PS5, presentato DualSense, il controller ufficiale della console next-gen di Sony

-

Con una mossa a sorpresa che ha spiazzato tutti, Sony ha presentato sul suo blog il nuovo controller ufficiale di PS5 : DualSense.

DualSense è il nome del controller ufficiale di PS5, di cui è stato mostrato anche il design. Sony lo ha presentato sul suo blog entrando anche nei dettagli di quali saranno le sue caratteristiche, mirate ad aumentare l’immersione durante l’esperienza videoludica.

Il DualSense è un controller wireless, costruito sul successo del DualShock 4. È dotato di feedback aptici, pensati per andare oltre la semplice vibrazione dei vecchi controller per una maggiore immersione.

Finalmente poi i tasti L2 e R2 del DualSense saranno adattivi, una delle feature più richieste dalla fan base. In questo modo si sentirà di più la “tensione” dell’azione che si sta compiendo: per rendere al meglio l’idea Sony ha fatto il paragone con la tensione della corda di un arco, che varia a seconda della forza che si vuole impartire alla freccia.

Ci saluta il pulsante Share del DualShock 4, sostituito dal pulsante Create, che consentirà ai giocatori di creare dei contenuti da condividere con il mondo intero in maniera ancora più semplice rispetto al passato. E’ presente poi anche un microfono integrato che permetterà quindi all’utenza di parlare tra di loro in game anche senza l’utilizzo di headset o auricolari di sorta.

Una virata decisa quella del design poi, completamente diverso da quello del DualShock 4. Il DualSense offre forme più morbide e compatte, che lo avvicinano allo stile dei controller di Xbox, oltre a due colori per gli elementi della scocca. Spostata anche la light bar, ora visibile sui lati del touch pad.

Qui di seguito potete vedere le immagini ufficiali del pad in questione:

49747503557 4152Dc55De K
49747502797 5457E00652 K

Restano perplessità riguardo agli analogici, che visti così sembrerebbe identici a quelli del dualshock 4…e quelli del dualshock 4, soprattutto nella prima partita uscita con le prime console, avevano avuto problemi gravissimi con la gomma degli stessi che si sfaldava letteralmente tra le mani dei giocatori dopo poche ore di utilizzo. In seguito la questione è stata risolta ma la qualità degli analogici è rimasta comunque decisamente non al top. Staremo a vedere se dietro al look identico si nasconde magari un miglioramento della qualità del materiale.

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Il lato oscuro di Guillermo del Toro: 3 film horror prodotti da lui

Guillermo del Toro è un regista dalle mille sfumature, molto versatile e con una grande varietà di genere. Forse non tutti sanno che è stato coinvolto in progetti horror, non propriamente come regista, ma come produttore esecutivo.  Scopriamo insieme questi film!   La spina del diavolo (2001) Dei tre che elencherò, La spina del diavolo…

RTX 3070 Ti: la risposta di Nvidia alle nuove schede AMD

Sebbene il recente lancio della serie RTX 3xxx abbia lasciato praticamente tutti a bocca aperta a causa dell’enorme salto prestazionale tra la nuova e la vecchia generazione, pare che il brand abbia già in cantiere una RTX 3070 Ti per colmare il gap prestazionale tra 3080 e 3070, in modo da non lasciare spazio alla…

Da PlayStation a PlayStation 5, qual è il Controller del tuo cuore?

Siamo sempre presi dalle console. Più potenti, più belle, più possibilità. Ma ai controller chi ci pensa?? Non mi fraintendere, è ovvio che sia la console la principale protagonista di una discussione, dopo tutto è il fulcro di questo mondo, su questo siamo tutti d’accordo. E’ altrettanto vero, però, che anche i controller hanno, molto…

Mount and Blade 2: Bannerlord, ecco la mod a tema Game Of Thrones

Può adesso sembrare un lontano ricordo e nonostante le sue ultime criticate stagioni, l’universo ed i personaggi della serie televisiva Game Of Thrones hanno senza dubbio lasciato il segno sulla cultura pop mondiale, arrivando a ispirare vari tentativi di trasposizione videoludica. In questo articolo presenteremo una mod molto interessante, The Long Night, ovvero la completa…

Zelda: Breath of the Wild, un padre ha creato una casa di legno a tema per la figlia

Un padre ha deciso di costruire alla figlia, fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, una casa di legno a tema, perfetta nei dettagli.. Un padre e una figlia sono grandi fan di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Per questo motivo hanno deciso di creare una casetta di legn

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...