per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, oltre che a contenuti aggiuntivi esclusivi,…

Beat Saber: finalmente aggiunto il multiplayer!

A lungo, Beat Saber ha costituito uno dei maggiori punti di riferimento di tutta l’esperienza VR e, da tempo, i fan chiedevano a gran voce l’implementazione di una modalità multiplayer, arrivata lo scorso anno su PC tramite SteamVR e Oculus, e ora finalmente accessibile a tutti coloro che giocano al titolo su PlayStation VR. Il…

BadMemories: Sea of Thieves e l’imprevedibilità della vita da pirata | Speciale

Dopo aver rivalutato Horizon Zero Dawn, abbiamo completamente cambiato opinione anche su Sea of Thieves, il gigantesco sandbox di Rare L'articolo BadMemories: Sea of Thieves e l’imprevedibilità della vita da pirata | Speciale proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...