The Last of Us 2, novità in merito al rinvio, alla demo ed alla data di lancio

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Neil Druckmanè stato intervistato a proposito di molti temi cali come il rinvio, la demo e la data di lancio di The Last of Us 2. Lo studio sta cercando di capire cosa fare, vediamo come si sta muovendo!

Neil Druckman, vice presidente di Naughty Dog e writer/director di The Last of Us 2, ha recentemente rilasciato un’intervista parlando di diversi argomenti caldi del momento: il rinvio, la possibilità di avere una demo sul PS Store e della data di lancio del gioco. A quanto pare comunque le prossime mosse dello studio non sono ancora state decise e tutto dipenderà dall’evoluzione della situazione.

Intervistato sul Blog ufficiale di PlayStation, Neil Druckman ha parlato a lungo del doloroso ma obbligato rinvio di The Last of Us: Parte 2 (e di Iron Man VR). Un rinvio dettato da ragioni logistiche e di opportunità. “Lo sviluppo è arrivato all’ultima yard” ha detto Druckman, il cui parallelo con il mondo del football americano indica quindi che il gioco sia letteralmente a pochi passi dal completamento. “Non è rimasto nient’altro da fare se non sistemare gli ultimi bug e ripulire tutto,” ha confermato.

In una situazione come questa però palesemente la salute degli impiegati andava necessariamente essere messa al primo posto: “Quando lo studio ha spinto i dipendenti a lavorare da casa è stato detto loro di prendersi cura di loro stessi e delle loro famiglie. Gli impiegati vengono prima, la data di lancio seconda. Per questo gli abbiamo lasciato prendere delle ferie nel caso in cui ne avessero bisogno. Anche se questo avrebbe potuto voler dire che la data di lancio del 29 maggio non sarebbe stata rispettata.”

Quindi a seguire Druckman ha risposto a due delle domande delle quali i fan attendono con più ansia una risposta: perché non c’è anche solo un lancio digitale? Perché non pubblicano almeno una demo? Sembra Sony e Naughty Dog non hanno ancora preso una decisione finale su un eventuale lancio digitale di The Last of Us: Parte 2. Alcuni paesi potrebbero  però non avere le infrastrutture necessarie per una distribuzione di questo tipo e lo studio non vuole lasciare fuori nessuno. Sony e Naughty Dog starebbero vagliando tutte le opzioni possibili per pubblicare il gioco il prima possibile, ma molto dipende anche da come la diffusione del coronavirus evolverà.

Ci sono poche possibilità, o dovremmo dire praticamente zero, invece, di vedere una demo: crearne una da zero, infatti, richiederebbe tantissimo lavoro da fare, mentre pubblicare la demo presentata alla stampa qualche mese fa non ha senso in quanto è una build vecchia che probabilmente non renderebbe giustizia al 100% al gioco: lo sviluppo sembra sia andato avanti molto rispetto ad allora e The Last of Us Parte II è migliorato enormemente da allora.

Essendo la situazione in costante evoluzione non è mai detta l’ultima parola, soprattutto per quanto riguarda la versione digitale del gioco. Rimaniamo con le antenne belle rizzate e nel caso di ulteriori novità non esiteremo ad aggiornarvi.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Destiny 2: tutte le novità dell’ultimo Settimanale di casa Bungie

Dopo la pausa natalizia, all’interno della quale abbiamo dovuto fare a meno del Settimanale di casa Bungie, il famoso comunicato relativo alle novità del mondo di Destiny 2 è tornato in grande stile, carico e ricco di informazioni. Oltre alla presentazione del trailer della Regina dei Surrurri, DLC in entrata su Destiny 2, che ha…

Pokémon, in arrivo un nuovo titolo principale a giugno?

Il panorama videoludico sta vivendo in questo momento l’euforia e l’attesa che aleggiano attorno al nuovissimo titolo del brand dei mostriciattoli tascabili, Leggende Pokémon: Arceus. Numerose le informazioni già trapelate in rete, con interi gameplay mostrati, Pokédex ormai già svelato e sistemi di cattura e lotta resi di conoscenza pubblica, ben prima del lancio ufficiale…

Battlefield 4: Premium Edition, 84% di sconto su Instant Gaming

L’offerta del giorno di oggi su Instant Gaming è Battlefield 4: Premium Edition, con lo sconto dell’84% e un prezzo finale di 7,99 euro sia per PC tramite Origin che per console Xbox One. La serie di Battlefield ha saputo ritagliarsi il proprio spazio nel panorama degli sparatutto in prima persona, superando per una grandissima…

MI VOLETE BENE? ▶ AGGIORNAMENTI IMPORTANTI DEL CANALE!

CANALE OFFERTE RPG TELEGRAM https://t.me/frankieslairTGCANALE TWITCH https://www.twitch.tv/frankieslair84/Podcast Episodio 2 con Andrea di TOP GAMES Mercoledì 26 qui : https://youtu.be/-63V-STycec attiva il promemoria! Amici! un po di aggiornamenti inerenti al canale! ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬Ami le mie retrospettive? Supportami su Patreon per permettermi di crearne sempre di più! https://www.patreon.com/frankieslair Ti piace quello che faccio e vuoi offrirmi un caffè…

Assassin’s Creed: The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch

Dopo essere approdata sulle console casalinghe, la raccolta degli Assassin's Creed con protagonista Ezio Auditore arriva su Nintendo Switch L'articolo Assassin’s Creed: The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…