PS4: problemi e funzionalità rimosse con l’aggiornamento 8.00

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Oltre ad aver causato molti problemi, l’aggiornamento 8.00 di PS5 ha anche rimosso alcune caratteristiche. Vediamo quali e perchè.

L’aggiornamento 8.00 del firmware di PS4 ha lasciato a molti utenti l’amaro in bocca: per diversi giorni infatti ci son stati tantissimi problemi con la lista amici ed il psn network in generale, e come se non bastasse…ha rimosso anche diverse funzionalità, facendo arrabbiare gli utenti che le utilizzavano, in quanto è stato tolto loro qualcosa di utile senza effettivamente aggiungere o migliorare nient’altro, senza nessun motivo apparente insomma.

Inspiegabile insomma questa mossa da parte di Sony: se da un lato è comprensibile che possano capitare problemi (di aggiornamenti al network ne escono di continuo, da anni, e questa è solo la seconda volta che si presentano problemi così gravi), dall’altro non ci sono davvero spiegazioni per la rimozione di funzionalità come la possibilità di accedere o creare eventi o creare una community che sia privata. Curiosa poi una modifica del genere a fine generazione ps4: l’unica ipotesi sensata è che sarà proprio con l’arrivo di ps5 che si applicheranno le nuove stringenti regole sulla privacy e sul politically correct.

Da ora infatti ogni conversazione avvenuta in chat sarà registrabile da Sony e ripescabile in caso di segnalazioni per denunciare le violazioni. La speranza di tutti è che le funzionalità rimosse siano state rimosse temporaneamente e che Sony abbia intenzione di reintrodurle in una nuova veste su PS5. Per ora, le funzionalità rimosse rimangono inaccessibili ma almeno i problemi del network sembrano essere rimossi. In ogni caso, è fuori di dubbio che questo sia stato il peggior aggiornamento Sony di questa generazione videoludica.

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Phil Spencer, CEO di Xbox, parla del suo amore per Nintendo, del Wii e del GameCube in un documentario

Phil Spencer, CEO di Xbox, è stato intervistato durante un episodio di Playing With Power: The Nintendo Story, docuserie di Crackle dove appaiono anche altri grandi nomi dell’industria videoludica come Reggie Fils-Aime, ex presidente di Nintendo of America, e Nolan Bushnell, fondatore di Atari. Spencer ha parlato dell’ influenza che hanno avuto Nintendo, le sue…

Nuovo spot di The Falcon and The Winter Soldier

Il nuovo spot di The Falcon and The Winter Soldier ci ricorda che l’azione tornerà presto nel Marvel Cinematic Universe. La serie tv andrà in onda su Dinsey Plus dal 19 Marzo e mostrerà il destino dei compagni di Steve Rogers, ovvero Sam Wilson/Falcon (Antony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan), dopo il finale…

Ticket to Paradise: George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme

Ticket to Paradise sarà la commedia romantica nella quale tornerà a recitare insieme, per la quarta volta, la coppia formata da George Clooney e Julia Roberts. Saranno diretti da Ol Parker, noto al grande pubblico soprattutto come sceneggiatore di Marigold Hotel, oltre che per la regia di Mamma mia! Here We Go Again, secondo capitolo…

Razer Anzu: annunciati i primi occhiali smart Razer

Annunciati oggi e già disponibili sullo store ufficiale i nuovi Razer Anzu, il primo prodotto eyewear dell’azienda. Si tratta di occhiali smart che combinano la protezione da luce blue e dai raggi solari a funzionalità come l’audio open-ear e controlli touch. I Razer Anzu sono provvisti di connessione Bluetooth 5.1 con latenza di 60 ms,…

The Sinking City torna ancora una volta su Steam

The Sinking City, action-adventure horror ispirato di nome e di fatto alle opere di H. P. Lovecraft, è arrivato sui nostri PC e le nostre console più di un anno e mezzo fa. Il 19 febbraio scorso ne è anche arrivata una versione migliorata per PlayStation 5. Tuttavia, come tanti estimatori di questo titolo già sapranno,…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...