PS5 – Annullato l’evento Sony del 4 Giugno

-

 

Il 4 Giugno era data ufficiale della presentazione del colosso Sony: l’evento è stato purtroppo rinviato

a causa della situazione sociale statunitense attuale, colma di tensioni e proteste cittadine. Sony annuncia: Abbiamo deciso di posporre l’evento PlayStation 5 prefissato per il 4 Giugno. Sebbene comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo non vedano l’ora di scoprire i nuovi giochi PS5, non crediamo che questo sia un momento adatto per una celebrazione e per il momento faremo un passo indietro e lasceremo che siano voci più importanti ad essere ascoltate.

Noi di Element Gaming vi terremo aggiornati su tutti i risvolti riguardanti il convegno online e l’uscita della PlayStation 5, ma per chi non fosse ancora informato su come si sarebbe tenuto l’evento Sony e sui contenuti che avrebbe trattato, vi consigliamo di leggere il seguente articolo.

________________________________________________________________________

Gli annunci

Seppur già siano state annunciate alcune specifiche tecniche e già stato presentato il nuovo controller wireless Dualsense, il presidente Jim Rayan annuncerà soltanto le novità sui videogames in uscita con la nuova generazione, mettendo in risalto tutte le nuove caratteristiche hardware e software su cui l’azienda nipponica ha lavorato. Il tutto però tralasciando l’aspetto ed il costo della nuova console che uscirà nelle prossime festività natalizie, che verranno svelati successivamente.    La conferenza è ormai alle porte: sarà soltanto digitale, causa emergenza sanitaria globale, durerà circa un’ora e si terrà Giovedì 4 Giugno 2020 sui canali YouTube ufficiali PlayStation (in Italia, alle ore 22.00 sul canale “PlayStation Italia”).

Argomento primario sarà la presentazione di giochi prettamente NextGen che faranno risaltare al massimo la nuova velocississima SSD, la notevole potenza della nuova CPU e l’innovativo audio tridimensionale, per sottolineare che con la nuova console vivremo esperienze che su PS4 era del tutto impensabile creare. Ad affiancare le novità NextGen ci saranno probabilmente anche opere crossgenerazionali, con le quali verranno esaltate le differenze tra la nuova e la vecchia console e quindi sottolineate tutte le nuove potenzialità sfruttabili. Dato certo è che la convention sarà piena di sorprese: vedremo cosa la compagnia giapponese avrà riservato per i videogiocatori e scopriremo la veridicità di tutti i rumors di cui sentiamo parlare sul web. Tra le notizie trapelate, sembra siano ormai confermate le certificazioni obbligatorie sui giochi PS4 in uscita in questa estate che andranno così a sfruttare la caratteristica di retrocompatibilità della nuova console: e bene si, potremo giocare i nostri giochi ps4 sulla PlaySation5!

Tra i giochi in arrivo con la nuova console annunciati dalla rivista ufficiale PlayStation Megazine, spiccano i titoli “Assassinn’s Creed: Walhalla”, ultimo capitolo della serie capolavoro Ubisoft, ed i colossi del racing “Dirt 5” della Codemasters e “WRC 9” della Nacon: ci aspettano però molte imprevedibili novità poiché proprio sulla copertina dell’ultimo volume della rivista spicca un bollino bianco con su scritto “38 nuovi giochi NextGen + primi assaggi di gameplay”.

La nuova generazione sta per arrivare e l’hype cresce: stiamo per entrare nell’era PlayStation5, che il futuro abbia inizio!

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Sweet Tooth: la DC presenta il ritorno del fumetto di Jeff Lemire

DC Comics ha presentato Sweet Tooth: The Return, il sequel del fumetto fantasy scritto e disegnato da Jeff Lemire L'articolo Sweet Tooth: la DC presenta il ritorno del fumetto di Jeff Lemire proviene da Fumetti - BadTaste.it.

WB Games Montreal annuncerà ufficialmente il nuovo gioco di Batman al DC FanDome del 22 agosto

In seguito alla pubblicazione della scaletta del DC FanDome, possiamo affermare che il nuovo gioco di Batman sarà annunciato il 22 agosto L'articolo WB Games Montreal annuncerà ufficialmente il nuovo gioco di Batman al DC FanDome del 22 agosto proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Doctor Who: Christopher Eccleston di nuovo dottore dopo 15 anni?

Come tutti i fan di Doctor Who sapranno, il primo dottore non si scorda mai ed è per sempre. Nonostante il mio amore smodato per David Tennant, nonostante mi manchi ogni giorno il dottore di Matt Smith e nonostante continui a riguardare con nostalgia gli episodi con Peter Capaldi, uno soltanto è il mio dottore,…

Doom Eternal: The ancient Gods nuovo teaser mostrato da Bethesda

Doom Eternal: The Ancient Gods è un pacchetto DLC dello sparatutto di casa Bethesda mostrato in un nuovo teaser. Questa espansione andrà ad ampliare la modalità campagna ed è suddivisa in due parti. Andiamo subito al sodo e godiamoci insieme il teaser della prima parte rilasciato da Bethesda Doom Eternal: The Ancient Gods, ne sapremo…

Kena: Bridge of Spirits, aggiornamento gratuito per PlayStation 5

La casa di sviluppo Ember Lab ha presentato il suo magico titolo action adventure, Kena: Bridge of Spirits, durante l’evento di presentazione della nuova PlayStation 5 a giugno. Il gameplay di Kena: Bridge of Spirits ha lasciato a bocca aperta gli spettatori con le sue immagini mozzafiato e la sua intrigante premessa. I giocatori di…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...