PUBG Corp rinuncia alla causa contro Epic Games su Fortnite

-

La guerra dei Battle Royale pare conclusa prima di iniziare, con la rinuncia alle accuse da parte di PUBG Corp nei confronti di Epic Games e Fortnite.

La somiglianza tra PlayerUnknown’s Battleground e Fortnite è oltremodo evidente, ma comunque la notizia ha fatto scalpore, PUBG Corp contro Epic Games per una presunta violazione di copyright nella creazione di Fortnite.

Se analizziamo la cosa con occhi obiettivi ci rendiamo conto da subito che in effetti PlayerUnknown’s Battleground non ha inventato il genere Battle Royale nel gaming, quindi si presume che la PUBG Corp si sia resa conto di quanto potesse essere difficile portare avanti una acusa nei confronti di Epic Games, ma nessuno sa realmente come si siano svolti i fatti.

PUBG Corp inizialmente aveva deciso di procedere in via legale contro Epic Games per le eccessive somiglianze tra Fortnite e il suo gioco con particolare focus su struttura, gameplay e interfaccia giocatore.

[btx_video type=”external” video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=4rG9noTfb4A”]

Senza nessun preavviso PUBG Corp ha di fatto bloccato la procedura inviando una comunicazione ufficiale volta ad indicare la volontà di rinunciare alle accuse rivolte a Epic Games, secondo il resoconto riportato da Bloomberg. Probabilmente il fatto che entrambe le compagnie facciano uso e abbiano accordi che le legano all’ Unreal Engine e che sia Epic che Blue Hole sono controllate in parte da Tencent hanno scoraggiato PUBG Corp a proseguire nell’azione legale.

Che Fortnite abbia sfondato nel mondo videoludico solo dopo l’inserimento della modalità Battle Royale e che questo spunto possa essere arrivato dopo il rilascio di PUBG sembra quasi scontato, Brendan Green (Il Signor Playerunknown) ha dichiarato il Marzo scorso, che è fantastico vedere la attuale scena dei Battle Royale espandersi così velocemente e Fortnite sta potando questa modalità di gioco nelle mani e sui dispositivi di molte più persone e più velocemente rispetto a PUBG, questa dichiarazione lascia pensare che forse tra i due colossi sia nato qualche screzio che noi non siamo nemmeno in grado di comprendere, ma fino a nuovi aggiornamenti…Pace fatta!

[btx_video type=”external” video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=xlaOaHvabH0″]

https://gamingtoday.it/news/fortnite-dettagli-sulla-patch-4-5-nuove-pistole-fuochi-dartificio-e-altro-ancora/

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Condividi l'articolo

Ultimi post

The Outer Worlds, il confronto tra Nintendo Switch ed Xbox One X è impietoso (per ora)

The Outer Worlds è finalmente uscito anche su Nintendo Switch, ed ha portato con sé uno dei giochi più interessanti degli ultimi anni, considerato da tutti il vero Fallout in barba a Bethesda. Ed è un vero peccato constatare che, purtroppo, la versione per Nintendo Switch è tecnicamente un disastro. Il livello tecnico medio è…

BAO Publishing: anteprima di Ruby Falls, di Ann Nocenti di Flavia Biondi

Giovedì 11 giugno arriva in fumetteria e in libreria Ruby Falls, fumetto Dark Horse scritto da Ann Nocenti e disegnato da Flavia Biondi L'articolo BAO Publishing: anteprima di Ruby Falls, di Ann Nocenti di Flavia Biondi proviene da Fumetti - BadTaste.it.

EA Games e Valve stringono un nuovo accordo: EA Access in arrivo su Steam

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, EA Games ha annunciato che EA Accesso sarà presto disponibile anche per gli utenti di Steam L'articolo EA Games e Valve stringono un nuovo accordo: EA Access in arrivo su Steam proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Le offerte Days Of Play sono ora disponibili su PlayStation Store

Vuoi per le festività e la spiacevole pandemia di cui è stato vittima l’intero pianeta, vuoi per l’imminente lancio di Playstation 5, lo store riguardante la console dell’ammiraglia Sony ha attirato un gran numero di utenti che hanno acquistato determinati titoli contenente un ghiotto sconto. Le offerte Days Of Play I Days of Play saranno infatti…

Pro Cycling Manager 2020: la recensione

La recensione di Pro Cycling Manager 2020, nuova edizione del manageriale ciclistico targato Cyanide Studio in uscita oggi per PC. La recensione di Pro Cycling Manager 2020 arriva come ormai diverse altre sue simili in una situazione del tutto particolare. A maggior ragione per u

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 4]

In questi giorni si parla molto dell’Oscurità. ma cosa ne sappiamo fino ad ora? Come avrete capito giocando a Destiny 2 o andando a...

Red Dead Redemption 2 – Guida ai Misteri – la Tomba Vichinga

Un altra chicca davvero interessante per Red Dead Redemption 2. Nelle trafile di misteri e speculazioni di Red Dead Redemption 2 è...

Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 3]

In questi giorni si parla molto dell’Oscurità. ma cosa ne sappiamo fino ad ora? Come avrete capito giocando a Destiny 2 o...

Knighthood – Guida agli Eroi – Anaara, la sciamana mascherata

Anaara è un eroe di Knighthood davvero bilanciato ed ottimo per iniziare ad avventurarsi nelle nostre battaglie. Anaara è una sciamana che...