Record per Animal Crossing : è il suo il miglior lancio digitale di sempre!

Animal Crossing: New Horizons ha superato le vendite di Call of Duty: Black Ops III, è ora suo infatti il record per il miglior lancio digitale di sempre.

 

Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch è stato protagonista del miglior lancio digitale di sempre con un totale di ben oltre cinque milioni di copie vendute su eShop.

Il nuovo episodio della ormai celebre serie ha dunque infranto il record stabilito nel 2015 da Call of Duty: Black Ops III, entrando di fatto nella storia. Complice sicuramente anche la situazione attuale mondiale, che ha ovviamente dato un forte boost alle vendite sul mercato digitale.

Importante comunque sottolineare da parte nostra la non intenzione di sminuire i meriti del gioco, che è stato infatti accolto con voti stellari dalla stampa internazionale e ha generato tantissimo consenso anche tra i fan. Animal Crossing: New Horizons si è fatto valere anche sul fronte delle vendite fisiche, in particolare in Giappone. Nel regno unito poi, ad esempio, al momento staziona solido in seconda posizione dietro solamente a FIFA 20 ma comunque davanti ad altri due nomi grossissimi del momento come l’ultimo Call of Duty ed il remake di Final Fantasy VII.

Complimenti quindi a tutti coloro che hanno lavoro ad un gioco tanto semplice quanto di così forte presa sul pubblico, un connubio decisamente non facile da realizzare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *