Spider-Man: Miles Morales sarà un gioco stand alone

Insomniac Games lo ha confermato ufficialmente Marvel’s Spider-Man: Miles Morales non sarà una espansione/dlc del recente spiderman uscito per PS4 e neanche un seguito vero e proprio. Il gioco è stato definito “standalone” su Twitter da Insomniac stessa.

 

E’ ufficiale quindi, una delle domande più gettonate in merito al nuovo Spider-Man: Miles Morales presentato pochi giorni fa ha già trovato risposta: il gioco è stato definito infatti da Insomniac stessa “standalone“, sulla falsariga di “Uncharted: L’Eredità Perduta” o il ben più datato “Infamous: First Light” .

Annunciato durante la presentazione Sony di tutti i nuovi titoli next gen in arrivo, Spider-Man: Miles Morales per PlayStation 5 ha fatto pensare inizialmente a tutti che fosse un nuovo capitolo della saga, mentre in seconda istanza si era diffusa la voce che fosse una remaster del gioco uscito nel 2019 per PS4 ma con una campagna inedita dedicata appunto allo Spider-man di colore Miles Morales.

Insomma, dire che la comunicazione di Sony non sia stata chiarissima al riguardo è un eufemismo, tanto che il team di sviluppo è dovuto intervenire per far luce sulla questione, scrivendo su Twitter che Spider-Man: Miles Morales sarà “un gioco standalone” e che ulteriori dettagli verranno rivelati più avanti.

Lo conferma anche Jason Schreier, famoso giornalista videoludico della Bloomberg News, che ha dichiarato come la produzione è simile, per ampiezza e rapporto con il titolo originale, ad Uncharted: L’Eredità Perduta. Parliamo dunque di un’avventura inedita che condivide le ambientazioni di Marvel’s Spider-Man ma con un nuovo protagonista e nuove storie tutte da vivere.

Per ulteriori dettagli ed informazioni in merito alla nuova fatica di Insomniac Games al momento dobbiamo accontentarci, ma sono sicuro che non dovremo attendere ancora molto in quanto lo ricordiamo, il gioco è stato annunciato per la finestra temporale definita “Holiday 2020“, il che significa un lancio contemporaneo (o quasi, male che vada) al lancio della console stessa, quest’inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *