Razer annuncia l’inizio della Southeast Asain Invitational 2020

-

Il SEA Invitational riunirà online gli atleti di 10 nazioni del Sud Est Asiatico per prepararli ai SEA Games 2021.

Nonostante il periodo non sia dei migliori a causa del COVID-19, gli esport sono in pieno fermento, con un numero di spettatori in costante aumento. Per gli appassionati arriva un’altra buona notizia: Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia l’inizio del Razer Southeast Asian Invitational 2020 (SEA-I 2020).

Dopo il successo – al debutto – degli esport nel corso della trentesima edizione dei SEA Games 2019, Razer lancia il SEA Invitational 2020, torneo primo nel suo genere, per preparare gli atleti e le federazioni della regione ai Giochi del Sud Est Asiatico che si svolgeranno in Vietnam il prossimo anno. Con un nuovo ed esclusivo format di torneo online, il SEA Invitational prenderà il via il 22 giugno 2020 e culminerà nelle finalissime del 3-5 luglio 2020.

Tre saranno i titoli presenti al SEA Invitational: PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG Mobile), Defense of the Ancients 2 (Dota 2) e Mobile Legends: Bang Bang (MLBBB). Gli appassionati di esport potranno assistere ad alcune partite molto combattute tra alcuni dei migliori giocatori della regione. PUBG Mobile, un battle royale molto conosciuto, metterà in mostra un po’ azione di alto livello quando i team si daranno battaglia per salire sul gradino più alto del podio nella regione. Per non parlare delle partite da brivido  in Dota 2 e MLBBB, dato che le Filippine hanno conquistato l’oro ai SEA Games dello scorso anno, superando rispettivamente la Tailandia e l’Indonesia, in due finali esplosive.

Per sostenere e tifare la propria nazionale durante i SEA Invitational, sarà possibile sintonizzarsi sui canali sociali del Team Razer su YouTube, Facebook e Twitch per i live stream.

SEA Invitational si svolge in collaborazione con Tier One Entertainment, una delle principali talent agency di gaming ed esport del Sud-Est asiatico. Si occuperà delle promozioni dei talenti e della trasmissione del torneo.

SEA Invitational è inoltre supportata dalle varie federazioni di esport della regione. I 10 Paesi coinvolti sono Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam.

Per garantire una competizione di alto livello, il SEA Invitational è aperto solo agli atleti che si qualificano e che sono iscritti alle rispettive federazioni. Queste ultime selezioneranno i partecipanti attraverso una serie di qualificazioni da maggio a giugno 2020. Le date saranno aggiornate sul sito ufficiale di SEA Invitational.

“I SEA Games 2019 hanno rappresentano una nuova avventura per tutti noi, con Razer e le federazioni che hanno collaborato per realizzare i sogni di molti atleti di esport”, commenta David Tse, Global Esports Director di Razer. “Desideriamo offrire questo sogno a molti altri giocatori di talento nella regione con il SEA Invitational, e speriamo che gli atleti possano sfruttare questa occasione per affinare il proprio talento e abituarsi a un’atmosfera e a un format simile ai SEA Games”.

Razer: il leader negli esport

Razer è tra i brand leader mondiali negli esport e da dieci anni si batte per far equiparare gli esport agli sport tradizionali. Lo sforzo si è concretizzato nel corso della trentesima edizione dei SEA Games, con l’inclusione degli esport nel programma ufficiale degli eventi.

Per dare ulteriore impulso a una crescita costante, Razer si impegna a continuare la proficua collaborazione con le federazioni del Sud Est Asiatico volta a sviluppare una struttura dedicata, in grado di elevare gli esport a nuovi livelli nella regione. In particolare:

  • Creando una piattaforma di competizioni regionale per consentire agli atleti delle nazionali di fare pratica ed esperienza nell’ambito del proprio percorso di sviluppo continuo.
  • Facilitando una comunità regionale delle federazioni di esport in modi collaborativi per allineare e migliorare la struttura delle competizioni e le aree operative dei tornei.
  • Mettendo a disposizione l’esperienza internazionale e le risorse di Razer per migliorare la capacità delle federazioni e la preparazione delle squadre nazionali
- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Razer BlackShark V2: ecco le cuffie da gaming”definitive” per il mondo eSport

by Hynerd.it Razer ha annunciato i giorni scorsi le nuove Razer BlackShark V2, le cuffie definitive per gli esport. Con i nuovissimi driver da 50 mm Razer™ TriForce Titanium, il Razer™ HyperClear Cardioid Mic dotato di scheda audio USB, la cancellazione passiva del rumore avanzata e i profili di gioco di THX® Spatial Audio, al…

FIFA 21: le licenze italiane che mancano

by Hynerd.it L’Italia calcistica soffrirà in FIFA 21. Il titolo sviluppato da EA Sports, infatti, non avrà alcune squadre del campionato di Serie A. Ma non solo, la Serie B sarà completamente assente, così come la Nazionale Italiana. Le squadre del campionato italiano maggiore a non essere rappresentate all’interno di FIFA 21 saranno: Juventus (che…

Monster Hunter: Rise apre i preordini per Nintendo Switch

Monster Hunter Rise è stato annunciato solo pochi giorni fa da Capcom, e adesso è ufficialmente preordinabile da Amazon a 59,99 euro, con data prevista di uscita 26 Marzo 2021. Monster Hunter: Rise sarà un’esclusiva Nintendo Switch. Proprio in occasione dell’annuncio, Capcom ha spiegato che il sottotitolo Rise non è assolutamente casuale. Infatti, il gameplay…

Devil May Cry 4 Special Edition per PC in offerta su Steam

Sviluppato ed edito da CAPCOM il titolo Devil May Cry 4 Special Edition per PC è ora disponibile tramite Steam in offerta con uno sconto del 60% al prezzo di € 9,99 al posto di € 24,99. L’offerta è a tempo limitato e scadrà lunedì 28 settembre 2020. Devil May Cry 4 Special Edition: il gioco Devil May Cry 4 Special Edition e la sua…

Mafia: Definitive Edition: il trailer di lancio ci ricorda che è disponibile da oggi

Il trailer di lancio di Mafia: Definitive Edition ci ricorda che il gioco è disponibile da oggi e che conclude la Mafia Trilogy.. Il trailer di lancio di Mafia: Definitive Edition, che trovate in testa alla notizia, ci ricorda che il gioco è disponibile da oggi e che conclude la Mafia Trilogy, pur

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...