Settembre, per gli iscritti al PS Plus, sarà un mese in cui si potrà passare un bel po’ di tempo davanti la console grazie ai due grandi titoli gratuiti disponibili da oggi per Ps4, ci lasciamo alle spalle infatti WipEout Omega Collection e Sniper Elite 4, protagonisti del mese di agosto, per far spazio a Batman: Arkham Knight e Darksiders 3. Ricordiamo inoltre che Sony, insieme a titoli gratuiti PS4, proponeva anche quelli per PS3 e PS Vita, cosa che da qualche mese, tramite annuncio ufficiale, non avviene più.

Scopriamo allora i due titoli PS Plus del mese di settembre che hanno in comune di essere due terzi capitoli di due trilogie.

Batman: Arkham Knight forse non ha bisogno di presentazioni. Terzo ed ultimo della trilogia principale sviluppata da Rocksteady Studios dedicata al famoso supereroe della DC Comics, pubblicato nel 2015, prende tutti gli elementi dei suoi predecessori, Arkham Asylum e Arkham City, e li porta ad un livello superiore, compreso il sistema di combattimento free-flow. Gotham piomberà di nuovo nel caos (più del solito) e Batman dovrà affrontare questa volta lo Spaventapasseri, villain principale in quest’avventura che vedrà anche la presenza di un altro misterioso antagonista. Non mancheranno tante altre conoscenze dell’uomo pipistrello, dai nemici più conosciuti ai suoi più fidati collaboratori, ma l’assoluta novità questa volta è la possibilità di guidare la Batmobile, elemento essenziale per affrontare alcune missioni.

 

Darksiders 3 è il titolo più recente, pubblicato infatti a Novembre 2018 e sviluppato dallo studio Gunfire Games. In questo terzo capitolo facciamo la conoscenza di un altro dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse, dopo Guerra nel primo Darksiders e Morte nel secondo, arriva Furia, armata di frusta e magia elementale, che darà la caccia ai Sette Peccati Capitali e che si distingue dai due precedenti fratelli, anch’essi diversi tra loro, per carattere e sviluppo dell’arco narrativo. Di base il titolo non si discosta dai suoi predecessori per gli elementi hack ‘n’ slash e per la presenza di enigmi, seppur quest’ultimi leggermente diminuiti nella qualità e nella quantità, ma vi è anche l’inserimento di nuove dinamiche che si avvicinano molto ai souls-like e ciò lo si vede ad esempio con la mappa, pronta ad essere esplorata per scoprirne tutti i segreti.

 

I due titoli saranno disponibili per gli abbonati al PS Plus fino al 30 settembre 2019.

Editorialista: Annachiara Guerra

Rispondi