PS5 e Xbox Series X, AMD presume il debutto entro Natale 2020

PS5 e Xbox Series X, per AMD, sarebbero in dirittura d’arrivo, con i problemi di produzione legati a Zen 2 ed RDNA 2 che non dovrebbero far tardare la nuova generazione di console oltre Natale 2020.

Durante gli AMD Financial Analyst Day 2020, l’Executive Vice President of Computing and Graphics di AMD Rick Bergman ha fatto una presentazione che ha trattato di come AMD stia crescendo anche grazie a PC e il Gaming sullo stesso/su console.

La parte più interessante per noi videogiocatori è arrivata con una delle slide mostrate durante il suo discorso. La slide in questione parlava esplicitamente delle console di prossima generazione, con tre punti fondamentali in evidenza:

1) AMD avrebbe la leadership del mercato delle console in mano, facendo parte di oltre 150 milioni di unità (tra PlayStation 4, Pro, Xbox One, S e X) negli ultimi anni di mercato videoludico.

2) L’azienda ha all’attivo una collaborazione proficua con Sony e Microsoft che va avanti da 10 e più anni, e sembrano esserci tutti i presupposti per continuare assieme ancora per tanto tempo.

3) Infine, l’informazione grossa: la prossima generazione di console, ovvero PS5 e Xbox Series X, sarebbero pronte entro il Natale 2020.

Sicuramente una notizia positiva, che in particolar modo tranquillizzerebbe i fan del brand Sony che attendo ps5, le cui notizie in merito sono sempre scarne e fumose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *