PS5, il sito ufficiale si aggiorna con diverse novità: vediamo quali!

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Il sito ufficiale di PS5 riporta ora diverse informazioni sulla console Sony, nonché tutti i giochi ufficialmente in uscita e gli accessori disponibili al momento.

 

Ebbene sì, la sezione del sito Sony dedicata a PlayStation 5 ha ricevuto un’importante aggiornamento: innanzitutto, il sito illustra le caratteristiche tecniche della piattaforma, menzionando tra gli altri la velocità di trasferimento e le performance dell’SSD, il ray tracing, l’HDR e il supporto ai 120 fps e alla risoluzione 8K. In particolare per gli FPS è importante ricordare che un conto è poterli supportare, un altro è che i giochi verranno effettivamente sviluppati con l’intenzione di sfruttare al massimo questa potenzialità. Purtroppo la direzione sembra ancora quella, per la stragranparte dei giochi: massima risoluzione possibile e 30fps fissi, letteralmente una resa a schermo del detto “tutto fumo e niente arrosto” insomma. A quanto pare al grande pubblico infatti non interessa giocare a 30fps, 60 o 120, ma a vendere le copie è “il graficone”.

Tornando alle novità del sito e conclusa questa mia piccola digressione sulla direzione futura del mercato videoludico, invece: la pagina lista ora anche un compendio di tutti i giochi presentati e ne aggiunge anche altri di minore importanza, dando vita a un elenco  importante e muscoloso che include ovviamente tanti multipiattaforma ma anche tante eslusive importanti come Spider-man Miles Morales, Horizon Forbidden West, Ratchet & Clank Rift Apart, Ghostwire: Tokyo, Project Athia e molte altre esclusive temporali.

Concludiamo il nostro tour virtuale del siot con la sezione dedicata agli accessori: in testa il controller DualSense e la relativa Charging Station, l’headset wireless Pulse 3D (con supporto all’audio 3d di PS5), il telecomando Media Remote e l’HD Camera, in grado di catturare video a 1080p ed eventualmente associare la ripresa della webcam ai nostri filmati registrati di gameplay: una semplificazione sicuramente benvenuta per tutti gli youtuber in erba e non!

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Biomarcatori epigenetici: diagnosi non invasiva per carcinoma prostatico avanzato

In futuro, i biomarcatori epigenetici appena identificati potrebbero essere utilizzati insieme alle tecniche di imaging per la diagnosi non invasiva di pazienti con carcinoma prostatico avanzato.  Un gruppo di ricerca dell’Università di Medicina di Vienna e del Ludwig Boltzmann Institute Applied Diagnostics ha sviluppato biomarcatori epigenetici per il rilevamento del DNA tumorale circolante nei campioni…

The Company Man: un platform divertente e leggero!

Nel panorama odierno è davvero molto difficile riuscire a compiere dei passi concreti per imporsi in un mondo tanto esigente quanto affascinante come quello videoludico. La casa di sviluppo indie Forust ci tenta con un titolo che pare avere davvero tutte le carte in regola per una consolidazione effettiva all’interno del proprio campo d’appartenenza. The…

Fallout 76 S.P.E.C.I.A.L. Edition ora in super offerta su Amazon!

Fallout 76, noto e controverso titolo di Bethesda è ora in offerta su Amazon a pochissimi euro! La versione è quella per PlayStation 4, ed è esclusiva del popolare colosso di e-commerce: al suo interno, oltre il disco del gioco, troverai anche un set di tre spille della gamma di attributi S.P.E.C.I.A.L, acronimo che rappresenta…

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition. L’edizione fisica per Nintendo Switch arriverà il mese prossimo!

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition è la versione rimasterizzata dei tre fortunati capitoli della serie GTA sviluppata da Grove Street Games e pubblicata da Rockstar Games. La trilogia è composta da Grand Theft Auto III (2001), Grand Theft Auto: Vice City (2002) e Grand Theft Auto: San Andreas (2004). Grand Theft…

Sony Pictures Classics lavora al film animato A Winter’s Journey e sarà creato con il gioco Dreams

Sony Pictures Classics ha annunciato di esser al lavoro sul film animato A Winter's Journey e che sarà creato con il gioco PS4 Dreams.. Sony Pictures Classics ha annunciato di aver acquisito i diritti per la storia A Winter's Journey: il film animato sarà realizzato all'interno di Dreams, il gioco PS4 di Media Molecule. A…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…