Snapchat potrebbe lanciare una piattaforma per Videogiochi

Bene e qui abbiamo davvero una notizia d’effetto, il colosso Snapchat secondo il sito The Information, potrebbe lanciare entro questa estate una nuova piattaforma per i Videogiochi.

Se non vi bastavano le donnine nude, Snapchat prova a superarsi, l’applicazione come tutti ben sappiamo non ci azzecca nulla con i Videogiochi ma a breve potrebbe sorprenderci con un aggiornamento che li includeranno.

The Information parla di un ipotetico lancio entro questa estate ma ancora dalla Snap Inc nessuna indiscrezione trapela, sebbene sia palese il loro interesse nell’ampliare il target della sua applicazione aumentandone così il coinvolgimento.

Lo Store sarà integrato?

Si vocifera che i titoli saranno quasi gli stessi degli store Apple e Android oltre ovviamente, speriamo, qualche titolo natio per la piattaforma social, ma Snapchat parla anche di uno store interno alla piattaforma stessa che permetterà il download dei giochi senza uscire dalla App Snapchat.

La mossa ci sembra un po’ azzardata ma comunque interessante rivelando quanto il mercato del Gaming stia attirando l’attenzione di colossi del Social e in particolare denota quanto il Gaming possa essere una fonte di Business sempre maggiore andando avanti negli anni e quanto questo Business si riveli fruttifero nell’ ambito del Mobile delle App e dei Social.

Genio al Lavoro?

Qualcuno sostiene che ci sia già un “Mister X” al lavoro come sviluppatore per la nuova piattaforma di Gaming di Snapchat e si spera che ne arrivino altri, di certo sarà un prodotto fuori dalla norma ma il lavoro non deve essere propriamente poco se pensiamo anche solo alla mole di utenza carico dei server e fruibilità della piattaforma.

Insomma chi vivrà vedrà dicevano, terremo d’occhio per voi il colosso dei Social (non paragonabile a Facebook, ma comunque di sicuro rilievo) e vi aggiorneremo appena verranno rilasciati comunicati ufficiali attendibili, per ora vi lasciamo e vi invitiamo a continuare a seguirci numerosi.

 

https://gamingtoday.it/news/google-nell-industria-videoludica/

https://gamingtoday.it/news/pokemon-quest-approda-su-smartphone/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *