PUBG Corp rinuncia alla causa contro Epic Games su Fortnite

La guerra dei Battle Royale pare conclusa prima di iniziare, con la rinuncia alle accuse da parte di PUBG Corp nei confronti di Epic Games e Fortnite.

La somiglianza tra PlayerUnknown’s Battleground e Fortnite è oltremodo evidente, ma comunque la notizia ha fatto scalpore, PUBG Corp contro Epic Games per una presunta violazione di copyright nella creazione di Fortnite.

Se analizziamo la cosa con occhi obiettivi ci rendiamo conto da subito che in effetti PlayerUnknown’s Battleground non ha inventato il genere Battle Royale nel gaming, quindi si presume che la PUBG Corp si sia resa conto di quanto potesse essere difficile portare avanti una acusa nei confronti di Epic Games, ma nessuno sa realmente come si siano svolti i fatti.

PUBG Corp inizialmente aveva deciso di procedere in via legale contro Epic Games per le eccessive somiglianze tra Fortnite e il suo gioco con particolare focus su struttura, gameplay e interfaccia giocatore.

[btx_video type=”external” video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=4rG9noTfb4A”]

Senza nessun preavviso PUBG Corp ha di fatto bloccato la procedura inviando una comunicazione ufficiale volta ad indicare la volontà di rinunciare alle accuse rivolte a Epic Games, secondo il resoconto riportato da Bloomberg. Probabilmente il fatto che entrambe le compagnie facciano uso e abbiano accordi che le legano all’ Unreal Engine e che sia Epic che Blue Hole sono controllate in parte da Tencent hanno scoraggiato PUBG Corp a proseguire nell’azione legale.

Che Fortnite abbia sfondato nel mondo videoludico solo dopo l’inserimento della modalità Battle Royale e che questo spunto possa essere arrivato dopo il rilascio di PUBG sembra quasi scontato, Brendan Green (Il Signor Playerunknown) ha dichiarato il Marzo scorso, che è fantastico vedere la attuale scena dei Battle Royale espandersi così velocemente e Fortnite sta potando questa modalità di gioco nelle mani e sui dispositivi di molte più persone e più velocemente rispetto a PUBG, questa dichiarazione lascia pensare che forse tra i due colossi sia nato qualche screzio che noi non siamo nemmeno in grado di comprendere, ma fino a nuovi aggiornamenti…Pace fatta!

[btx_video type=”external” video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=xlaOaHvabH0″]

https://gamingtoday.it/news/fortnite-dettagli-sulla-patch-4-5-nuove-pistole-fuochi-dartificio-e-altro-ancora/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *