Svelato il titolo del seguito di Breath of the wild!

Rumors sul titolo e il periodo di uscita del seguito The Legend of Zelda: Breath of the wild

 

Negli ultimi giorni sono uscite alcune notizie relative al sequel di Breath of the wild, sono ancora solo rumors, ma potrebbero avere un fondo di veridicità.
Secondo il forum resetera, il sequel del più apprezzato titolo uscito per Nintendo Switch, Breath of the wild, si chiamerà The legend of Zelda: Breath of the darkness, facendo richiamo quindi ad una natura decisamente più cupa rispetto al capitolo precedente.
Già in passato Nintendo, ha tinto con colori freddi la solare Hyrule, basti pensare a Twilight Princess uscito per Gamecube, wii e Wiiu o la tetra Termina, dove si sviluppa il successore di Ocarina of time, Majora’s Mask. 
Dal primo teaser presentato durante la scorsa conferenza di Los Angeles, si era già avvertita questa volontà di rendere più dark il sequel di Breath of the wild, ora potremmo averne la conferma.
Ma oltre al titolo si parla anche di una possibile finestra di lancio che si aggirerebbe intorno tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, insieme al successore di Nintendo Switch, o meglio, una versione pro della console ibrida.
Questa notizia fa pensare innegabilmente ad un bisogno più alto di performance da parte della console rispetto al capitolo uscito due anni fa.
Breath of the darkness potrebbe essere dunque il titolo di lancio per questa nuova revisione hardware, così come lo fu per la prima versione con Breath of the wild. Questo collegamento tra sistemi hardware e la saga di Zelda prende ancora più senso se pensiamo alla data di uscita della nuova console portatile Nintendo switch lite, in uscita nello stesso giorno di rilascio di Link’s awakening, remake del primo titolo portatile della serie.

E voi cosa ne pensate? Avete giocato a Breath of the wild? Seguite The legend of Zelda? Ditecelo nei commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *