The Last of Us 2, la PlayStation Vita presente nel gioco fa storcere il naso

-

Abbiamo tutti preso visione della demo di The Last of Us 2 nella giornata di ieri, immagino. Ebbene, nel caso vi siate persi l’evento in questione…dovreste sapere che qualcosa non è andato giù a più!

Nella demo di The Last of Us 2 mostrata ieri infatti ad un certo punto Ellie assalta alle spalle una persona che…sta giocando ad una PlayStation Vita. Sì, una PlayStation Vita in un modo post-apocattico datatto 2038. A quanto pare il dettaglio non è affatto passato inosservato, vista l’ondata di ipotesi ironiche che si è scatenata in merito sui social, pochi minuti dopo la fine dalla presentazione del gioco in questione.

A commentare la curiosa scena è stato, tra i primi, anche Daniel Ahmad, il cui nickname corrisponde al nome di ZhugeEX, un analista di mercato orma diventato piuttosto noto a chi segue tutto il mondo relativo alle notizie di stampo videoludico: “The Last of Us 2 vuole essere realistico ma mostra qualcuno giocare a PlayStation Vita nel 2038”, ha scritto su Twitter.

Non l’unico commento in merito alla questione da parte di Daniel però, che poco dopo visto il tenore delle risposte ricevute si è sentito in dovere di specificare “Non so cosa sia peggio, la gente che si è veramente arrabbiata e che mi fa presente quanto PS Vita sia una grande console o la gente che mi racconta tutta la storia di The Last of Us per teorizzare come sia possibile che qualcuno abbia PS Vita nel 2038”.

Tra i commenti più ironici invece abbiamo sicuramente quello dell’account ufficiale di Polygon, che riportato l’ormai celebre frame di Ellie intenta a colpire alle spalle l’ignara giocatrice PS Vita commentando “The Last of Us 2 uccide l’ultimo utente esistente di PlayStation Vita”.

Vince secondo noi infine la palma del commento più divertente il celebre account Twitter fake “Ex-CEO Kaz Hirai“, il quale ha sottolineato l’assurdità della scena in questione con la sua solita ironia tagliente: “The Last of Us 2 è ambientato in un mondo post-apocalittico in cui la valuta più pregiata sono le memory card di PS Vita”.

Indipendentemente da questa curiosa scelta di “product placement” e nonostante l’ironia dei più in merito, l’hype per l’uscita di The Last of Us Part II non accenna a diminuire ed anzi cresce ad ogni minimo reveal relativo al gioco.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – il Viaggiatore morto.

Vicino ad Armadillo potrete trovare un accampamento con un Viaggiatore morto ed un sacco di ricompense. Mentre giocate a Red Dead Redemption 2 sicuramente vi...

Sherlock: arriva una versione al femminile?

Era il 25 luglio 2010 quando uscì il primo episodio di una nuova serie targata BBC, Sherlock, una rivisitazione in chiave moderna delle avventure dell’eroe nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. La sceneggiatura, innovativa ma anche fedele all’opera originale, era affidata a Steven Moffat e Mark Gatiss, che avevano già collaborato alla scrittura…

Come usare lo smartphone come gamepad su PC gratis

Con questa guida scoprirai come poter usare il tuo smartphone come gamepad gratis e giocare su PC anche se non hai a disposizione un controller. Ormai con la notevole diffusione di laptop da gaming il loro prezzo è in continua diminuzione e fa sì che sempre più persone ne acquistino uno. Così le persone non…

Horizon Zero Dawn: problemi tecnici della versione PC

Guerrilla si era già fasciata la testa in anticipo lasciando trapelare qualcosa sui problemi tecnici che il porting di Horizon Zero Dawn avrebbe avuto al lancio. Ora che il gioco è uscito sono arrivate anche le conferme degli utenti che hanno risposto con parecchi commenti negativi su Steam. Nemmeno Digital Foundry è stata clemente nei…

Horizon Zero Dawn: su PC la neve non si deforma, problemi con i capelli di Aloy

Emergono nuove magagne per la versione PC di Horizon Zero Dawn: a quanto pare nell'espansione The Frozen Wilds la neve non si deforma, mentre i capelli di Aloy soffrono di un glitch.. Horizon Zero Dawn ha fatto il proprio debutto su PC alcuni giorni fa e, com'era prevedibile per una convers

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – il Viaggiatore morto.

Vicino ad Armadillo potrete trovare un accampamento con un Viaggiatore morto ed un sacco di ricompense. Mentre giocate a Red Dead Redemption...

Destiny 2 Lore – Guida completa – La Logica della Spada.

La guerra con gli Ammonite procede. I Vermi hanno suggerito alle tre sorelle di creare delle nidate di progenie sulle Lune a...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Nati grazie alla preghiera.

La prima sconfitta del ancora nascente Alveare. I Vermi hanno ordinato alle tre sorelle di attaccare e combattere contro il popolo degli...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – 52 ed una.

Finalmente in Orbita. Le tre sorelle ed il loro esercito sono finalmente giunte in orbita dopo l'assalto all'Atollo di Kaharn.  Buone notizie. Le...