Steam – Durissimo attacco all’E3

-

Steam – durissimo attacco all’E3

Dopo il definitivo annullamento dell’E3, qualcuno ne approfitta

Il PC gaming sta ricoprendo un ruolo sempre più fondamentale nel mondo videoludico. Ne è la dimostrazione il fatto che, alle ultime fiere losangeline, gli appassionati di giochi da personal computer sono stati sempre inondati di novità.

 

Steam stessa aveva un ruolo assolutamente non marginale, in quanto aveva addirittura spazi e padiglioni dedicati, oltre che varie conferenze in cui poteva illustrare i futuri progetti.

Ma cosa succede quando una pandemia attanaglia il mondo intero, influendo pesantemente su tutti i settori merceologici e commerciali? Accade proprio che l’E3 quest’anno non si terrà, e ad approfittare della circostanza è proprio Steam, sfruttando al volo l’opportunità.

 

Avrà il nome di Steam Game Festival e sarà, per l’appunto, incentrata sul mondo del gaming da PC, e ne illustrerà tutte le novità sia per quanto riguarda gli hardware che i software, oltre ad altre succose novità sui giochi.

L’attenzione dei media del settore sarà quindi tutta veicolata verso il mondo PC, con buona pace, per quest’anno, per i videogiocatori da console.

Certo, nessuno si sarebbe aspettato mai che una fiera così importante come l’E3 avrebbe dato forfait, però le cause sono comunque giuste, sia perché il rischio contagio, ad oggi, non è ancora certo di essere del tutto annullato, sia perché non sarebbe stato possibile regalare ai fan una organizzazione di altissimo livello degna dell’evento.

Siamo sicuri che, però, gli organizzatori non si faranno trovare impreparati per l’anno prossimo. Infatti il prossimo anno è già stata fissata la data dell’evento, che si terrà dal 15 al 17 giugno 2021, imprevisti permettendo.

L’offensiva di Steam di quest’anno si tradurrà in realtà, invece, tra il 9 e il 14 giugno 2020. Vedremo se poi, in qualche modo, l’E3 avrà un improbabile colpo di reni per reagire all’attacco, ma, questo, al momento, sembra davvero e purtroppo impossibile.

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Waiting for the Barbarians in prima visione

Waiting for the Barbarians ha debuttato ieri in Italia con una proiezione davvero inedita! Il film del regista colombiano Ciro Guerra, infatti, è stato proiettato nella casa di reclusione di Eboli, in provincia di Salerno. Gli ospiti della ICATT (Custodia Attenuata per il Trattamento delle Tossicodipendenze e/o Alcol dipendenze). La proiezione fa parte del programma Invisible…

Crossout, arriva il nuovo parco dei divertimenti!

Ambientato in un mondo post-apocalittico, Crossout è l’ultima creazione di Targem Games che vuole trasportare i giocatori di tutto il mondo nelle battaglie tra veicoli, PvP e PvE. Armamenti letali, scudi blindati, veicoli stravaganti, sistemi di supporto, libertà di progettazione sono tutte le caratteristiche che hanno fatto di Crossout uno dei free-to-play più apprezzati nel panorama videoludico internazionale.…

Dragon Ball Z Kakarot è in sconto su Amazon del 39%

Dragon Ball Z Kakarot è l’ultimo titolo che riprende le gesta di Goku e di tutti i suoi compagni. Dragon Ball Z Kakarot è fortemente incentrato sulla storia, non è infatti presente un comparto multiplayer nel titolo, una cosa quasi mai vista in questo genere di giochi. Amazon ha deciso di proporre Dragon Ball Z…

GranBlue Fantasy Versus: Belial fa infine il suo debutto

E’ passata un po’ in sordina, ma inizia ufficialmente oggi la 2° stagione di personaggi DLC di GranBlue Fantasy Versus e lo fa con il botto: Belial è finalmente sbloccabile all’interno del gioco e arriva insieme ad una patch bella corposa. Andiamo con ordine, però, partendo dal video che ci mostra un bel po’ di…

Extra Coin: un trailer annuncia il nuovo gioco dei creatori di The Wardrobe

Con un trailer di annuncio CINIC Games, lo sviluppatore di The Wardrobe, ha annunciato il suo nuovo progetto: Extra Coin.. Con un trailer di annuncio CINIC Games, lo sviluppatore italiano di The Wardrobe, ha annunciato il suo nuovo progetto: Extra Coin. Si tratta di una nuova avv

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...