PS5 e Xbox Series X e S andranno tutte esaurite nel 2020…affidiamoci ai concorsi!

Phil Spencer si è detto sicuro che PS5 e Xbox Series X e S andranno tutte esaurite nel 2020…ma se non avete già prenotato una PS5, grazie a questo concorso avete una possibilità!

 

Phil Spencer si sbilanca ed ha dichiarato che secondo lui Sony e Microsoft riusciranno a vendere tutte le PS5 e le Xbox Series X e S che produrranno quest’anno. Insomma, per entrambe verrà raggiunto l’obiettivo massimo, e cioè il tutto esaurito. L’affermazione è stata fatta durante un’intervista rilasciata al sito Game Reactor, dove il boss di Xbox ha toccato diversi argomenti, tra i quali quello in questione.

Spencer: “Prendiamo questo Natale, ovviamente PlayStation e Xbox stanno per lanciare delle nuove console. Cercheremo di distribuire più console che potremo, ma prevedo che entrambe venderemo tutte le console prodotte nel 2020.”

Spencer ha toccato l’argomento per spiegare come in questa precisa finestra di mercato il non avere particolari esclusive come frecce al suo arco non influenzerà particolarmente le vendite delle nuove Xbox (ogni riferimento al rinvio di Halo Infinite è puramente casuale), che secondo l’intervistatore avrebbero aiutato a vendere più velocemente le console di nuove generazione.

Eppure, è facile dare ragione al buon Phil e pensare che in ogni caso, tutto andrà lo stesso esaurito ed anzi a quanto pare alcuni preordini stanno venendo cancellati. Se non siete tra i pochi fortunati a cui è stata garantita una console al day one e siete dei fan della console Sony però, c’è un concorso gratuito che potrebbe venirvi incontro: il concorso “Be the First” lanciato di recente da Sony. Vediamo come funziona.

A partire dal 12 novembre potremo cimentarci con la seguente sfida: trovare un totale di cinque codici disseminati su alcuni siti web e sui social, per poi inserirli nella pagina del concorso. Ovviamente, l’idendità dei siti e dei social in questione non è tutt’ora conosciuta, ma si può presumere facilmente che saranno tutti siti e social legati al mondo Sony  PS5

Come da regolamento, sarà importante che l’utente che troverà e risolverà gli enigmi ne verifichi anche la correttezza sul sito PS5bethefirst.it, inserendo la risposta nel box dedicato: tale controllo potrà essere effettuato in qualsiasi momento e senza effettuare alcuna registrazione.

Una volta raccolti tutti e 5 i codici alfanumerici ci sarà permesso partecipare al concorso, della durata di una settimana: l’inizio è previsto infatti per il 12 Novembre mentre la conclusione il 19 novembre 2020. Se le risposte agli enigmi saranno corrette, gli utenti dovranno ovviamente compilare un form che richiede inserimento email e data di nascita (per verificare l’età) seguito dal form di registrazione completo. Nel caso di partecipazione di un minore, il form di registrazione dovrà essere compilato dal genitore o dal soggetto esercente la responsabilità genitoriale che dovrà indicare il proprio indirizzo email.

Tuttavia, la fortuna qui c’entra davvero poco…come fa intuire il titolo del concorso, sarà solo il primo utente che inserirà la stringa con i 5 codici corretti, nel periodo dal 12 al 19 novembre, a vincere una console PlayStation 5, diverse periferiche ed a quanto pare anche alcuni codici per scaricare dei titoli. La fortuna entrerà in gioco solo successivamente con tutti gli altri utenti che hanno inserito i codici che concorreranno per una seconda console, estratta ovviamente nella totale casualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *