PS5, l’evento Sony del 4 giugno viene rimandato a causa degli eventi in USA

Sony ha fatto presente tramite Twitter ed altri social che ha deciso di rimandare la presentazione di PS5 a data da precisare, a causa degli eventi che stanno al momento sconvolgendo attualmente gli USA.

La presentazione ufficiale di PS5 è stata ufficialmente rimandata, Sony ha deciso di spostare l’evento in programma il 4 giugno a causa delle proteste, più o meno violente, che stanno attualmente divampando in tutti gli USA in seguito all’omicidio di George Floyd.

La questione era già nell’aria da diverse ore, ma attraverso i suoi canali ufficiali Sony ha infine confermato quello che tutti temevano: la presentazione di PS5, che era stata fissata per giovedì 4 giugno alle ore 22:00, non si terrà. Non si tratta di una cancellazione, ovviamente, ma l’evento è stato bensì rimandato in attesa di ulteriori delucidazioni da parte della compagnia, che si è dimostrata piuttosto attiva sui social a sostegno del movimento Black Lives Matters, ora più che mai qualcosa sotto i riflettori negli USA.

“Abbiamo deciso di rimandare l’evento PS5 fissato per il 4 giugno”, si legge nella comunicazione ufficiale su Twitter. “Mentre comprendiamo che i giocatori non vedano l’ora di vedere i giochi PS5, crediamo che adesso non sia il momento per celebrazioni e, per adesso, vogliamo rimanere sullo sfondo e consentire a voci più importanti di farsi sentire”.

Un gesto nobile che mette senza dubbio Sony dalla parte giusta in questa battaglia contro il razzismo dilagante negli USA. Quanto prima vi avviseremo comunque non appena sarà confermata una nuova data per l’evento in questione.

Nel frattempo, come dice Sony, voci più importanti vanno ascoltate. Anche la vostra.
Se volete sostenere la causa usate l’unica arma a disposizione per chi come noi è così distante dall’america: i social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *