Steam ha una vasta gamma di eccellenti giochi multiplayer locali e presto sarai in grado di giocarli online con i tuoi amici grazie a una nuovissima funzione: Remote Play Together.

In un'e-mail inviata agli sviluppatori questa settimana, è stato rivelato che Remote Play Together si farà strada verso Steam Beta 21 ottobre e iscrive automaticamente tutti i giochi che coinvolgono la meccanica multiplayer, cooperativa e split-screen locale.

Secondo Adam Spragg, sviluppatore di gioco di società basato su azione nascosta nascosto in Plain Sight , solo l'host dovrà possedere il gioco e saranno in grado di invitare altri su Internet a partecipare.

Nascosto nei fan di Plain Sight … GRANDI NOTIZIE! ???

Steam sta uscendo con una nuova funzione chiamata “Remote Play Together”, che consente di giocare online a giochi multiplayer locali! Solo l'host deve possedere il gioco e può invitare amici remoti a giocare online!

– Adam Spragg (@AdamSpragg) 9 ottobre 2019

“Questa funzione è progettata per aggiungere valore al gioco multiplayer che non ha già funzionalità online native …” ha twittato. “Quando l'amico accetta un invito a giocare, è come se stessero giocando fianco a fianco sulla stessa macchina.”

Un altro sviluppatore ha pubblicato maggiori dettagli dall'email sul forum Unity , confermando le notizie e fornendo un po 'più di informazioni su come funzionerà Remote Play Together.

In sostanza, l'host e il proprietario del gioco multiplayer locale in questione possono avviare il loro gioco, quindi invitare fino a quattro amici tramite Steam Overlay, proprio come faresti con altri giochi multiplayer online. Quando un amico accetta l'invito, sarà proprio come se stessero giocando sullo stesso computer dell'host, e tutti i controller collegati ai computer degli altri giocatori agiranno come se fossero collegati direttamente al computer dell'host.

Anche se non esiste un elenco di quali giochi saranno disponibili come parte di Riproduzione remota insieme, l'e-mail indica “tutti i giochi taggati con cooperativa locale, multiplayer locale o schermo diviso saranno inclusi “, quindi spero che alcune di queste gemme saranno presto disponibili per giocare online.

Rispondi