Stefan Pokorny ospite a Lucca Comics and Games 2019

All’interno degli spazi di Miniature Island di Lucca Comics & Games, il pittore e scultore famoso per i suoi splendidi diorami sarà presente durante la manifestazione per delle sessioni di pittura e di gioco di ruolo.

Dal 30 ottobre al 3 novembre, Lucca Comics & Games ospiterà all’interno di Miniature Island il pittore e scultore Stefan Pokorny. Fondatore e presidente della Dwarven Forge, la compagnia che ha creato nel 1996, l’artista avrà un suo spazio all’interno del Padiglione Carducci nell’area dedicata alle miniature.

Uno degli artisti e Game Master più ricercati del settore, Pokorny è stato protagonista di ben tre documentari: “The Dungeons & Dragons Experience” diretto da Jesse Spiro, “Enter the dungeon” di Richard DiNardo e “The Dwarvenaut” di Josh Bishop. Inoltre, è invitato a convention ed eventi negli USA e nel mondo per masterizzare le sue sessioni teatrali di Dungeons & Dragons.

Il nome di Stefan Pokorny nell’industria del Gioco di Ruolo, però, è indissolubilmente legato agli splendidi diorami che produce. Coniugando gli studi artistici con la propria passione per D&D, l’artista ha dato vita a una serie di ambientazioni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. Suoi, per esempio, sono i castelli montabili grazie a un sistema di calamite che consente ai giocatori di aprire letteralmente la costruzione per poter guardare o muoversi all’interno. Una vera rivoluzione nel mondo del gioco di ruolo.

Nata nel 1996, la Dwarven Forge è cresciuta fino a diventare la compagnia di miniature terrain più grande e di successo al mondo. Negli ultimi anni, inoltre, l’azienda ha fatturato più di 15 milioni di dollari solo grazie a 7 campagne Kickstarter, consacrando la compagnia come una delle maggiori di successo nel mondo del kickstarter.

Presente a Lucca Comics & Games, Stefan Pokorny darà luogo a delle sessioni di pittura delle proprie ambientazioni, nonché a delle sessioni di gioco di ruolo per cui è conosciuto e richiesto in manifestazioni come Gen Con, Gary Con, GameHole Con, Kubla Con, HawaiiCon, DnD in a Castle e non solo.

Con D&D, io cerco di riunire le persone intorno a un tavolo, farle parlare tra di loro, usare la creatività. Sono tutti il mio popolo. È il mio modo di provare a salvare l’universo”, per citare proprio Pokorny nel trailer di “The Dwarvenaut”. Una community di persone che siedono intorno al tavolo, senza alcuna distinzione, e lasciano andare la propria fantasia e creatività per scoprire nuovi mondi. Per Lucca Comics & Games è naturale ospitare un personaggio che incarna in sé i valori della manifestazione, come #Community, #Inclusion e #Discovery.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *