Scratch Wars: il nuovo gioco che unisce digitale e analogico

-

Gamevision è l’azienda specializzata nella vendita all’ingrosso di giochi di carte collezionabili e accessori che presto presenterà il nuovo gioco di carte collezionabili “Scratch Wars”, con esclusiva di distribuzione in Italia.

Si tratta di un gioco tutto da scoprire, in cui gli avversari si sfideranno sfruttando le abilità del loro eroe in sinergia con gli effetti delle armi collezionate. Le carte sono coperte da una patina protettiva: per rivelare le abilità di ogni carta bisognerà grattarla (dall’inglese to scratch).

Cosa serve per giocare? 

  1. Booster 4+1 carta gratis: Ideale per aggiungere nuove carte alla collezione. Include 2 carte eroe e 3 carte arma.
  2. Starter Lite: Ideale per i principianti che vogliono provare il gioco. Contiene 1 carta eroe, 1 carta arma, 1 scratcher e 1 bastoncino (include anche le regole di base e codici speciali per l’app);
  3. Starter Tinbox: Permette a due sfidanti di iniziare subito a giocare. Ideale come contenitore portatile per la collezione. Include 2 carte eroe, 6 carte arma, 2 bastoncini, 1 scratcher e il manuale delle regole.

Ogni carta di Scratch Wars è speciale, infatti, i nomi degli eroi del gioco e le loro statistiche vengono generati da un sofisticato algoritmo che personalizza le carte creando sempre nuove combinazioni: in Scratch Wars non esiste una carta identica a un’altra!

Come si gioca?

Due giocatori scelgono una carta eroe a testa e la mettono scoperta sul tavolo. Ogni giocatore sceglie da uno a cinque dischi arma e li mette accanto al suo eroe, poi imposta, spostando l’indicatore, il numero di punti vita del suo eroe sul bastoncino. I giocatori scelgono un’arma, la fanno girare e il risultato indicherà i danni da infliggere all’avversario. Per avere maggiori informazioni sulle regole vai su: https://scratchwars.com/files/pravidla_multilang/it/regole-di-base_2019.pdf.

 

Qual è la storia?

C’era una volta un demone cosmico di nome Pelicamort, disceso sul pianeta Overcorner con il suo esercito per trovare dei cristalli che gli avrebbero consentito di viaggiare tra le dimensioni. Alla vista del suo esercito, molti dei cosiddetti “eroi” scapparono vigliaccamente, ma il pianeta riuscì comunque a respingere l’attacco grazie al coraggioso sacrificio di numerosi maghi (Overgamer).

I maghi sopravvissuti decisero lanciare una terribile maledizione sui vili eroi e pronunciarono un incantesimo talmente assurdo che non sembrava esserci nessuna possibilità che gli eroi potessero mai essere liberati: “Per la vostra codardia, sarete trasformati in statue di pietra. Vi risveglierete dall’incantesimo solo se una persona di un’altra dimensione vi darà l’occasione di dimostrare il vostro coraggio partecipando a un gioco di carte”.

Tuttavia, Pelicamort aveva giurato che sarebbe tornato e i maghi si resero presto conto che, senza l’aiuto degli eroi che avevano maledetto, non sarebbero mai riusciti a difendere il pianeta! Per questo motivo, contattarono la nostra dimensione chiedendoci di “creare un gioco di carte per rompere la maledizione”. Dal modo in cui le persone contattate dai maghi interpretarono il messaggio, è nato Scratch Wars.

Grattando una carta, libererai un eroe o una sua arma dalla maledizione. Giocando, lo addestrerai a essere coraggioso e potrai rompere l’incantesimo per sempre.

Ma non è finita qui perché Scratch Wars integra l’esperienza di gioco con un’App mobile gratuita sia per i dispositivi iOS che Android. Per questo le carte di Scratch Wars hanno un QR-code che si può scansionare con la fotocamera del proprio smartphone per aggiungerle alla propria collezione digitale all’interno dell’app. Con l’app di Scratch Wars si potrà giocare dove e quando si vuole e tenere, comunque, sempre con sé la collezione di carte. 

Il gioco verrà presentato ad Aprile in data ancora da definire, ma siamo in attesa di news a riguardo.

Intanto, è possibile acquistare le carte di Scratch Wars in edicola, negli Hobby Store e nei migliori negozi specializzati.

Restate sintonizzati per novità e aggiornamenti su Scratch Wars con GamingToday!

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Quino è morto, addio al creatore di Mafalda

Il creatore di Mafalda Joaquín Salvador Lavado, più conosciuto come Quino, si è spento all'età di 88 anni a Mendoza L'articolo Quino è morto, addio al creatore di Mafalda proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Marvel’s Avengers, il nostro unboxing del press kit!

Il nostro Lorenzo Kobe Fazio ha affondato i suoi artigli sul press kit di Marvel's Avengers, titolo già disponibile su PC, PS4 e Xbox One L'articolo Marvel’s Avengers, il nostro unboxing del press kit! proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Jump Rope Challenge non verrà rimosso dall’eShop di Nintendo Switch, per ora

Nel corso del mese di giugno Nintendo ha lanciato su Nintendo Switch il free-to-play Jump Rope Challenge, gioco sviluppato in smart working da un manipolo di dipendenti della compagnia durante i mesi del lockdown. Il gioco avrebbe dovuto essere rimosso dal Nintendo eShop a partire da oggi, ma a quanto pare la compagnia di Kyoto…

Nuovo Google Chromecast: finalmente arriva la 2° versione

Sono passati alcuni anni da quando Google mise sul mercato il primo Chromecast, e ancora di più da quando ci ha fornito un nuovo dispositivo Android TV, oggi finalmente è arrivato il nuovo Google Chromecast che racchiude entrambi. Qualche mese fa, Google aveva lanciato sul mercato il suo Google Chromecast Ultra ed oggi si ripresenta…

League of Legends World Championship 2020 – Play-In Day 3

Terzo giorno dei play-in del mondiale 2020 di League of Legends ed è ora di iniziare a definire le cose in vista del main stage. La seconda giornata non ha chiarito minimamente la situazione, anzi, ha mischiato ancora di più le carte in regola, ma oggi chiuderemo il Gruppo B. Un team andrà a casa,…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...