Razer annuncia l’inizio della Southeast Asain Invitational 2020

-

Il SEA Invitational riunirà online gli atleti di 10 nazioni del Sud Est Asiatico per prepararli ai SEA Games 2021.

Nonostante il periodo non sia dei migliori a causa del COVID-19, gli esport sono in pieno fermento, con un numero di spettatori in costante aumento. Per gli appassionati arriva un’altra buona notizia: Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia l’inizio del Razer Southeast Asian Invitational 2020 (SEA-I 2020).

Dopo il successo – al debutto – degli esport nel corso della trentesima edizione dei SEA Games 2019, Razer lancia il SEA Invitational 2020, torneo primo nel suo genere, per preparare gli atleti e le federazioni della regione ai Giochi del Sud Est Asiatico che si svolgeranno in Vietnam il prossimo anno. Con un nuovo ed esclusivo format di torneo online, il SEA Invitational prenderà il via il 22 giugno 2020 e culminerà nelle finalissime del 3-5 luglio 2020.

Tre saranno i titoli presenti al SEA Invitational: PlayerUnknown’s Battlegrounds Mobile (PUBG Mobile), Defense of the Ancients 2 (Dota 2) e Mobile Legends: Bang Bang (MLBBB). Gli appassionati di esport potranno assistere ad alcune partite molto combattute tra alcuni dei migliori giocatori della regione. PUBG Mobile, un battle royale molto conosciuto, metterà in mostra un po’ azione di alto livello quando i team si daranno battaglia per salire sul gradino più alto del podio nella regione. Per non parlare delle partite da brivido  in Dota 2 e MLBBB, dato che le Filippine hanno conquistato l’oro ai SEA Games dello scorso anno, superando rispettivamente la Tailandia e l’Indonesia, in due finali esplosive.

Per sostenere e tifare la propria nazionale durante i SEA Invitational, sarà possibile sintonizzarsi sui canali sociali del Team Razer su YouTube, Facebook e Twitch per i live stream.

SEA Invitational si svolge in collaborazione con Tier One Entertainment, una delle principali talent agency di gaming ed esport del Sud-Est asiatico. Si occuperà delle promozioni dei talenti e della trasmissione del torneo.

SEA Invitational è inoltre supportata dalle varie federazioni di esport della regione. I 10 Paesi coinvolti sono Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam.

Per garantire una competizione di alto livello, il SEA Invitational è aperto solo agli atleti che si qualificano e che sono iscritti alle rispettive federazioni. Queste ultime selezioneranno i partecipanti attraverso una serie di qualificazioni da maggio a giugno 2020. Le date saranno aggiornate sul sito ufficiale di SEA Invitational.

“I SEA Games 2019 hanno rappresentano una nuova avventura per tutti noi, con Razer e le federazioni che hanno collaborato per realizzare i sogni di molti atleti di esport”, commenta David Tse, Global Esports Director di Razer. “Desideriamo offrire questo sogno a molti altri giocatori di talento nella regione con il SEA Invitational, e speriamo che gli atleti possano sfruttare questa occasione per affinare il proprio talento e abituarsi a un’atmosfera e a un format simile ai SEA Games”.

Razer: il leader negli esport

Razer è tra i brand leader mondiali negli esport e da dieci anni si batte per far equiparare gli esport agli sport tradizionali. Lo sforzo si è concretizzato nel corso della trentesima edizione dei SEA Games, con l’inclusione degli esport nel programma ufficiale degli eventi.

Per dare ulteriore impulso a una crescita costante, Razer si impegna a continuare la proficua collaborazione con le federazioni del Sud Est Asiatico volta a sviluppare una struttura dedicata, in grado di elevare gli esport a nuovi livelli nella regione. In particolare:

  • Creando una piattaforma di competizioni regionale per consentire agli atleti delle nazionali di fare pratica ed esperienza nell’ambito del proprio percorso di sviluppo continuo.
  • Facilitando una comunità regionale delle federazioni di esport in modi collaborativi per allineare e migliorare la struttura delle competizioni e le aree operative dei tornei.
  • Mettendo a disposizione l’esperienza internazionale e le risorse di Razer per migliorare la capacità delle federazioni e la preparazione delle squadre nazionali
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          Razer Opus: ANC avanzato e certificazione THX per un’esperienza d’ascolto pura e continua

          by Hynerd.it Razer ha da poco annunciato le nuove cuffie wireless Razer Opus. Grazie all’eccezionale audio certificato THX e all’avanzato sistema ibrido Active Noise Cancellation, le Razer Opus offriranno all’utente un suono da artista – puro, nitido e chiaro, senza l’interferenza dei rumori di sottofondo della vita quotidiana. Vi riportiamo di seguito i dettagli riportati…

          Fallout 76: ecco la roadmap 2020 con tutti i contenuti futuri

          by Hynerd.it Bethesda ha da poco pubblicato la roadmap 2020 per Fallout 76. La roadmap illustra i contenuti futuri in arrivo quest’anno, tra cui stagioni, bilanciamento dei sistemi di combattimento e ricompense per gli abitanti di qualsiasi livello, rifugi per il C.A.M.P., talenti leggendari, Confraternita d’Acciaio e altro. Stagioni  Le stagioni sono un sistema di…

          Anno History Collection annunciata: quattro capitoli migliorati con grafica in 4K

          Anno History Collection riporta sul mercato quattro capitoli classici della serie Ubisoft migliorati con grafica in 4K e altre aggiunte, oltre a tutte le espansioni insieme.. Ubisoft ha annunciato Anno History Collection, una raccolta che ripropone quattro capitoli classici d

          Assassin’s Creed Valhalla, l’insediamento sarà in continua evoluzione e richiederà scelte difficili

          Assassin's Creed Valhalla ci metterà di fronte anche a decisioni difficili e impopolari, in particolare per quanto riguarda la gestione dell'insediamento che sarà in continua evoluzione.. Altri aspetti di Assassin's Creed Valhalla sono emersi da un'intervista presente sul nuovo numero di Official PlayStation Magazine, in particolare riguardanti la gestione

          Fortnite, il campione del mondo Bugha passerà a Valorant?

          Bugha, il campione del mondo della scorsa Fortnite World Cup, potrebbe presto lasciare il titolo di Epic Games per passare a Valorant: i dettagli.. Che Fortnite sia il Battle Royale più famoso, noto ed importante degli ultimi tre anni è fuor di dubbio; ma è altrettanto eviden

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Destiny Lore – le basi della storia di Destiny

          Oggi vi parliamo degli inizi di questa fantastica leggenda. Da un po' di tempo ci stiamo dedicando alla Lore di Destiny basandoci...

          Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La meteora.

          Tra tutti gli Easter Egg presenti in Red Dead Redemption 2 ce n'è uno che ci porterà dei vantaggi. Certo, abbiamo già...

          Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

          Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

          Destiny Lore – Guida Completa – La Needle Ship

          La Needle Ship è legata in qualche modo a Sathona? Durante la fuga, Sathona a guidato le due sorelle fino alla Needle...