Sesta Settimana di League of Legends European Championship

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Sesta settimana di League Of Legends European Championship, ci siamo ormai lasciati alle spalle la prima metà di Split e le partite risultano sempre più decisive.

Se in testa alla classifica le gerarchie sembrano ormai ben definite, per le altre posizioni regna il chaos e tutte le squadre sembrano poter avere una chance di strappare il pass per I play-off. Ma Andiamo a vedere cosa è accaduto nelle singole partite:

DAY 1

SO4-SK: SO4 si presentano alla partita come una delle poche squadre capaci di elevarsi sopra il pantano della metà della classifica. I Tedeschi in divisa bianco e azzurra mancano però totalmente di rispetto ai loro connazionali nelle prime fasi di gioco. Gli SK, nonostante questo vantaggio, confermano di essere in un periodo di forma pessimo, e regalano la partita agli avversari. Draft piuttosto standard da parte di entrambi i team, da segnalare uno dei matchup più in voga per la midlane: Azir vs Corki.

SPY-VIT: Gli Splyce vogliono confermare ancora una volta di meritare un posto sul podio di questo Split. Per farlo partono subito forte, con un grande controllo di vision, che li porta ad avere un leggero vantaggio iniziale. I Vitality però non si lasciano intimorire e riprendono il controllo di partita. Il finale è al cardiopalma, con i VIT che gettano al vento il terzo baron conquistato, perdendo con esso anche il match. Vipere ancora in forma dunque, ma anche i loro avversari francesi lanciano segnali positivi in vista del finale di Split.

MSF-FNC: I coniglietti, dopo il totale cambio di roaster, sembrano promettenti. I Fnatic, al contrario, arrivano a questa partita dopo qualche settimana di incertezze. Ciò che accade nella landa conferma le attese, con i MSF che, guidati da un Lider spaventoso su Akali, forniscono una performance impeccabile portando a casa la vittoria. Magra consolazione per Rekkles che raggiunge le 1500 kill in competitive.

G2-OG: Gli OG, tra le poche squadre in grado di mettere in difficoltà i G2 nello Spring Split, non sono più gli stessi. I samurai dominano la mappa in lungo e in largo, con il risultato finale che non viene mai messo davvero in discussione.

RGE-XL: Gli XL, dopo aver trovato una loro dimensione, hanno bisogno di risultati concreti per poter sperare in qualche posizione di classifica importante. Partono infatti fortissimo, con una carneficina al primo vero fight. I Rogue riescono a tenere in piedi la partita per un po’, fin quando un altro fight eseguito alla perfezione dagli XL non decide il risultato finale.

DAY 2

VIT-RGE: Pick di Tristana mid per lo stallone italiano dei Vitality, che, caricati dalla buona prestazione contro gli Splyce, sono alla ricercar di punti. I Rogue però sono in partita, soprattutto grazie ad azioni troppo avventate dei loro avversari e ad uno smite mancato da Mowgli. Nonostante I numerosi tentativi di farsi lo sgambetto da soli, I VIT portano a casa un punto importante.

XL-MSF: Scontro tra due squadre in forte ripresa, che hanno fretta di ottenere risultati per migliorare la loro classifica. Gli XL impostano delle rotazioni perfette e, grazie a spettacolari combo di ultimate (Rumble su tutti), ottengono un vantaggio che aumenta costantemente fino alla vittoria. Gli XL si rilanciano quindi con un fine settimana 2-0, che li porta in una buona posizione per tentare la rimonta.

SPY-SO4: Sfida di alta classifica tra due team molto solidi. Sono ancora una volta le vipere ad avere la meglio, in una partita che si rivela meno equilibrata del previsto, ed una gold difference che arriva a superare le 10 k di unità. I Tedeschi sono in una situazione di classifica comoda, ma le loro ultime performance non fanno ben sperare per il finale di stagione.

G2-SK: I G2 provano una draft innovativa, con Annie top e Tristana mid. Nonostante questo non possono fare a meno di dominare il game, contro gli SK che sembrano aver perso definitivamente la rotta. Samurai che invece danno l’impressione di usare questo Split come un allenamento particolarmente competitivo in vista dei mondiali.

OG-FNC: Due squadre con ottimo potenziale, che però stanno attraversando un periodo difficile. Rekkles usa Karma ADC ed è spettacolare, con tantissimi danni ed un baron rubato. Bwipo top prova ancora Rengar, ma qui i risultati sono più altalenanti. Alla fine i FNC portano a casa la partita, condannando gli OG ad essere risucchiati verso il basso.

CLASSIFICA:
G2 11-1
SPY/FNC 9-3
SO4 7-5
VIT/OG 5-7
RGE/MSF 4-8
SK/XL 3-9

VIDEO DEI MATCH:

SO4-SK:

SPY-VIT:

MSF-FNC:

G2-OG:

RGE-XL:

VIT-RGE:

XL-MSF:

SPY-SO4:

G2-SK:

OG-FNC:

Di Morelli Gianmarco

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Biomarcatori epigenetici: diagnosi non invasiva per carcinoma prostatico avanzato

In futuro, i biomarcatori epigenetici appena identificati potrebbero essere utilizzati insieme alle tecniche di imaging per la diagnosi non invasiva di pazienti con carcinoma prostatico avanzato.  Un gruppo di ricerca dell’Università di Medicina di Vienna e del Ludwig Boltzmann Institute Applied Diagnostics ha sviluppato biomarcatori epigenetici per il rilevamento del DNA tumorale circolante nei campioni…

The Company Man: un platform divertente e leggero!

Nel panorama odierno è davvero molto difficile riuscire a compiere dei passi concreti per imporsi in un mondo tanto esigente quanto affascinante come quello videoludico. La casa di sviluppo indie Forust ci tenta con un titolo che pare avere davvero tutte le carte in regola per una consolidazione effettiva all’interno del proprio campo d’appartenenza. The…

Fallout 76 S.P.E.C.I.A.L. Edition ora in super offerta su Amazon!

Fallout 76, noto e controverso titolo di Bethesda è ora in offerta su Amazon a pochissimi euro! La versione è quella per PlayStation 4, ed è esclusiva del popolare colosso di e-commerce: al suo interno, oltre il disco del gioco, troverai anche un set di tre spille della gamma di attributi S.P.E.C.I.A.L, acronimo che rappresenta…

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. L’edizione fisica per Nintendo Switch arriverà il mese prossimo!

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è la versione rimasterizzata dei tre fortunati capitoli della serie GTA sviluppata da Grove Street Games e pubblicata da Rockstar Games. La trilogia è composta da Grand Theft Auto III (2001), Grand Theft Auto: Vice City (2002) e Grand Theft Auto: San Andreas (2004). Grand Theft…

Sony Pictures Classics lavora al film animato A Winter’s Journey e sarà creato con il gioco Dreams

Sony Pictures Classics ha annunciato di esser al lavoro sul film animato A Winter's Journey e che sarà creato con il gioco PS4 Dreams.. Sony Pictures Classics ha annunciato di aver acquisito i diritti per la storia A Winter's Journey: il film animato sarà realizzato all'interno di Dreams, il gioco PS4 di Media Molecule. A…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…