PS5, il sito ufficiale si aggiorna con diverse novità: vediamo quali!

Il sito ufficiale di PS5 riporta ora diverse informazioni sulla console Sony, nonché tutti i giochi ufficialmente in uscita e gli accessori disponibili al momento.

 

Ebbene sì, la sezione del sito Sony dedicata a PlayStation 5 ha ricevuto un’importante aggiornamento: innanzitutto, il sito illustra le caratteristiche tecniche della piattaforma, menzionando tra gli altri la velocità di trasferimento e le performance dell’SSD, il ray tracing, l’HDR e il supporto ai 120 fps e alla risoluzione 8K. In particolare per gli FPS è importante ricordare che un conto è poterli supportare, un altro è che i giochi verranno effettivamente sviluppati con l’intenzione di sfruttare al massimo questa potenzialità. Purtroppo la direzione sembra ancora quella, per la stragranparte dei giochi: massima risoluzione possibile e 30fps fissi, letteralmente una resa a schermo del detto “tutto fumo e niente arrosto” insomma. A quanto pare al grande pubblico infatti non interessa giocare a 30fps, 60 o 120, ma a vendere le copie è “il graficone”.

Tornando alle novità del sito e conclusa questa mia piccola digressione sulla direzione futura del mercato videoludico, invece: la pagina lista ora anche un compendio di tutti i giochi presentati e ne aggiunge anche altri di minore importanza, dando vita a un elenco  importante e muscoloso che include ovviamente tanti multipiattaforma ma anche tante eslusive importanti come Spider-man Miles Morales, Horizon Forbidden West, Ratchet & Clank Rift Apart, Ghostwire: Tokyo, Project Athia e molte altre esclusive temporali.

Concludiamo il nostro tour virtuale del siot con la sezione dedicata agli accessori: in testa il controller DualSense e la relativa Charging Station, l’headset wireless Pulse 3D (con supporto all’audio 3d di PS5), il telecomando Media Remote e l’HD Camera, in grado di catturare video a 1080p ed eventualmente associare la ripresa della webcam ai nostri filmati registrati di gameplay: una semplificazione sicuramente benvenuta per tutti gli youtuber in erba e non!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *