Recensione WRC 9: uno dei migliori simulatori di Rally che abbiamo mai guidato.

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Abbiamo avuto l’onore di provare il nuovissimo WRC 9 in anteprima.

WRC 9 è un simulatore basato sul rally uscito proprio oggi per tutti gli appassionati dei giochi di guida. WRC 9 torna a solcare la scena videoludica in pieno stile, più completo che mai e con una grafica apprezzabile . Però non avrete il tempo di osservare troppo il paesaggio dato che sarete impegnati a cercare di rimanere in pista.

Certo, bisogna dire che rispetto al capitolo precedente, WRC 8, questo nuovo componente della saga non porta novità impressionanti ma piuttosto migliora quelle già presenti nel precedente capitolo. Tanto per fare un esempio durante la Carriera potremmo partecipare a degli “eventi” che potremmo selezionare dal calendario in base ai bisogni del nostro team.

Ci sono le “Prove Costruttori” necessarie a migliorare la nostra reputazione all’interno del Team e potremmo inoltre potremmo metterci al volante di auto storiche nonché leggendarie nel mondo del Rally partecipando alle “Gare Storiche”. Sono presenti inoltre che delle “Gare Estreme” create per mettere in difficoltà anche il pilota più esperto e che io ho deciso di evitare per non mettermi troppo in ridicolo.

Gareggiando verremmo giustamente pagati con soldi e punti esperienza in base al nostro esito nella gara. Anche la scuderia per cui gareggiamo potrebbe apprezzare aumentando la soddisfazione nei nostri confronti.

Ho amato il lato gestionale presente nel titolo che ci permette di creare un team con i membri che più ci piacciono ognuno con specializzazioni diverse come meccanico, ingegnere, agente, meteorologo, fisioterapista o direttore finanziario.

Ovviamente questi poveri signori del vostro team meritano uno stipendio in base alla loro bravura e delle giornate di riposo. Non mi direte mica che vi aspettavate la vita troppo facile no?

Al tatto si sente moltissimo la sensibilità della guida che ci farà pagare ogni singolo errore che commetteremo sulla pista.

Dovremmo inoltre, in base al tracciato ed al meteo gestire i tipi di gomma che vogliamo usare e molto altro.

I lati negativi.

Aimé ogni titolo ha dei lati negativi e WRC 9 ha anche delle pecche. La sensibilità in gioco è visibile ma causa anche dei testa coda totalmente irragionevoli. Una grafica bella ma nella norma soprattutto se confrontata ai titoli precedenti e, per concludere, sono presenti dei lunghi caricamenti su PS4.

Poteva esserci un netto miglioramento rispetto al capitolo precedente.

I lati positivi.

Giungiamo però ora ai lati positivi di questo simulatore di guida estrema. Un titolo davvero godibile e divertente da giocare, modalità belle e complete ed un lato gestionale davvero ricco. Sono netti i miglioramenti alla guida ed il meteo e pressoché fantastico.

Molto piacevole la quantità delle cose da fare come Eventi, Gare Estreme etc. 

Le nostre conclusioni.

WRC 9 FIA World Rally Championship non ha avuto grossi cambiamenti rispetto al precedente capitolo della saga ma offre molti miglioramenti rispetto allo stesso.

Il titolo è godibile e divertente anche per dei profani dei giochi a tema macchine, rally, auto et simili (si, sto parlando di me).

Sicuramente un amante del titolo non può perdersi il nuovo cadetto della saga WRC.

- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

SaGa Frontier Remastered è disponibile per Nintendo Switch, PS4, Steam, iOS e Android

Square Enix ci informa che SaGa Frontier Remastered è disponibile da oggi per Nintendo Switch, PS4, Steam, iOS e Android.. Square Enix ci informa che SaGa Frontier Remastered, la versione rimasterizzata in HD del JRPG classico SaGa Frontier, è disponibile da oggi per Nintendo Switch, PS4, Steam, iO

Lisey’s Story: nuova serie tv tratta da un romanzo di King

Arriverà il 4 giugno 2021 su Apple TV+ Lisey’s Story, attesissima serie tv diretta da Pablo Larrain e basata sull’omonimo romanzo di Stephen King uscito nel 2006. Il re dell’orrore si è occupato anche della sceneggiatura, rimaneggiando il suo libro e adattandolo al piccolo schermo. Gli episodi saranno otto; i primi due usciranno il 4…

Oggi è il compleanno di Maisie Williams… auguri!

Grazie a questo ruolo Maisie ha vinto l’EWwy Award come miglior attrice non protagonista, il Portal Award come miglior attrice non protagonista e il Saturn Award Sulla scia del finale di Game of Thrones continuano gli articoli di approfondimento su elementi e personaggi della serie e, per questo motivo, il ritratto di un attore di…

Oggi è il compleanno di Maisie Williams… auguri!

Grazie a questo ruolo Maisie ha vinto l’EWwy Award come miglior attrice non protagonista, il Portal Award come miglior attrice non protagonista e il Saturn Award Sulla scia del finale di Game of Thrones continuano gli articoli di approfondimento su elementi e personaggi della serie e, per questo motivo, il ritratto di un attore di…

Gravi vulnerabilità nei DNS espongono 100 milioni di device IoT all’attacco di hacker

La comodità di accendere le luci di casa con il tuo smartphone, programmare il riscaldamento, sincronizzare il televisore con le telecamere, servizi assistenziali a distanza, sicurezza degli impianti elettrici e molto altro, fanno della domotica il futuro delle nostre comodità, ma potrebbe trasformarsi presto in un incubo. Un gruppo di ricercatori del Forescout Research Labs e…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...