Recensione WRC 9: uno dei migliori simulatori di Rally che abbiamo mai guidato.

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Abbiamo avuto l’onore di provare il nuovissimo WRC 9 in anteprima.

WRC 9 è un simulatore basato sul rally uscito proprio oggi per tutti gli appassionati dei giochi di guida. WRC 9 torna a solcare la scena videoludica in pieno stile, più completo che mai e con una grafica apprezzabile . Però non avrete il tempo di osservare troppo il paesaggio dato che sarete impegnati a cercare di rimanere in pista.

Certo, bisogna dire che rispetto al capitolo precedente, WRC 8, questo nuovo componente della saga non porta novità impressionanti ma piuttosto migliora quelle già presenti nel precedente capitolo. Tanto per fare un esempio durante la Carriera potremmo partecipare a degli “eventi” che potremmo selezionare dal calendario in base ai bisogni del nostro team.

Ci sono le “Prove Costruttori” necessarie a migliorare la nostra reputazione all’interno del Team e potremmo inoltre potremmo metterci al volante di auto storiche nonché leggendarie nel mondo del Rally partecipando alle “Gare Storiche”. Sono presenti inoltre che delle “Gare Estreme” create per mettere in difficoltà anche il pilota più esperto e che io ho deciso di evitare per non mettermi troppo in ridicolo.

Gareggiando verremmo giustamente pagati con soldi e punti esperienza in base al nostro esito nella gara. Anche la scuderia per cui gareggiamo potrebbe apprezzare aumentando la soddisfazione nei nostri confronti.

Ho amato il lato gestionale presente nel titolo che ci permette di creare un team con i membri che più ci piacciono ognuno con specializzazioni diverse come meccanico, ingegnere, agente, meteorologo, fisioterapista o direttore finanziario.

Ovviamente questi poveri signori del vostro team meritano uno stipendio in base alla loro bravura e delle giornate di riposo. Non mi direte mica che vi aspettavate la vita troppo facile no?

Al tatto si sente moltissimo la sensibilità della guida che ci farà pagare ogni singolo errore che commetteremo sulla pista.

Dovremmo inoltre, in base al tracciato ed al meteo gestire i tipi di gomma che vogliamo usare e molto altro.

I lati negativi.

Aimé ogni titolo ha dei lati negativi e WRC 9 ha anche delle pecche. La sensibilità in gioco è visibile ma causa anche dei testa coda totalmente irragionevoli. Una grafica bella ma nella norma soprattutto se confrontata ai titoli precedenti e, per concludere, sono presenti dei lunghi caricamenti su PS4.

Poteva esserci un netto miglioramento rispetto al capitolo precedente.

I lati positivi.

Giungiamo però ora ai lati positivi di questo simulatore di guida estrema. Un titolo davvero godibile e divertente da giocare, modalità belle e complete ed un lato gestionale davvero ricco. Sono netti i miglioramenti alla guida ed il meteo e pressoché fantastico.

Molto piacevole la quantità delle cose da fare come Eventi, Gare Estreme etc. 

Le nostre conclusioni.

WRC 9 FIA World Rally Championship non ha avuto grossi cambiamenti rispetto al precedente capitolo della saga ma offre molti miglioramenti rispetto allo stesso.

Il titolo è godibile e divertente anche per dei profani dei giochi a tema macchine, rally, auto et simili (si, sto parlando di me).

Sicuramente un amante del titolo non può perdersi il nuovo cadetto della saga WRC.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Zelda: Breath of the Wild, scoperto un altro segreto sulle scottature solari di Link

Si continuano a scoprire segreti e curiosità su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in questo caso con la meccanica di scottatura al sole di Link.. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco dalla portata immensa e il fatto che, a distanza di quattro anni dalla sua uscita, si…

Battlefield 2042: le vendite sembrano altissime al lancio, nonostante le polemiche

Secondo il solito insider Tom Henderson, sembra che le vendite della prima settimana di Battlefield 2042 siano altissime, quasi da record assoluto per la serie.. Battlefield 2042 potrebbe aver avuto un lancio di grande successo, nonostante sia stato tempestato di polemiche da parte degli utenti, almeno secondo i dati non ufficiali sulla prima settimana diffusi…

FIFA 22 PlayStation Tournaments: le iscrizioni per la giornata decisiva per Milan e Inter sono aperte

Oggi si aprono le iscrizioni del FIFA 22 PlayStation Tournament per la giornata decisiva del 7 dicembre di Champions League per Milan, Inter, Liverpool e PSG.. La penultima giornata della fase a gironi di FIFA 22 PlayStation Tournaments: Sfida UEFA Champions League sta per arrivare. Il turno del 7 dicembre di Champions League è infatti…

DESTINY 2 COSA CI HA DATO BUNGIE E COSA CI HA TOLTO | Cambiamenti al META di gioco

► Oggi vorrei parlare un po’ di cosa è cambiato in D2 alle classi support che stanno comparendo (almeno secondo me) e al meta di gioco che, indipendentemente da tutto, sta realmente cambiando…e tanto.Destiny 2 per me resta uno dei migliori giochi mai fatti, ma ha ancora parecchia strada da fare. Cosa ne pensate? Fatecelo…

For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre

Attraverso un Comunicato Stampa ufficiale, Ubisoft ha annunciato l'arrivo della nuova espansione di For Honor, prevista per il 9 dicembre L'articolo For Honor: Frozen Shores, la nuova espansione disponibile dal 9 dicembre proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…