PS5, Sony sacrifica le fotocamere mirrorless per puntare tutto sulla console!

Vista la DRAM condivisa da entrambi gli hardware Sony starebbe puntando tutto sulla nuova console Play Station, per mantenerne bassi i costi il sacrificio sarebbe infatti lo sviluppo di nuove fotocamere mirrorless 8K.

Sony nel pieno della produzione della nuova console starebbe puntando tutto sacrificando addirittura la produzione della nuove funzionalità di diverse nuove fotocamere mirrorless 8k, che condividono con la PS5 lo stesso tipo di DRAM.

Secondo le indiscrezioni di Bloomberg, Sony starebbe avendo problemi nel reperire sufficienti quantitativi di DRAM per soddisfare tutte le sue esigenze, complice anche l’epidemia del coronavirus esplosa in cina di recente che sta rendendo quindi lo spostamento di beni più difficoltoso. Le conseguenze sono purtroppo facili da immaginare: i costi di produzione per questo componnete stanno levitando, così come di conseguenza il prezzo finale di PS5.

Sony sta puntando tutto per battere la concorrenza sul fronte prezzi e qualità, e piuttosto che vendere una console ad un prezzo superiore rispetto a quello di Xbox Series X ad essere sacrificate sarebbero proprio una nuova linea di fotocamere mirrorless 8K, i cui componenti sarebbero sfruttati per ps5 e la cui produzione sarebbe quindi messa in pausa e rimandata ad un futuro più tranquillo da questo punto di vista.

“Sony ha già cancellato alcune funzionalità precedentemente pianificate per una nuova fotocamera mirrorless prevista per quest’anno, a causa della fornitura limitata di DRAM,” dice il nuovo report. A subire modifiche saranno probabilmente i modelli Sony A7 IV e la Sony A7S III.

Se la situazione non cambierà velocemente infatti le ingenti quantità di DRAM destinate a queste due macchine, tra le più avanzate del momento, saranno invece riallocate per la produzione di PS5 e questi modelli o subiranno un rinvio di diversi mesi o vedranno la luce sul mercato in una veste ben meno performante del previsto.

L’epidemia del coronavirus non solo ha rallentato la produzione di diversi componenti hardware, ma sta anche facendo saltare a Sony diversi appuntamenti, come per esempio la GDC 2020. Che siate videogiocatori o appassionati di fotografia, seguire la situazione da vicino sarà importante per capire la direzione che Sony prenderà da qui a breve. Vi terremo aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *